2 mila visualizzazioni? Okei, esplodo di gioiaaa, grazie mille davvero😍🎉
Non mi aspettavo tutti questi risultati per questa storia e invece mi sto ricredendo.. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!❤È da un paio di giorni che, ogni mattina, segno sul calendario usando un pennarello rosso, una x, così da cancellare il giorno appena entrato e contare meglio quanti giorni mancano per arrivare al numero cerchiato, nonché al giorno del mio compleanno, tra questi 30 numeri che riempione le caselle del calendadio che ho nella mia stanza. Anche stamane, mi ritrovo tra le mani un pennarello rosso ed una me assonnata che cammina per andare a prendere il pezzo di carta che contiene tanti numeri.
Strofino gli occhi più volte ma, capendo che ciò che sto leggendo è vero, salto per la stanza e i miei occhi si riempiono di gioia. Oggi la storia è diversa dagli altri giorni, perché sto eliminando il numero che precede quello cerchiato... Finalmente da domani non sarò più la piccola Giuly.
Lo schermo del mio telefono si illumina e noto un messaggio di Whatsapp da parte di Jorge.Da Amore❤❤:《Buongiorno amore, domani è il grande giorno, hai da fare la sera?》
Ad Amore❤❤:《Buongiorno a te amore. In realtà no, nada de nada, perché? 》
Esatto, per domani non ho programmi. Vi ricordate quando ho detto che ero indecisa se fare la festa oppure no? Beh, alla fine ho deciso di non farla perché sono tutti soldi sprecati, però, quest'estate, chiederò ai miei di fare un viaggio con Jorge e i nostri amici.
Per me domani sarà la solita giornata con un pizzico di più entusiasmo e movimento, dato che dovrò rispondere alle chiamate, ai messaggi e probabilmente anche aprire la porta al fiorario se qualquno decide di mandarmi i fiori. Lo schermo si rillumina e mi spunta un sorriso leggendo il messaggio di Jorge.Da Amore❤❤:《È perfetto, ti passo a prendere per le 9 vabene?
Ps. Indossa un vestito stupendo e non fare tardi!》Ad Amore❤❤:《Dove mi porti?》
Da Amore❤❤:《In un posto speciale..》
Metto il bloccoschermo e dopo aver indossato un jeans e una felpa scendo in cucina per chiedere a mia madre un passaggio per il centro, devo assolutamente comprare un vestito per domani sera, non voglio riutilizzare un vestito che ho già messo con lui, chissà dove andremo... non voglio sfigurare. Un'altra cosa che dovrò fare è prendere la patente, così non chiederò più passaggi. Chiamo la mia consiglieta personale, ovvero, Natasha e l'avviso che tra dieci minuti la passo a prendere per andare a fare shopping!.
***
"Ma io domani sera volevo fare un pigiama party in tuo onore" piagnucola Nata mentre usciamo dal bar. Secondo la sua opinione a stomaco pieno lo shopping si gode di più.
"Mi dispiace amica, Jorge mi porta a cena fuori" le dico entrando in un negozio. Guardiamo un paio di abiti ma nessuno di questi attira la mia attenzione, lo vorrei diverso dagli altri, per esempio lungo e non nero.
"Amica sei incontentabile" mi dice la mia amichetta mentre usciamo dal ventesimo negozio a mani vuote, ma mica è colpa mia se tutti i negozio che abbiamo visto hanno i vestiti bruttii?
Giriamo per un'altra decina di minuti e Natasha mi obbliga a sedermi sulla panchina di fronte al negozio dell'adidas perché non ce la fa più, è una nonnetta questa ragazza!
Mi guardo intorno e un piccolo negozio all'angolo attira la mia attenzione con i suoi colori e le scritte "Sale" "nuova gestione" "Fuori tutto"... magari troverò qualcosina lì."Nata andiamo in quel negozietto?" Le dico indicandolo con l'indice.
"Ti prego vai sola, sono stanca... poi non ha cose belle"
"Ma sta scritto cambio gestione, vabe vado da sola, controlla whatsapp se trovo qualcosa te lo invio e tu entri"
È proprio una pigrona questa ragazza, ha il sederino pesante e ha sempre bisogno di sedersi ahah, ma come ho fatto a sopportarla in tutti questi anni e come faccio ancora oggi a farlo? Ho proprio delle doti speciali.
Entro nel negozio e do qualche occhiatina qua e là per capire se è meglio uscire o guardare sugli stand."Signorina le serve aiuto?" Mi dice una signora sulla mezza età venendomi incontro.
"In realtà cercavo un abito elegante per una serata speciale ma credo che qui avete solo cose sportive... più giornaliere"
La signora mi osserva dalla testa ai piedi e dopo aver sistemato la sua gonna del tailleur, si decide a parlare. "Ho ciò che fa per lei, Mi segua.."
Faccio come mi ha detto, scoprendo così che questo negozio è un buco solo all'entrata dato che è diviso in tre piani. All'entrata ci sono i vestiti che le persone comprano sempre, per uso giornaliero, sportivo, da casa o come vogliono usali loro, il secondo piano è per le taglie grandi mentre l'ultimo è dedicato agli abiti da cerimonia. Senza saperlo ho messo piede in paradiso. Ringrazio la signora per avermi portata fin qui e inizio a guardare i vestiti che sono sulle stampelle e altri sui manichini, ce ne sono di tutti i tipi e colori, dai coritissimi ai lunghi, dai neri al rosa antico, ne prendo un paio ed entro nel camerino per provarli. Dato che sono molto complicata, li scarto tutti e maledico Natasha per non essere venuta, la sto provando a chiamare ma è occupata, mi gioco la mia vita che è al telefono col fidanzato!
Mi ha abbondonata nel momento del bisogno quella capretta. Esco dal camerino per posare gli abiti che avevo preso e incorocio le braccia al petto sbuffando dato che non trovo nulla. Faccio un altro giro finché non vedo la signora che mi ha accompagnato qui con un vestito in mano, sgrano gli occhi e spalanco la bocca dalla bellezza che emana quel abito.
"Possi provarlo?" Dico appena la signora entra nella stanza."Certo, è appena arrivato.. che colore vuoi provarlo? C'è nero, rosso e blu"
"Blu" dico sorridendo come un ebete.
Prendo il vestito e scappo nel camerino, me lo sento è quello giusto.
Resto a guardarmi e sono felice di essere entrata in questo negozio. Scatto una foto e la invio a Natasha su Whatsapp con la speranza che la veda. Prendo anche un paio di tacchi argentati che richiamano gli strass del vestito, ed esco finalmente con due busta tra le mani, dopo aver pagato e ringraziato."Ti ho cercata, grazie per l'aiuto amica"
Natasha stacca il telefono a Manúel e si scusa andando a guardare la foto su Whatsapp. Inizia a farmi i complimenti e ci dirigiamo in macchina, dove la mamma ci aspetta.
#SpazioAutrice.
Ragazzi sono ritornata❤
Scusate per quest'assenza ma ho avuto degli impegni che non mi hanno dato la possibilità di scrivere.
Ho una mente piena di idee, per questo
vi aspetto giovedi mattina per il prossimo aggiornamento😏❤Ps. Vi piace la nuova copertina? Giuro che non la cambio più.
-Roberta❤
STAI LEGGENDO
Nel posto più lontano•EM• #Wattys2017
Fiksi Remaja[STORIA COMPLETA. Iniziata il 06Dicembre2016 e terminata il 29Luglio2017 ❤] Seguire i propri sogni è difficile ma con un pizzico di fantasia e fortuna prima o poi tutto si avvererà. Giulia è una ragazza di diciassette anni e come tutte le adolescent...