3 Capitolo

9.2K 284 11
                                    

Jamie
Sono passati tre mesi da quando Hope è entrata a far parte della mia vita,ormai vivo tra pannolini e pappine,ultimamente la mia bambina è stata poco bene così questa mattina ho deciso di portarla da Robert.
Quando arrivo al suo studio,alla reception c'è sempre la stessa ragazza,adesso sarà anche a causa della mia astinenza da sesso ma oggi la trovo particolarmente sexy.
"Buongiorno sig. Burke"~"buongiorno signorina?"~"Hayley,è qui per il dott. Jekson"~"esatto,ci vuole molto?"~"solo due visite prima di lei"~"perfetto,allora io e Hope ci sediamo qui"~
La visita è andata bene,Hope è completamente guarita dall'influenza,ora la porto da mia madre così che io possa andare in ufficio.
"Ciao tesoro,eccola qui la mia bambina"~"ciao mamma"~"com'è andata la visita?"~"bene,Hope è completamente guarita,ora vado in ufficio passo a prenderla più tardi"~"va pure tesoro,noi ci divertiremo"~"mamma,non darle troppa cioccolata"~"tranquillo"~
La giornata è passata tranquilla,ho preso Hope da mia madre e sono tornato a casa.
Ormai tutti sanno dell'esistenza di Hope,anche in azienda,la mia piccolina è diventata una vera e propria star...
Una settimana dopo...
Come ogni settimana ho portato Hope a fare il suo solito controllo da Robert,ma quando sono arrivato lui non c'era.
"Mi dispiace sig. Burke,ma il dott. Jekson non c'è"~"che significa che non c'è?"~"ha preso qualche giorno di ferie"~"ma non mi ha detto niente"~"non saprei cosa dirle,comunque c'è il sostituto"~
Che? Sostituto? Non lascerò che uno sconosciuto visiti mia figlia,ma non faccio in tempo a replicare che il mio telefono inizia a squillare ininterrottamente.
"Potrebbe tenermela un attimo?"~"certo,non c'è problema"~
~*cosa?non se ne parla,ma non era la settimana prossima questa maledetta serata di beneficenza?va bene va bene~*
Ci voleva solo questa,ora devo chiamare mia madre e chiederle di tenere Hope questa sera.
~*mamma~*~Jamie,tutto bene?~*~ascolta,stasera dovresti tenermi Hope~*~mi dispiace tesoro,ma sono fuori città~*~cosa?e da quando?~*~sono partita questa mattina,tornerò domani nel pomeriggio~*~va bene,troverò un'altra soluzione~*
Dico,per poi chiudere la telefonata.
"Le serve una babysitter?"~"come?"~"mi scusi, non volevo origliare"~"non si preoccupi,lei sa dove posso trovare una ragazza affidabile che possa prendersi cura di Hope per questa sera?"~"posso farlo io"~"non si offenda,ma non credo che lei sia idonea per badare ad una bambina di appena un anno"~"invece si sbaglia,mi occupo di bambini da sempre,ho persino lavorato in un asilo nido"~"davvero?"~"si,e poi mi conosce da mesi ormai può fidarsi di me"~
Fantastico,e adesso?forse dovrei accettare dopotutto è una brava ragazza.
"Va bene,non ho altra scelta questo è il mio indirizzo,alle sette in punto non faccia tardi"~"sarò puntualissima~
Sono le diciotto e quarantacinque ma di Hayley nemmeno l'ombra,ma poi all'improvviso sento qualcuno bussare alla porta,sistemo Hope nel box e vado ad aprire.
"Finalmente è arrivata"~"mi scusi,ma c'è un traffico infernale"~"entri,allora Hope è nel suo box,le ho già dato da mangiare,ma deve fare ancora il bagno,lei è capace vero?"~"si"~"perfetto,questo è il mio numero di cellulare,questo quello del mio cerca persona è questo è quello del locale dove mi sto recando.
Di solito si addormenta alle otto e trenta,controlli sempre che abbia il ciuccio non riesce a dormire senza quello"~"stia tranquillo,adesso vada è si diverta"~"di solito non la lascio con un estranea,sta sempre con mia madre"~"vada tranquillo"~
Tranquillo,la fa facile lei.
Per fortuna questa serata infernale è finita,avrò chiamato Hayley non so quante volte per accertarmi che Hope stesse bene,quando rientro a casa la trovo seduta sul divano che guarda la tv.
"Sig. Burke,è tornato?"~"dov'è Hope?"~"nel suo lettino"~"è lei l'ha lasciata da sola?"~"sta dormendo,e comunque ho qui la radietta se si fosse svegliata l'avrei sentita"~"è andato tutto bene?"~"tutto perfettamente,le ho fatto il bagno dato il latte e poi l'ho messa a letto"~"molto bene,quanto le devo?"~"non importa,è stato un piacere per me occuparmi di Hope,è una bambina dolcissima"~"come?non vuole i soldi?"~"no,le do la buonanotte sig. Burke,e posso darle un consiglio?"~"come?"~"stia più tranquillo,e sia meno apprensivo.
Buonanotte"~
Dice per poi andare via.
Non so perché ma questa ragazza mi mette in agitazione.
Salgo in camera da letto e mi avvicino alla culletta di Hope,vederla così serena mi rende felice...

Salgo in camera da letto e mi avvicino alla culletta di Hope,vederla così serena mi rende felice

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❤❤❤❤

Qualcosa di inaspettato..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora