Chapter 39.

28 11 7
                                    

Ramona's Pov.

Ieri sera, dopo essere ritornata a casa, mi è arrivato un messaggio da Jorge che mi diceva di andare questa mattina da Starbucks. Sicuramente avrà parlato con il padre, si sarà pentito per come mi ha trattata e vorrà chiedermi scusa ma, per sua sfortuna, la mia vendetta è già iniziata dato che, il signor Martínez ha avuto un bellissimo piano per far lasciare i due fidanzatini. Non mi sta molto simpatico il signor Martínez, ma questa volta abbiamo qualcosa che ci da fastidio entrambi, GIULIA.

Regola numero uno: Mai rifiutare Ramona.
Esco di casa e mi avvio in caffetteria, devo ammettere che un po mi dispiace rovinare la relazione di Jorge e Giulia, ma per mille euro e un ragazzo strafigo, lo faccio volentieri.
Entro e noto che Jorge è già arrivato ed è seduto al tavolino col telefono in mano. Ha una camicia bianca e un paio di jeans a cavollo basso, è uno schianto!. Non capisco perché un ragazzo così bello come lui e di buona famiglia anche, va dietro ad una semplice ragazza italiana.

"Hey tesoro!" Gli dico dandogli due baci sulle guance.

"Eccoti finalmente" risponde lui con aria annoiata.

Ordiniamo due caffè con i muffin e iniziamo a parlare di ieri sera. Come avevo immaginato, Jorge mi ha fatto le sue scuse ed io le ho accetate dicendogli che non deve preoccuparsi, è acqua passata.

"Ci facciamo una foto tesoro?" Gli domando con occhi dolci.
Ci pensa un po e poi si sposta più vicino a me e ci facciamo due foto: una mentre gli do un bacio sulla guancia e l'altra con le facce serie.
Senza chiedere e ricevere il suo  consenso, posto la foto su instagram con la frase:
•Él vino aquí sólo para mí, no es un gesto lindo y dulce?• e lo taggo nella foto.

"Ehm Jorge, puoi prestarmi il tuo telefono? Non ho credito e devo fare una chiamata urgente a papi" gli dico sbattendo le ciglia, lui da gentiluomo, prende il telefono dalla tasca e me lo rende. Esco fuori con la scusa "È una cosa di famiglia" e accendo internet per andare sul suo profilo instagram. Metto mi piace alla foto e commento con due cuoricini rossi, in modo tale che, se la chica italiana guarda i mi piace nella sezione seguí già di instagram, vedrà questo capolavoro. Infine, tolgo la notifica a Jorge, così non vedrà mai tutto ciò.

"Eccomi tesoro, scusami ma adesso devo scappare, grazie per avermi prestato il telefono!" Gli do un bacio ed esco senza aspettare una sua risposta. Chiamo il signor Martínez e lo avviso che la prima parte del piano è stata portata al termine, adesso dobbiamo solo attendere che Giulia guardi la foto e il gioco è fatto.
Regola numero due: Mai sottovalutare  Ramona.

Jorge's pov

Ramona è scappata lasciandomi qui come una patata lessa quindi, decido di pagare il conto e ne approfitto di tutto questo tempo a disposizione per andare al negozio dell'Hard Rock e di fare un salto a casa prima di andare all'aeroporto. Finalmente ho chiarito con i miei genitori e Ramona, quindi potrò dire tutta la verità a Giulia e vivere la mia storia d'amore senza ostacoli.
Arrivo nel garage, e dalla piccola finestra che da sul retro della casa, vedo Ramona uscire dalla piccola porta in legno e raggiungere la macchina.
Perché mai Ramona è venuta qui se stava con me?
Entro in casa senza fare rumore e cerco la domestica, lei sicuro saprà darmi delle spiegazioni, quella donna dice di non vedere e sentire nulla, ma in realtà sa più cose di tutti noi. Ho un buon rapporto con lei, mi ha sempre coperto ed appoggiato quando dovevo fare qualcosa e da piccolo sono cresciuto con lei, dato che i miei non c'erano quasi mai. Per mia fortuna stava facendo il letto della mia stanza, quindi non mi è stato difficile trovarla.

"Bea, devo chiederti una cosa" le dico chiudendo la porta della stanza e sedendomi sulla sedia vicino la scrivania.

"Mi dica signorino Jorge" dice Bea continuando a fare il letto.

"Bea, ti prego di essere sincera, sai perché la signorina Ramona è stata qui pochi minuti prima del mio arrivo?"

"La signorina è stata qui? Oh non lo sapevo" dice con aria indifferente.

"Bea, ti supplico, devo capire cosa sta succedendo, voglio raggiungere Giulia ma, se tu non me lo dici, io non parto!!"

"Signorino, i-io non so come dirglielo"

"Bea, ho l'aereo"

"Ilsignormartinezeramonastannotramandocontrodilei" dice tutta d'un fiato senza farmi capire bene la frase.

"Piano piano, chi sta tramando contro di me?"

"Suo padre e la signorina Ramona, ho sentito che parlavano di una foto e poi il Signore le ha dato cinquecento euro e le ha detto di ritornare ad affare concluso per ricevere l'altra somma!"

Non riesco a capire il motivo, ieri mio padre mi ha detto che per lui va bene questa situazione e posso partire senza problemi. Poi quale foto?
Resto cinque minuti a riflettere..
Bingo! Ma come ho fatto a non pensarci prima, prendo il telefono e accedo su Facebook per vedere se Ramona ha pubblicato la foto, ma niente, faccio lo stesso con Snapchat ma anche qui non trovo niente e infine apro Instagram dove trovo la foto di oggi con una frase super falsa e..come diamine ho fatto a commentare? Cavolo quella ragazza è una strega, altro che telefonare al paparino, quella mi ha fatto il guaio.
Tolgo il mi piace, il tag e cancello il commento. In più, segnalo la foto come spam.
Se parlavano di una foto, e questa l'ho trovata, significa che tutto ciò che mi ha detto Bea è vero.. spero solo che Giulia non ha visto il post, come faccio a spiegagli tutto ciò, già è difficle dirle la verità di questo viaggio improvviso.

Abbraccio Bea ringraziandola per avermi detto la verità e per avermi aperto gli occhi e scrivo un post- it lasciandolo al frigo prima di uscire da casa.
《Sapevo che non avreste accettato la mia decisione, ma almeno potevate accettare la mia felicità.
Ah papà, il piano di Ramona è fallito, addio.》

Sto arrivando amore mio, aspettami.

#SpazioAutrice❤
Vi chiedo nuovamente scusa per non aver pubblicato questa mattina, però ecco, l'ho appena finito di scrivere e ci tengo molto a condividerlo con voi❤

Lasciatemi la vostra opinione sulla questione Ramona😏😏
Vi adoro ragaaaazze/ii💕

Prossimo aggiornamento domani pomeriggio💕 

Nel posto più lontano•EM• #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora