Capitolo 9

125 14 2
                                    

Mi sveglio, di nuovo, a causa di quel sogno che non smette di tormentarmi dalla sera in cui Sebastian mi ha baciata. È passato ormai una settimana da quel giorno, la sera seguente, Shin e Freya annunciarono a tutti il loro fidanzamento. I ragazzi si congratularono con mio fratello dicendogli che era ora. Mentre mia mamma saltellava da una parte all'altra con mio padre che cercava di fermarla e io e Acqua, non facevamo altro che ridere, per la faccia rossa di Freya, ormai il suo viso non si vedeva più, si confondeva perfettamente coi suoi capelli.

<Sono così felice per voi ce ne avete messo di tempo. Pensavamo non vi sareste mai dichiararti, ormai ci avevamo perso le speranza> disse mia mamma <Cosa vi ha spinto a dichiararvi l'un l'altro?> gli chiese

<Sono state due rompi scatole, che non mi hanno fatto fare colazione in santa pace> dice Freya lanciandoci un occhiataccia dove io e Acqua abbiamo fatto finta di niente.

<Bè se il risultato è questo, hanno fatto bene a farti saltare la colazione>

<Già, anche se dopo glie l'ha fatta pagare lo stesso> esclama mio fratello trattenendo a stendo una risata

<Già, è merito nostro se vi siete messi insieme e invece di ringraziarci, ci fa correre per 2 ore per tutta la palestra> esclama Acqua

<E tu che sapevi che voleva vendicarsi> dico indicando mio fratello <non ha fatto niente per fermarla. Hai lasciato la tua povera sorellina nelle grinfie di questa strega> dico indicando Freya con tono drammatico, che fa scoppiare tutti in una fragorosa risata. Quella sera stessa sono tornati tutti a casa, Acqua felicissima del suo nuovo vestito, lo stesso Freya dopo che si è scambiato un lungo bacio con Shin. Ora mancano da trovare una ragazza per Zach, Nial e Asu. Zach sarà il prossimo obbiettivo, devo scoprire se prova qualcosa per Acqua. Ma sarà per la prossima volta, visto che anche loro se ne tornarono a casa, mentre Shin tornò al confine.

Mi alzo e vado a farmi un bagno rilassante, visto che è presto e Pixel dorme ancora. Sto dentro alla vasca e penso ancora al sogno, che mi sembrava così ... familiare:

Ero in un campo e correvo per raggiungere un bambino, di spalle e cui non vedevo la faccia, ma avevo la sensazione di conoscere. Ogni volta che mi avvicinavo lui si allontanava. All'improvviso si gira, ma non riesco a distinguere la faccia, allarga le braccia ed esclama <Vieni a prendermi>. Però appena lo sto per afferrare mi sveglio. Con un enorme vuoto nel petto e la sensazione di aver perso qualcosa di importante.

Mi alzo sentendo qualcuno bussare alla porta, non mi sono nemmeno accorta di essere rimasta ammollo per una ventina di minuti. Esco dalla vasca e inizio a vestirmi. In camera trovo Pixel seduto sul mio letto, è stato lui a bussare. Sto per uscire, ma un forte boato mi fa bloccare. Io e Pixel ci guardiamo con occhi spalancati, i miei per la sorpresa e i suoi per la paura. Viene ad accucciarsi sul mio collo, mentre io corro per i corridoi alla ricerca dei miei genitori. Al castello non sembrano molto sorpresi di ciò che è successo, ma questo non toglie il fatto che non ci sia una grande confusione. Mentre mi dirigo alla sala del trono, sento alcune voci che dicono <Ci stanno attaccando > o <Sapevamo che prima o poi sarebbero venuti anche qui>, non ci capisco niente, ma posso avere le risposte che cerco. Apro la porta davanti a me e quelli nella sala sussultano vedendomi. <Tesoro ...> esclama mio padre nervoso. È seduto intorno al tavolo con: mia madre, i rappresentanti di ogni Paese e i comandanti dell'esercito. ma quello che mi stupisce di più è il fatto che tra questi ci sia mio fratello. Appena i nostri occhi si incontrano, abbassa la testa colto in fallo, come quando da piccoli rubavamo i biscotti dalle cucine. <Che sta succedendo?> esclamo. Ma nessuno mi risponde sembra abbiano perso la parola.

Ok voglio delle risposte e le voglio immediatamente. I miei occhi diventano rossi, con qualche pagliuzza viola <Ok ripeto la domanda, cosa - sta - succedendo?> scandisco ogni parola. Mia madre decide di prendere la parola, prima che possa bruciare qualcuno. <Il regno oscuro ha deciso di fare la prima mossa è ci sta attaccando> esclama tranquilla e composta. Il contrario di me in questo momento.

EmeraldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora