Capitolo 7

168 14 3
                                    

Dopo essere scappata dalla terrazza sono andata dai miei amici e non mi sono mossa da lì, il principe non l’ho più visto, nessuno si era accorto che eravamo spariti entrambi ; o almeno così pensavo visto che nella mia camera sono stata raggiunta da Nial e Asu. 

<Lulu stai bene?> mi chiede Asu

<Si. Perché non dovrei stare bene?!> dico con una risatina nervosa

<Lulu … che è successo in terrazza?> mi domanda Nial mettendosi alla mia altezza.

<In terrazza? Niente è solo che …> dico la prima cosa che mi viene in mente <un grosso ragno è atterrato sul mio naso all’improvviso e mi sono spaventata> ecco lo sapevo sono pessima con le bugie...

<Tu non hai paura dei ragni!> afferma Asu

<Lo so, ma se un ragno enorme ti spunta davanti uno spavento te lo prendi anche tu> dico indicandolo. Pixel mi guarda con le braccia incrociate e scuote la testa.

<Va bene è ovvio che no ce lo  vuoi dire. Sappi però che per qualunque cosa noi ci siamo. Ok?> dice rialzandosi. Mi da un bacio sulla fronte e se ne và. Io divento rossa non so perché, ma Nial ha un fascino che ti mette in soggezione, mi ricordo che da piccola mi ero presa una cotta per lui. Asu invece continua a guardarmi. E io evito il suo sguardo dirigendomi in camera, ma lui mi segue. Sta notte i guardiani dormiranno al castello così che io mi possa esercitare nei giorni seguenti con la magia degli elementi. Arrivati in camera spero che se ne vada, ma niente. Entra e chiude la porta alle sue spalle per poi sedersi sul letto accanto a me. <Sei diventato uno stolker, mi segui dappertutto.> Asu è il mio migliore amico, da piccoli giocavamo sempre insieme, lui è il più piccolo tra i guardiani, ma nonostante questo mi faceva salire sulla sua groppa e mi portava a fare un giro tra le nuvole.

<Ora che siamo soli mi dici cosa è successo?> mi chiede rimanendo serio

<Te lo già detto ho visto un rag …> inizio con la mia stupida balla, ma non mi fa finire

<Ora smettila con questa cavolata del ragno, sei pessima a dire bugie, e tu lo sai bene> dice duro, i suoi occhi diventano di un azzurro più chiaro, quasi bianco <Non sono uno stupido Lulu, non sei l’unica che è mancata dalla festa, pure il principe era sparito, guarda caso proprio, quando sei sparita tu. Gli altri non se ne sono accorti ma io si!> mi dice non accennando a diminuire il tono della voce. Io divento pallida, non ne possibile che qualcuno si sia accorto che siamo mancati entrambi. Cavolo! E ora che dico? 

Digli la verità dopo tutto è il tuo migliore amico dice la voce nella mia testa, bene sto diventando pazz … poi mi viene un’illuminazione e guardo Pixel, che sia … probabile. Ci penserò dopo. Prima devo trovare un modo per uscire da questa situazione con Asu. Che faccio?!

<Sei diventata pallida quindi ho ragione io!> dice <Lulu sono il tuo migliore amico, non lo dico a nessuno, ti puoi fidare di me. Che ti ha fatto?> dice abbassando la voce e facendo la faccia da cucciolo bastonato. Odio quando l’ha vinta lui.

<Non lo dirai a nessuno vero?> Dico abbassando la voce, qui anche i muri hanno le orecchie. Lui annuisce <Neanche a Nial o a mio fratello, soprattutto a mio fratello. Nessuno deve sapere ciò che sto per dirti. Ok?> lui annuisce di nuovo ora preoccupato. Io mi giro dall’altra parte per non fargli vedere che sono rossa, accidenti sto per dire a un ragazzo che un altro ragazzo mi ha baciato?! E poi che bacio! <Lui mi ha mnajto> dico borbottando da sotto il cuscino

<Che hai detto? Non ho capito.    Lulu dimmelo è basta>

<Lui mi ha baciato> dico senza togliere la testa dal cuscino 

EmeraldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora