Nial pov
È passato più di un mese da quando l’esercito oscuro si è impossessato di Emerald. Da quel momento tutto è precipitato, si è espanso molto più velocemente sugli altri regni, che non hanno nemmeno provato a lottare. Tutti i sovrani si trovano nelle segrete, mentre la popolazione viene soggiogata in modo da non rischiare ribellioni. Io e gli altri guardiani siamo riusciti a salvare alcuni abitanti di Emerald e ora sono al sicuro nei nostri rifugi. Shin e Lulu per fortuna sono sulla Terra, al sicuro. Devono riuscire a sbloccare i poteri di lei trovando la tiara, cosa difficile visto che nessuno sa dove è, l’importante è che non cada nelle mani di Sebastian che acquisterebbe più potere di quello che ha ora. Nel frattempo io e gli altri guardiani cercheremo di liberare Emerald, cosa che non dovrebbe essere difficile visto che il re, al momento è a Ombra, l’unico problema sarebbe il principe oscuro, ma se lo attacchiamo tutti insieme non dovremmo avere grosse difficoltà. I soldati sono degli idioti basterà un po’ di sonnifero e dormiranno tutti come dei bambinoni, mentre noi ci occuperemo del principe. Contatto mentalmente gli altri. Tra di noi, essendo collegati, non abbiamo bisogno delle pietre
Ragazzi siete pronti?
Dopo un “si” generale, esco dal rifugio.
<Signor guardiano, dove và?> mi domanda una piccola bimba
<Vado a combattere un po’ di cattivi> le dico, poi rivolgendomi agli altri <Mi raccomando non uscite da qui, io non so quando o se tornerò. Ci sono delle provviste per una settimana o più. Se non dovessi far ritorno uno dei miei compagni guardiani vi porterà in un luogo più sicuro> detto ciò esco e dopo essermi trasformato mi dirigo al luogo di incontro, con gli altri.
Arrivato trovo la sirena e la fenice e, in seguito, veniamo raggiunti dal grifone e dal pegaso. Abbiamo deciso di attaccare contemporaneamente, io mi occuperò di far addormentare l’esercito, facendo nascere delle piante velenose in tutto il territorio; Freya e Acqua entreranno nelle segrete per liberare coloro che sono riusciti a resistere all’ipnosi, per non si sa quale motivo, e che sono stati rinchiusi-vorremo liberare anche i sovrani ma purtroppo loro si trovano nelle segrete di Ombra controllati da guardie più potenti di quelle che sono rimaste a Emerald; Zach e Asu, invece dovranno distrarre il principe fino a quando non ci riuniremo. Qualcosa però non mi quadra le guardie che sono rimaste a Emerald sono troppo deboli e poche, non credo che il principe creda di poter gestire tutto il Regno da solo, deve per forza aver escogitato qualcosa, ma cosa; che sia una trappola?
<Allora, siete pronti?> domanda Freya <Dobbiamo liberare il castello prima del ritorno di Lulu, senza contare che ora Sebastian può usare il portale tutte le volte che vuole, il che potrebbe essere un pericolo per la nostra principessa. Dobbiamo proteggerla fino a quando non sbloccherà il potere cristallino per battere il principe. Noi siamo i guardiani, il nostro compito non è solo proteggere Emerald, ma anche la nostra amica nonché principessa, quindi andiamo a fare il culo a quel principe da strapazzo> ci dice.
<Sapete tutti il piano?> ci chiede Acqua noi annuiamo per poi dirigerci al castello
Concentro tutta la mia energia e faccio nascere delle piante che fanno addormentare in pochi minuti tutti gli abitanti e i soldati. Sono distrutto per colpa del potere oscuro la foresta è quasi completamente morta e io traggo energia dagli alberi, senza alberi mi indebolisco notevolmente, quindi mi riposo cinque minuti per sapere a che punto sono
Ok. Dormono tutti. Freya, Acqua come va?
Le guardie dormivano non abbiamo avuto problemi a passare (Freya)
Sei sicuro che se respiriamo quest’aria non crolleremo pure noi? (Zach)
Secondo te cosa era l’intruglio che ti ho fatto bere prima di partire genio? Era una pozione, che impedirà al sonnifero di avere un effetto su di voi.
Se lo dici tu. Mi voglio fidare (Zach)
Avvolte mi viene una voglia tremenda di strozzarlo, come diavolo fa a piacere ad Acqua, è talmente stupido che non se ne è nemmeno accorto. O è stupido lui o sono io troppo intelligente, no aspetta quest’ultima cosa era ovvia.
Ragazzi mi sentite? (Acqua)
Si, ci sono problemi?
No, anzi. Abbiamo liberato tutti (Freya)
Gli abbiamo detto di ripararsi nel bosco fuori dal regno(Acqua)
Perfetto, ora andiamo a dare una lezione a quell’usurpatore (Zach)
Dobbiamo fare attenzione, mi è sembrato tutto un po’ troppo semplice (Asu)
Asu ha ragione, sapevo che addormentare le guardie sarebbe stato piuttosto facile, ma mi aspettavo che Sebastian avrebbe fatto qualcosa, invece è andato tutto liscio, fin troppo liscio. Sta tramando qualcosa e presto sapremo cosa. Non c'è nemmeno voluto l’intervento di Zach e Asu per distrarlo, loro interverranno solo quando ci saranno problemi. Arrivo al castello e mi scontro con le ragazze, ci dirigiamo alla sala del trono dove siamo sicuri di incontrare il nostro obbiettivo. Spalanchiamo la porta e, infatti, lo troviamo seduto sul trono del re con un sorrisetto sul volto. Ci stava aspettando!
<Benvenuti vi stavo aspettando, volete qualcosa da bere o avete fame? Soprattutto tu guardiano della foresta mi sembri piuttosto stanco, ti piace ho fatto un po’ di giardinaggio> dice ghignando. Io lo fulmino con lo sguardo
<Se pensi che siamo venuti per un tè ti sbagli. Vogliamo cacciarti da Emerald il prima possibile, tipo … subito> Acqua crea un’onda dal nulla e gliela lancia contro, ma con un salto indietro la schiva
<Che peccato! Volevo evitare di uccidervi, a Lulu non farebbe molto piacere, ma voi me lo rendete piuttosto difficile> dice sconsolato
<A Lulu non farebbe piacere nemmeno sapere che il suo regno ora è sotto il tuo comando e che è abitato da degli zombie> ringhia Freya cercando di colpirlo con delle fiamme, fallendo.
<Oh, ma Lulu lo sa che il suo regno e sotto il mio controllo> ghigna, e vedo Freya e Acqua sussultare <Sono stato io personalmente a informarla. Dovevate vedere il suo sguardo, sembrava ferita, tradita. Non le avete detto niente vero, dopo tutte le volte che ha provato a mettersi in contatto con voi e tu> indica Freya <non le hai risposto solo per non darle la brutta notizia> scuote la testa e il dito <No,no, no non si fa così con gli amici a loro bisogna dire tutto, no? Allora perché non l’avete fatto? Avevate paura che tornasse indietro e non volevate farla scontare con me, vero? Bè non è servito a molto, visto che non è venuta lei ci sono andato io. E, se è possibile, è diventata ancora più carina> il suo ghigno si fa più ampio, mentre io e le ragazze non ci vediamo più dalla rabbia e iniziamo a combattere con tutte le nostre forze.
Creo dei rampicanti ma lui salta schivandoli, mentre è in alto Freya prova a colpirlo con un pugno di fuoco ma lui lo para e la sbatte contro il muro Acqua usa la frusta ma sembra non funzionare, lui inizia a lanciare sfere oscure contro entrambi le schiviamo tutte, ma alla fine Acqua si ritrova davanti Sebastian che con un calcio in pancia la fa piegare in due dal dolore, provo a muovermi, ma sono bloccato guardando a terra vedo che ha bloccato la mia ombra impedendomi di muovere. E con un gesto della mano mi fa alzare da terra per sbattermi contro il muro. Come diavolo fa ad essere così forte? Sembra che niente riesca a scalfirlo, anticipa ogni nostra mossa.
<Se pensate che questo basti vi sbagliate. A proposito dove sono il guardiano dell’aria e del fulmine, dovrebbero arrivare a momenti>
Infatti, poco dopo le vetrate vengono distrutte e fanno la loro comparsa un grifone color dell’oro e un pegaso bianco come il latte
<Ci hai chiamato? Perché presto ti pentirai di averlo fatto> esclama Zach
<Ah davvero, non mi dire> dice ironico il principe
Iniziano a combattere, ma vanno così veloci che non ci capisco molto; vedo solo un fulmine colpire in pieno Sebastian e scaraventarlo fuori . Zach e Asu gli vanno dietro così anche Freya, Acqua e io ci trasformiamo e li seguiamo per dargli una mano. Lo attacchiamo senza dargli il tempo di riprendere fiato, ormai è finito. Un onda di energia però ci allontana da lui.
<Che fa sei già stanco? Non sei poi così forte come dici!> gli urla Zach
Lui non dice niente dopo un po’ sentiamo che inizia a ridere, lo guardiamo confusi, ma mettendoci in posizione di difesa
<Pensate sul serio che ci voglia così poco per farmi fuori?!> ricomincia a ridere <Quanto siete stupidi! Non avete ancora visto niente del mio vero potere> i suoi occhi diventano ancora più neri e profondi. Lancia un raggio oscuro che colpisce Zach facendolo volare dentro la sala del trono e distruggere uno dei due troni.
<Zaaaach> urla Acqua
<Oh! Ma guarda che guaio hai combinato, hai distrutto il trono di Lulu. Uccellino cattivo> dice ridendo. È completamente impazzito?!
<Pensi davvero che Lulu si sarebbe seduta in quel trono, accanto a te?! Qui l’unico stupido sei tu. Dopo tutto quello che le hai fatto non starà mai al tuo fianco>
<Questo è quello che credi tu, vedrai Lulu sarà mia e governeremo insieme su tutta Emerald> ride
<Sei sicuro? A quest’ora potrebbe aver trovato un ragazzo, molto carino, sulla Terra. E ora potrebbe stare con lui, tranquilla, a prendere un gelato, mentre tu sei qui a combattere contro di noi> dice Acqua, lui smette di ridere all’istante
<Allora, credo sia meglio finire subito così andrò a riprenderla, non credete?>
<Se vorrai tornare da lei, prima dovrai passare sul mio cadavere> dice Asu
Lui sorride, un sorriso sadico e inquietante <Con piacere> alza una mano e la terra inizia a tremare, le nuvole coprono le nostre teste e Zach fa ritorno
<Ehi ragazzi che mi sono perso? Ma che succede?> chiede guardandosi intorno
<Qualcosa che di sicuro non ci piacerà> rispondo
Una nebbia inizia a ricoprire il corpo del Principe e un portale si apre, nello spazio che lo divide da noi. Aspetta, come cazzo ha fatto a creare un portale e di queste dimensioni poi …?!
Il vento si fa sempre più forte mentre nel silenzio riecheggiano le parole del principe
<Creature del male e dell’oscurità io vi invoco. Vi risveglio dal vostro sonno, vi libero dalla vostra prigionia nel mondo delle ombre. Unitevi a me e fatemi vostro padrone, aiutatemi a sconfiggere i miei nemici e facciamo regnare l’oscurità anche su questo mondo>qualcuno esce dal portale, non è una persona. Sono diversi esseri alcuni hanno forma umana e animale, altri sono dei mostri, altri ancora possono volare e ce ne sono di tutte le dimensioni dai più piccoli ai giganti e tutte possiedono un potere oscuro mai visto, così intenso che persino un umano capirebbe che non bisogna avvicinarsi, tanto meno scontrarsi, con creature simili.
Nial ora che facciamo? Non possiamo sconfiggerli da soli (Asu)
Hanno un potere oscuro troppo elevato(Acqua)
Cosa cazzo avete combinato, mentre ero svenuto?(Zach)
Ritirata(Freya)
Sono d’accordo con Freya. Andiamo via
Iniziamo a scappare, ma Sebastian non sembra molto d’accordo
<Volevate vedere il mio potere e ora che lo avete visto ve la date a gambe?> urla
<Non stiamo scappando è una ritirata strategica> gli urla di rimando Zach
<Io non sono molto d’accordo. Arpie prendeteli>
Delle creature con corpo da uccello e volto da donna ci vengono incontro
<Il nostro padrone ci ha liberato e il minimo che possiamo fare per ringraziarlo e catturare voi inutili creature della luce> gracchiano all'unisono
Sono troppe anche se volessimo affrontarle non potremmo, ma a quanto pare siamo costretti perché ci hanno circondato.
<Siete in trappola, tranquilli morirete in atroci sofferenze> gracchiano per poi attaccarci tutte insieme
<Siete degli stupidi pennuti> dice Zach colpendo un gruppo di arpie
<Fate troppo rumore chiudete il becco> e un altro gruppo viene bruciato da Freya
Ma sembra che più ne bruciamo più ne compaiano. Sentiamo una risata
<Signori e signori, ecco a voi la fine dei grandi guardiani degli elementi. Magari se vi arrendete e vi unite a me potreste rivedere la vostra cara amica, dopo tanto tempo. Non credo che resisterete ancora per molto> ghigna
Ha ragione non resisteremo a lungo, ma di sicuro non ci arrenderemo
<Adesso basta questi pennuti mi hanno rotto. Zach!> urla Acqua
<Ok> risponde
Combinano i loro poteri, Acqua crea un getto d’acqua e Zach usa l’elettricità su di esso, ogni arpia colpita dal getto cade a terra paralizzata. Riescono a creare un varco da cui scappiamo, ma le altre arpie ci inseguono, usano il getto su di loro, alcune cadono altre continuano a inseguirci, come se il getto non gli avesse fatto niente e infatti è così, ora che guardo meglio, non ci sono solo arpie ma altre creature mostruose fatte di pietra, che non sentono niente se colpite con il getto d’acqua elettrificato.
<Asu> urla Freya, mi giro e vedo che il pegaso è rimasto indietro
Andate avanti io li trattengo, non fermatevi e non tornate indietro qualunque cosa succeda
<Che vuoi fare?> urla Zach
Andate
Noi ci giriamo e continuiamo a correre fino a quando non sentiamo un forte vento,vediamo una cosa che non sarebbe mai dovuta succedere. Asu ha perso il controllo. È tornato nella sua forma umana i suoi occhi sono di un azzurro quasi bianco e intorno a lui gira un forte vento, sta creando un tornado. Tutte le creature che gli si avvicinano o provano a raggiungerci vengono risucchiate dal vortice e gli esseri fatti di pietra vengono distrutti . il tornado diventa sempre più grande e si alza sempre più in alto per distruggere più creature possibili. Ci siamo fermati a guardarlo senza muovere un muscolo, non possiamo permettere che ci prendano
<Forza andiamo> dico riscuotendo gli altri
<Cosa?> urla Acqua
<Dobbiamo andare> ribadisco
<Amico ti sei bevuto il cervello, per caso? Non possiamo lasciare Asu, lo cattureranno o peggio lo uccideranno> urla Zach
<Credi mi piaccia lasciarlo qui?! Non abbiamo altra scelta, dobbiamo metterci al sicuro per poi contattare Shin e avvisarlo di quello che è successo e di sicuro non possiamo farlo se veniamo catturati> cerco di farlo ragionare. Lui stringe i pugni per poi ricominciare a correre con Acqua
<Freya, andiamo> la richiamo lei mi si avvicina
<Lo salveremo vero?> mi domanda con voce incrinata
<Non ti preoccupare appena saremo pronti torneremo a prenderlo> lei annuisce e ricominciamo a correre. Non ci accorgiamo di essere seguiti da una donna-ragno, fino a quando una sua ragnatela non ci passa accanto
<Voi non andrete da nessuna parte, così come l’altro vostro amico> ci dice, ci giriamo appena in tempo per vedere Asu colpito da qualcosa non identificato per poi precipitare, privo di sensi, verso terra
<Asuuu> gridano Acqua e Freya con le lacrime agli occhi.
Io sono con gli occhi aperti sconvolto, Zach sembra l’unico a potersi ancora muovere visto che si mette ad attaccare la donna, sfogando così tutta la sua frustrazione e impotenza, la donna però non si fa colpire. Ma non sembra molto interessata a lui visto che prova a colpire Acqua, che è ancora immobile.
<Acqua, Attenta> provo ad avvertirla, ma la donna è troppo vicina per schivare il suo attacco. Sta per colpirla, quando qualcosa le passa davanti. Zach ha fatto da scudo ad Acqua e la zampa del ragno ha infilzato la sua spalla.
<Zach, no>
<Tranquilla sto bene> la tranquillizza
<Stupido ragazzo ti pentirai di esserti messo contro di me>
<Scappate a lei ci penso io>
<No, non ti lascio>
<Acqua Và> la sgrida, poi mi guarda Prenditi cura di lei
Prendo Acqua e ci muoviamo, lancio un ultima occhiata a Zach e lo vedo lottare contro la donna, nonostante la spalla
<Ora che facciamo?> mi chiede Freya
<Prendiamo tutti i salvi e li portiamo nel tuo vulcano è il rifugio più sicuro> lei annuisce. Acqua non ha più spiccato parola, nemmeno quando siamo andati a prendere gli abitanti di Emerald dai rifugi di Nial e Asu.
<Li abbiamo abbandonati! Come abbiamo potuto? Siamo dei pessimi amici> sussurrava ancora sotto shock
Freya le mette una mano sulla spalla <Non ti preoccupare staranno bene. Li salveremo>
Ora dobbiamo avvertire Shin e Lulu e so che quest’ultima farà una stupidaggine.
Zach pov
I ragazzi sono andati avanti e a me tocca occuparmi di questa donna-ragno. Il braccio continua a sanguinare, ma l'adrenalina che scorre nel mio corpo mi impedisce di sentirne il dolore
<Hai lasciato fuggire i tuoi amici, ma bravo. Peccato che non potrai rivederli mai più> inizia ad attaccarmi. Ammetto che è veloce, ma io sono il fulmine, e lo sono molto di più. Con uno scatto le arrivo alle spalle e la colpisco con un calcio alla schiena, poi inizio a girarle intorno velocissimo, così che non può colpirmi.
<Fermati> io non l’ascolto e aumento la velocità iniziando a lanciarle delle scariche per stordirla
<Se vuoi che mi fermo prendimi> la incito
Lei fa un urlo e inizia a lanciare ragnatele a caso, ma nessuna di esse mi colpisce. Continuo a correre fino a che non mi blocco senza motivo, guardo a terra e noto di aver calpestato una sua ragnatela.
<Ma che diamine …?> provo a togliere il piede ma è come incollato <Maledizione!>
Sento una risata alla mia sinistra e vedo la donna che si dirige verso di me
<La mia ragnatela è super appiccicosa, non potrai liberarti in nessun modo e magari posso raggiungere i tuoi amici e catturare la ragazza dai capelli blu, mentre tu te ne stai qui buono, buono. Che ne pensi?> sorride malefica.
<Pensi di avermi sconfitto?! Solo perché non posso correre non vuol dire che mi hai battuto. Quindi togliti dalla testa l’idea di catturare Acqua. Lei. Non. Si. Tocca!> ringhio le lancio una sfera, ma la schiva senza problemi
<Vedo che ci tieni davvero molto a lei. Sarà ancora più divertente torturarla davanti ai tuoi occhi e sentirti supplicare di smetterla. Sempre se non ti uccido prima> detto questo parte all’attacco e inizia a sferrarmi calci e pugni, io però non posso muovermi e incasso ogni colpo. Non posso continuare così, le prendo un polso e le faccio prendere una scarica che l’allontana da me. Peccato che torna alla carica più arrabbiata di prima, prova a infilzarmi con una sua zampa ma salto con tutte le forze che ho facendo allungare la ragnatela, in modo che la colpisca così da liberarmi. Ora posso muovermi, ma la mia avversaria non sembra molto d’accordo, perché ha cosparso il terreno attorno a me di ragnatele, quindi se mi muovo rischio di cadere di nuovo in trappola. Le ragnatele oltre a essere appiccicosissime sono molto resistenti, i fulmini non le scalfiscono nemmeno. Ma se io non mi posso muovere non può farlo nemmeno lei, se non vuole finire nella sua stessa trappola. No non può essere! Riesce perfettamente a camminare sulle ragnatele senza restarvi appiccicata. Non vale, però. In meno di un minuto è davanti a me e mi da un bugno talmente forte da farmi volare dall’altra parte del campo. Sono steso a terra e non mi posso alzare, sento la risata della strega che mi ha raggiunto.
<È arrivato il tuo momento ragazzo. Di addio a questo mondo> sta per infilzarmi con una sua zampa. È finita, volevo salvare Asu, ma a quanto pare ci rimetterò le penne. Il mio unico rimpianto e di non aver confessato i miei sentimenti ad Acqua. Mi sono ormai rassegnato al mio destino quando una voce ferma la donna-ragno dall’infliggermi l’attacco finale, a un millimetro dalla mia faccia.
<Ma padrone …> si lamenta <perché non posso ucciderlo?>
<Perché ci sarà molto più utile da vivo che da morto> ghigna maligno Sebastian
Una specie di gigante lancia il corpo di Asu vicino a me, sento il suo respiro, anche se debole. È vivo! Che sollievo!
<Che vuoi fare di noi?> chiede con voce fievole il mio amico
<Se pensi che ti diciamo dove si trovano i nostri rifugi ti sbagli, noi non parleremo> esclamo io. Il suo ghigno si allarga
<Ma a me non interessa niente di dove abitate>
<Allora perché non possiamo ucciderli?> domanda un goblin
<Perché ho intenzione di attirare qui una persona> io e Asu spalanchiamo gli occhi <Siete delle esche perfette per attirare Lulu>
<Non puoi usarci come esche per attirare Lulu> sibila Asu
<Oh, si che posso invece. Scommetto, che appena saprà che ho fatto prigionieri non solo i suoi genitori, ma anche due dei suoi migliori amici, farà i salti mortali per venirvi a salvare e io sarò pronto ad accoglierla. Su una cosa io e Lulu siamo identici> sorride <quello che vogliamo lo otteniamo. E se vuole liberarvi cercherà in tutti i modi di farlo, peccato che non ci riuscirà e cadrà anche lei in trappola>
Non ci credo il suo piano è sempre stato questo sin dall’inizio, voleva catturare qualcuno di noi per attirare Lulu e ora ci è riuscito. Siamo diretti nelle segrete del castello, ma sia io che Asu abbiamo perso i sensi prima di arrivarci. Spero solo che Lulu e gli altri stiano bene e che non cadano in trappolaAngolo me
Non ci credo sono riuscita ad aggiornare. Non è ancora mezzanotte quindi sono ancora in tempo🤗
Che ne pensate del capitolo?
Abbiamo scoperto che è successo ad Asu e Zach. Secondo voi che farà Lulu appena lo scoprirà?
Sondaggio: chi odia Sebastian?
Mia sorella e mia cugina vogliono che muoia in atroci sofferenze, chi è d'accordo con loro?
Commentate e fatemi sapere le vorlstre opinioni.
Ora vado a dormire
Buona notte a tutti😘
STAI LEGGENDO
Emerald
FantasyIn una dimenzione diversa dalla nostra, in un mondo dove le persone posseggono dei poteri, una guerra sta per scoppiare. Solo una persona, può mettervi fine. La principessa di Emerald, sarà costretta a partire per la Terra per scoprire la verità sui...