Capitolo 8

149 12 5
                                    

Pov Lulu

Come avevo anticipato alle ragazze, per la lezione di storia ho sonnecchiato un po'. Ora avrei lezione di magia degli elementi e Freya ha insistito perché iniziassi con lei, so che vuole vendicarsi per questo ho chiesto ad Acqua di accompagnarmi a lezione, se mai scoppiasse un incendio ci sarà qualcuno ad aiutarmi per spegnerlo, o a curarmi le ferite. Arrivo in palestra e trovo già Freya in mezzo al campo con un ghigno in faccia, che non promette nulla di buono. Mi avvicino e mi metto in posizione di combattimento, vediamo che hai in mente.

<Allora, pronta?> mi chiede, io guardo Acqua che mi fa i pollici in su, e annuisco.

Parte con una grande fiammata che prontamente schivo, ma le stesse fiamme continuano a inseguirmi, provo a spegnerle con l'acqua ma sono troppo alte corro per tutto il campo per evitare che mi raggiungano, mentre Freya se la ride. <Freya come faccio a spegnerle?> lei mi guarda e alza le spalle.

<Dai Freya smettila l'hai fatta correre per tutto il campo> dice Acqua dopo mezz'ora che corro e provo a spegnere le fiamme, con l'acqua, con la terra e, addirittura, col fuoco, ma niente da fare sono sempre dietro di me che provono a bruciarmi.

<Sai che ti dico hai ragione, Lulu non è l'unica che deve fare un po' di movimento> detto questo crea altre fiamme e le indirizza contro Acqua<Acqua non volevi fare palestra per perdere peso?> come me prova a spegnerle, ma niente da fare

<Cosa? Come è possibbile?>prova a usare il ghiaccio, ma lo sciolgono. <Dai Freya smettila, siamo stanche l'abbiamo fatto per il tuo bane alla fine vi siete messi insime no?! Ferma queste stupide fiamme> grida Acqua che si è messa a correre assieme a me. Non ce la faccio più è quasi un'ora che corro.

<Basta ... sono ... sfinita> esclamo

<Lulu, ... non ... mollare>dice Acqua stanca quanto me. Le fiamme si avvicinano.

<Daiii, il movimento fisico fa bene. Un due, un due>dice Freya che si è seduta e ... sorseggia ... un frullato?! Davvero ?! noi fatichiamo e lei beve tranquilla?!

<Umh ... che buono! Ne volete un po'?>

<Sto morendo di caldo ... ho un idea. Acqua sei stanca di correre? Che ne dici di pattinare?> dico, lei mi guarda e una scintilla gli illumina il viso, mette le mani avanti e ricopre il pavimento con una lastra di ghiaccio e io col ghiaccio e la terra creo un paio di pattini per me e un paio per Acqua. Ora riusciremo ad andare più veloci senza stancarci troppo. Mi giro di scatto e apro un buco sotto le fiamme, loro ci cadono e prima che risalgono, e lo chiudo. Ma il tempo che ci fermiamo per riprendere fiato e le fiamme sbucano da sotto la terra.<Non può essere! > dico esasperata e stanca

<Come le fermiamo?> dice Acqua ricominciando a pattinare con me al seguito

<Sapete che vi dico, non è giusto dovete correre, non pattinare. Siete troppo pigre!> ci dice Freya sorridendo e sciogliendo il ghiaccio, i nostri pattini spariscono e noi siamo costrette a ricominciare a correre. Aiutoooo! Non mi sento più le gambe.

<Ricapitoliamo come si possono spegnere delle fiamme?> mi chiede Acqua

<Con l'acqua, ricoprendoli con la terra e ...> mi ricordo all'ultimo <lasciandole senza combustibile, ovvero ossigeno>esclamo. Mi giro e aspetto che le fiamme si avvicinano ancora un po', appena sono abbastanza vicine creo una barriera d'aria e inizio a fare uscire l'ossigeno dalla barriera fino a quando le fiamme non si spengono del tutto. Appena ne restano solo cenere io e Acqua ci buttiamo a terra esauste.

<Brave siete riuscite a spegnere le fiamme e a resistere per un'ora e mezza> dice battendo le mani <Non ... mi sento ... le gambe> esclama Acqua

EmeraldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora