Epilogo

129 10 11
                                    

Rachel pov
È morta! Non riesco a credere che Lulu sia veramente morta. In questo momento ci troviamo tutti in camera sua. Io, Freya, Acqua e Gemma non facciamo altro che piangere, mentre i ragazzi cercano di consolarci, cosa alquanto difficile visto che loro hanno smesso pochi minuti fa. Quando sono arrivati tutti nella sala del trono non riuscivano a credere ai loro occhi, ci sono voluti cinque persone per impedire a James e Shin di uccidere Sebastian. Ora lui e suo padre sono nelle prigioni sotto il castello e spero che ci restino per sempre, dopo quello che hanno fatto non meritano di rivedere la luce del sole. Dopo che James l'ha presa e l'ha portata in camera è sparito senza dire dove andava, spero solo che non faccia qualche sciocchezza. Lulu si trova al centro del suo letto con ancora il suo vestito bianco dove spicca una macchia rossa al centro del busto. La sua pelle è diventata bianca e le labbra violacee, i capelli hanno iniziato a sbiadire e da quando è morta Pixel non si è più separato da lei, infatti è accanto al suo cuscino a piagnucolare, come la sua protetta anche lui si sta spegnendo, i colori del suo pelo si stanno sbiadendo come quelli dei suoi occhi. La morte di Lulu non ha influenzato solo noi, ma tutto il regno e non solo. Anche il cielo sembra essere in lutto, le nuvole hanno oscurato tutta Emerald, si sentono i tuoni attraverso le finestre chiuse della camera della mia amica e il vento soffia con forza. Tutto il popolo soffre e la pioggia accompagna il loro dolore, e il nostro come a prendersi gioco di noi.
Per un minuto tutto tace e non si sente più il rumore della pioggia e del vento, che ricomincia a soffiare più forte che mai., il cielo cambia colore e le nuvole si riuniscono formando un vortice, il vento soffia talmente forte da riuscire a spalancare la finestra da cui entra... una luce?! Che cosa è? La nostra completa attenzione è rivolta alla lucina che si ferma davanti alla porta e assume le sembianza di una donna.

Ha i capelli lunghi color porpora come gli occhi e indossa un lungo abito bianco.

Non posso crederci, non può essere Thitania. Lulu ci ha parlato di lei, ma pensavo non potesse muoversi dalla sua dimensione. Appena i guardiani la riconoscono si inchinano, ma lei non li considera e si avvicina a Lulu.

<Non dovete piangere lei non vorrebbe> dice poggiandole una mano sulla fronte

<Non possiamo non farlo. Lei non c'è più se n'è andata, ce l'ha portata via> piange Acqua riferendosi a Sebastian

<Lulu ha deciso di sacrificarsi per salvarvi, sapeva a cosa andava incontro. Voi dovete rispettare la sua scelta. È stata coraggiosa a far quello che ha fatto, non tutti sarebbero stati in grado di farlo> dice guardandola con occhi vuoti come se non la vedesse davvero, che stia soffrendo anche lei dopotutto è una sua discendente.

<Lo sappiamo e siamo fieri di lei però...> inizia re Eric

<Però è troppo presto, non può andarsene non ancora> spiega Freya

<Lulu è la mia diretta discendente. Possiede un dono molto potente e un potere che non potete neanche immaginarvi è questo porta enormi responsabilità ...> ma non riesce a finire di parlare che viene interrotta da un guardiano dell'aria abbastanza arrabbiato

<Tu lo definisci un dono. Ma secondo me è una maledizione, non fa altro che portare morte e sofferenza. Tutti coloro che sono entrati in contatto con questo potere hanno sofferto, prima di tutti le dominatrici. Per entrare in possesso di questo potere ci sono sempre state delle guerre che finivano con un sacrificio. Ora dimmi come può, questo, essere un dono?> dice con gli occhi più chiari del solito. La guardiana del cristallo lo guarda con uno sguardo indecifrabile, non sembra nemmeno la stessa donna che mi ha descritto Lulu, non mostra nessuna emozione. Può essere possibile una cosa del genere?! Può davvero non soffrire per la perdita di una persona?

<Capisco. Lulu ha un cuore puro e un animo gentile ecco perché Pixel l'ha scelta ecco perché è entrata nei vostri cuori e in quelli del suo popolo. Avrebbe potuto fare un'altra scelta una più facile, ma ha preferito di no, ha preferito sacrificarsi> dice pensierosa, più a lei che a noi, accarezzando la testa della pixie.

EmeraldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora