Era passata un'altra settimana di tranquillità, settimana durante la quale tutto era tornato al suo posto. Jae era entrato ufficialmente a far parte della crew del locale, faceva il barista a tempo pieno e aveva legato tantissimo soprattutto con Tae. Il padre di Tae, nonché mio avvocato, mi aveva chiamato durante quella settimana per farmi sapere che la situazione dell'eredità si era risolta per il meglio, che i soldi erano miei e mi avevano sbloccato nuovamente la carta e il conto, anzi mi avevano addirittura fatto versare dalla mia matrigna altri 150 milioni di won come "pagamento" per aver cercato di togliermi i miei soldi. Da lì avevo capito quanto mio padre fosse stato ricco, dato che una semplice multa era stata così alta. Da lì avevo deciso che avrei fatto un bel regalo a tutti quanti, come ringraziamento per avermi accolto, per avermi reso parte delle loro vite e aver migliorato la mia. Ma sapevo che il migliore regalo lo avrei fatto a Kookie, forse anche più di uno, volevo viziarlo un po'.
Quel pomeriggio Jin hyung si era presentato a casa nostra, dicendo che avremmo addobbato le case tutti insieme, partendo proprio da quella di Kookie. Fu così che nel giro di una decida di minuti, arrivarono gli altri quattro ragazzi, dato che Nam hyung era venuto prima con Jin hyung, portando uno scatolone di roba e varie buste. Fu così che Kookie, aiutato da Nam hyung tirò fuori l'albero di Natale, iniziando a montarlo in un angolo del salone. Tae e Jae, nel giro di qualche secondo, iniziarono a sparpagliare tutti gli adesivi da mettere sul vetro per terra, così da scegliere le combinazioni perfette per le vetrate. Hobi e Yoongi hyung misero un po' di musica dalla tv, tramite YouTube, rendendo tutto ancora più natalizio. Io rimasi un attimo bloccato, mentre cercavo di sbrogliare le ghirlande che andavano sull'albero, guardando la scena che avevo davanti. Tae e Jae che ridevano e giocavano, piuttosto che mettere gli adesivi sul vetro, chi con un cappellino da babbo natale, chi con un cerchietto con le corna da renna. Hobi e Yoongi hyung erano insieme a Kookie, a cercare di mettere le palline sull'albero, mentre Jin hyung era sparito in cucina a preparare la cioccolata calda e Nam hyung era andato con lui. Sorrisi a quella scena, pensando che non avevo un vero natale da quando avevo 4 anni. Il mio sguardo si era posato su Kookie che, dopo essersi voltato curioso a guardarmi, appese la pallina argentata che aveva in mano e venne a sedersi accanto a me.
《A che pensi, Jiminie?》 Mi chiese Kookie, prendendo le ghirlande che avevo in mano e aiutandomi a togliere il nodo che si era formato.
《In realtà, penso a quanto sono felice in questo momento. Non passavo un bel Natale da quando avevo 4 anni, quindi sarà il mio primo Natale dopo tanto tempo e sono felice di festeggiare con voi.》Ammisi, spostando lo sguardo su di lui, trovando i suoi occhi già a scrutarmi, come a volermi leggere dentro l'anima.
《Sarà il primo di molti Jiminie, te lo prometto!》Mi disse, sorridendomi dolcemente, posandomi un piccolo bacio a stampo sulle labbra e ridacchiando, alzandosi in piedi, togliendomi le ghirlande di mano e porgendomi le sue. 《Le facciamo dopo, vieni a decorare l'albero con me!》Mi disse poi, guardandomi con quel suo sguardo pieno di amore e così pieno di felicità che mi fece sciogliere il cuore. Presi le sue mani e mi sentii tirare su, facendomi ridere. Raggiungemmo presto Hobi e Yoongi hyung che litigavano cercando di decidere se mettere una pallina blu o celeste in un particolare punto. Risi a quella scena, dato che si vedeva fosse un litigio finto, fatto più per stuzzicarsi che per altro e guardai Kookie, che mi porgeva una decorazione a forma di stella bianca e argentata, sorridendomi dolcemente. La presi delicatamente, sfiorando le dita di Kookie e la posizionai sull'albero, mentre vedevo lui posarne una celeste, più piccolina, accanto alla mia. Sorrisi dolcemente e continuammo ad addobbare l'albero, nonostante fosse enorme.
Qualche minuto dopo Jin hyung ci chiamò a far merenda, portando sul tavolino del salotto la cioccolata calda e dei biscotti. Tae e Jae furono i primi a correre da lui, quasi come dei bambini, facendo ridere tutti, per poi sedersi per terra, sul tappeto. Ci fermammo anche noi e andammo a far merenda tutti insieme, mentre Kookie scompariva e ritornava con la macchina fotografica. Facemmo un sacco di foto, sia durante la merenda che quando ormai avevamo finito, mentre tornavamo a decorare, passando così tutto il pomeriggio a ridere e scherzare.
Alla fine, quando fu quasi ora di cena, Nam hyung ordinò da mangiare per tutti, decidendo così di restare anche per cena e andare via dopo. Continuammo con le foto, forse anche perché avevo detto a Kookie che era il mio primo vero Natale dopo tantissimi anni e di questo gli ero grato. Quando dopo cena e dopo aver passato almeno un altro paio d'ore a giocare con Just Dance tutti insieme, decisero di andare via, ci salutammo dandoci appuntamento la mattina dopo per andare a far shopping tutti insieme e magari separarci solo nel caso in cui dovevamo comprare dei regali per qualcuno di noi in particolare, per poi andare a decorare casa di Jin hyung e Nam hyung.
STAI LEGGENDO
Does anyone love me? |Jikook
Fanfiction"Avete mai provato quella sensazione di paura, quasi panico non appena la vita di dona qualcosa di bello, per paura di vederla sparire dalla vostra vita, portandosi via tutto? Io vivo con quella sensazione perenne ormai, nonostante sia solo un ragaz...