Sento addosso a me lo sguardo di Hobi e sposto il mio su di lui, notando che mi guarda con un sopracciglio alzato a mo di domanda.
《Voi due vi conoscete?》 La domanda di Hobi sembra più rivolta a Kookie che a me, anche se il suo sguardo sembra stia seguendo una partita di tennis dal tanto fare avanti e indietro tra me e il ragazzo che si sta avvicinando a noi.
《È lui quel ragazzo che ieri ho salvato da Yun...》 Gli risponde Kookie con un sorrisino e sento la risata di Hobi scoppiare subito a quelle parole, facendomi incuriosire.
《Avrei voluto vederlo, da quello che ha detto Kookie eri quasi schifato dalla sua scollatura!》 Ed eccolo lì, pronto a prendermi in giro di nuovo e io scoppio a ridere insieme a lui.
《Non è che ero schifato... solo avrei preferito non vedere!》 Mormoro facendo ridere di nuovo tutti e due. Forse quest'atmosfera comincia a piacermi e poi, vedere il sorriso di Kookie e sapere che sono io a farlo ridere, mi scalda il cuore per un attimo.
《E così.. sei gay?》 Mi chiede senza giri di parole, guardandomi negli occhi. A tutti può sembrare una domanda normale ma io vedo quello che i suoi occhi celano. È sorpreso che possa preferire il tocco di un uomo dopo quello che il signor Suk mi ha fatto.
《Non so come è capitato... ma mi sono accorto che le ragazze non mi piacciono.》 Mormoro, mentre con il mio sguardo cerco di trasmettergli sicurezza. Non voglio che quello che mi è successo mi condizioni, anche se ancora non l'ho del tutto superato.
《Hyung.. Non per interrompervi, ma la sala è prenotata tra un'ora, forse dovremmo...》 Kookie si intromette e io gli sono quasi grato, pensare a quello che mi è successo non mi fa bene.
《Certo! Jimin.. proviamo?》 Mi chiede Hobi con quel suo sorriso, quello che aveva solo quando mi chiedeva di provare la nostra canzone preferita.
Io annuisco solamente e vado a posare le chiavi e il telefono accanto a quelle di Hobi, vedendolo sussurrare qualcosa a Kookie. Mi fermo a guardare quel ragazzo e il modo in cui guarda il mio hyung, sembra proprio quello in cui lo guardavo io, con ammirazione e quasi adorazione. Posso dire che gli è stato vicino in un momento terribile della sua vita, ma chissà cosa ha dovuto passare anche lui. Sia io che Hobi abbiamo alcune brutte esperienze alle spalle, ma quel ragazzino, all'apparenza così tranquillo e felice, chissà cosa nasconde sotto la facciata.
Hobi mi fa un cenno con la mano e Kookie si va a sedere dietro di noi. Lo hyung mi da semplicemente una pacca sulla spalla e quando parte la musica, iniziamo a ballare, mi lascio trasportare di nuovo, ma la consapevolezza di essere con Hobi ora, trascina via ogni paura, ogni tensione, ogni pensiero. Ci siamo solo io, lui, la nostra amicizia e la nostra coreografia. Sento però gli occhi di Kookie che mi guardano, a volte perforandomi la schiena per quanto il suo sguardo è intenso, a volte mitigato dallo specchio. Solo una volta i nostri sguardi si sono incrociati e ho visto i suoi occhi brillare per un secondo.
Quando la musica finisce, mi blocco con lo sguardo rivolto ad Hobi e lo vedo sorridere, per poi venire ad abbracciarmi di nuovo.《Hai già ripreso la tua fluidità!》 Mi dice sorridendo felice appena mi lasci andare e io gli sorrido di rimando.
《Sei davvero bravo, hyung!》 Mi sento dire da Kookie. Mi volto a guardarlo incuriosito dalla sua voce quasi eccitata e vedo quello sguardo di ammirazione che prima ha rivolto ad Hobi.
《Grazie! Beh.. anche tu, da quel che ricordo di ieri sera.》 Gli rispondo cercando di non arrossire, non voglio che capisca quanto il suo modo di ballare mi abbia colpito, almeno non subito. Vedo però che alle mie parole sorride e sono felice di avergli fatto spuntare quel sorriso così dolce.
Ho passato l'intera ora a ballare con Hobi e con Kookie, mi hanno insegnato una coreografia a cui stanno lavorando e abbiamo cercato di perfezionarla insieme.
Finita l'ora Kookie è scappato via salutandoci, non prima di avermi fatto promettere di tornare a ballare con loro.《Stai simpatico a quel coniglietto.》 Hobi mi risveglia dai miei pensieri, mentre iniziamo ad avviarci insieme verso casa mia.
《Stamattina.. ha detto una cosa, sul fatto che vorrebbe aiutarmi, come i suoi hyungs hanno aiutato lui e che i miei occhi sono tristi e vuoti come lo erano i suoi.》 Mormoro, guardando Hobi in cerca di una risposta per il comportamento di quel ragazzo. È una cosa bella quella che ha detto, ma non tutti lo farebbero.
《Anche Kookie ha sofferto un po' da bambino, magari essendo sempre stato da solo, ha davvero riconosciuto il tuo sguardo. Senza offesa Chim, ma si vede lontano un miglio che hai bisogno di un amico..》 Mentre finisce di parlare mi mette un braccio attorno alle spalle e io sorrido a quel gesto, così familiare eppure così lontano nella memoria.
《Tu, che mi dici, come.. si, come è finita con tuo padre?》 Gli rivolgo quella domanda quasi cautamente, non è mai stato un argomento facile per Hobi.
《È il motivo principale per cui mamma non mi ha detto dove saremmo andati, il motivo per cui non ti ho detto nulla. Aveva paura che se qualcuno lo sapesse, sarebbe potuto arrivare alle sue orecchie e sarebbe stata la fine per noi. Mamma aveva un'amica qua a Seoul, ci siamo praticamente nascosti da lei per un po'. Alla fine l'hanno arrestato e condannato a stare li dentro a vita.》 Quando si ferma un attimo dal parlare, non gli dico nulla, gli prendo solo la mano nella mia, come facevano quando prendevamo forza l'uno dall'altro.《Non si è mai comportato da padre con me. Era sempre ubriaco, mi picchiava sempre, picchiava la mamma.. Beh, lo sai. Dover scappare è stato terribile, mi è dispiaciuto doverti lasciare, ma sapevo che eri forte e ce l'avresti fatta. Però se solo avessi saputo, per un solo istante che non avrebbe ferito anche te, avrei trovato il modo di portarti con me. Sei mio fratello...》 Riesco chiaramente a vedere le lacrime nei suoi occhi, lacrime che non vuole far uscire. Gli stringo appena di più la mano e gli sorrido dolcemente.
《Ce l'abbiamo fatta entrambi hyung. Siamo qui ormai. La famiglia si è riunita!》 Gli dico con tono dolce e rassicurante, a volte nonostante io sembri il bambino tra i due, era lui che aveva bisogno di me. Avevamo l'uno bisogno dall'altro e questo ha rafforzato tanto la nostra amicizia.
Ormai eravamo davanti casa mia e lo faccio accomodare, una volta aperta la porta. Eravamo di nuovo insieme, stavolta niente poteva separarci.--------
Annyeong~
Stavolta aggiornamento molto veloce.. anche se per il prossimo forse mi servono un paio di giorni, so..
Comunque.. ringrazio tutti quelli che l'hanno letta e chi ha lasciato una stellina, perché davvero, mi fa piacere vi piaccia.Al prossimo capitolo.. ❤
Arya 💐
STAI LEGGENDO
Does anyone love me? |Jikook
Fanfiction"Avete mai provato quella sensazione di paura, quasi panico non appena la vita di dona qualcosa di bello, per paura di vederla sparire dalla vostra vita, portandosi via tutto? Io vivo con quella sensazione perenne ormai, nonostante sia solo un ragaz...