Hayley
Siamo tornati a casa da poco,finalmente l' incubo é finito.
Le bambine stanno dormendo e adesso che sono più tranquilla credo sia arrivato il momento di parlare con Jamie,quando scendo di sotto lo trovo seduto sul divano.
"Jamie"~ "piccola,va tutto bene?le bambine dormono?"~ "si,erano esauste soprattutto Chloe"~ "perché non vai a riposare anche tu?"~ "ho bisogno di parlarti"~
Ma mentre sto per parlare sento qualcuno arrivare alle mie spalle.
"Hayley tesoro"~ "nonna?"~ "non volevo interrompere,volevo solo dirti che torno a casa visto che qui tutto apposto è inutile che io resti"~ "potrei parlarti un attimo?"~
Poi mi volto verso Jamie e gli dico:
"Ti dispiace se io e te riprendiamo il discorso domattina?"~ "no tranquilla,parla pure con tua nonna vado a dare un bacio alle bambine e poi me ne vado a letto"~
Dice,per poi salire di sopra.
"Dimmi pure tesoro"~ "perché non mi hai detto la verità?"~ "non capisco"~ "quella donna,Leila mi ha raccontato tutto.
La mamma era già malata quando ha conosciuto papà non è così?"~ "Hayley calmati"~ "no che non mi calmo,quella donna ha passato l'inferno a causa del vostro egoismo.
Lei è papà si conoscevano già è voi li avete separati"~ "lascia che ti spieghi tutto"~ "cosa vuoi dirmi nonna?altre bugie?"~ "ti giuro che ora ti racconterò tutta la verità.
All'età di 17 anni Tua madre conobbe tuo padre ad una festa se ne innamorò perdutamente così come anche tuo padre,ma lui era già impegnato con quella donna,ma nonostante questo tuo padre continuò a frequentare tua madre così quando i suoi genitori lo scoprirono lo costrinsero a sposarla,ma tuo padre le amava entrambe così decise di continuare a vederle tutte e due.
Dopo qualche anno quella donna rimase incinta,tuo padre non sapeva cosa fare la malattia di tua madre continuava a peggiorare non voleva lasciare nessuna delle due,sei mesi dopo tua madre gli annunciò di aspettare te così le cose per lui iniziarono a peggiorare non sapeva cosa fare amava entrambe le sue donne,così come amava entrambe le sue figlie"~ "ma ha scelto loro"~
Dico tra le lacrime."È stata tua madre"~ "cosa?"~ "la sua malattia era degenerata così prima di morire fece promettere a tuo padre di prendersi cura di te e che adesso poteva finalmente essere felice con la sua famiglia.
Ma quando lei è morta e tu sei andata a vivere con tuo padre le cose non sono andate esattamente come voleva lei,tutto è cambiato tu sei venuta da me ed io mi sono presa cura di te così come avevo sempre fatto con tua madre"~ "non capisco,ma perché ha voluto che stessi con papà e la sua famiglia?"~ "per te,voleva assicurarti un futuro.
Ora sai tutto tesoro e credo che tu debba parlare con tuo padre.
Torno a casa mia sono molto stanca"~ "resta qui stanotte"~ "ho già dato fastidio a sufficienza"~ "non dire così,ora va di sopra e mettiti a letto anzi andiamocene tutti a letto,anche io sono esausta"~ "come vuoi tesoro,buonanotte"~ "buonanotte nonna e grazie per avermi raccontato la verità"~
Lei mi sorride per poi andare di sopra.
Quando entrò in camera delle bambine controllo che sia tutto ok le gemelle dormono beate così come la piccola Hope,prendo una coperta per poi sdraiarmi accanto a lei sprofondando in un sonno profondo.
Il mattino seguente non appena ho aperto gli occhi ho deciso che era arrivato il momento di parlare con Jamie e dirgli della mia decisione,ho dato un bacio alle bambine ancora addormentate e sono scesa di sotto dove con mia sorpresa ho trovato Jamie seduto al bancone che beveva il suo caffè.
"Già sveglio?"~ "bhe anche tu sei sveglia"~ "già"~ "tutto bene ieri con tua nonna?"~ "si,ma ora ho bisogno di parlare con te"~ "dimmi,ti ascolto"~ "dopo tutto quello che è successo ultimamente ho preso una decisione.
Non appena le gemelle saranno sveglie c'è ne andremo"~
Lui mi guarda confuso con le lacrime agli occhi."Sapevo che sarebbe successo,il mio cuore ha iniziato a tremare dal momento in cui mi hai detto che dovevi parlarmi.
Ti prego Hayley non farlo,dopo tutto quello che è successo non puoi andare via"~ "tu mi hai mentito io non riesco più a fidarmi di te"~ "mi dispiace,ti prego perdonami"~ "non posso,non ci riesco potrebbe succedere dinuovo ed io non c'è la farei a sopportarlo ancora"~ "e dove andrete?da tua nonna?"~ "no,ma te lo farò sapere così potrai venire a trovare le bambine tutte le volte che vuoi"~ "e ad Hope non pensi?"~ "certo che ci penso e credimi se fosse mia figlia la porterei via con me"~ "allora fallo,anzi sai cosa ti dico tu resta qui con loro andrò via io"~ "cosa?"~ "voglio che restiate a vivere qui,sono io quello che ha sbagliato, io a dover pagare per le mie azioni,e poi Hope con te starà meglio hai ragione tu io non sono in grado di fare il padre"~
Dice per poi darmi le spalle."Vado a salutare le bambine dopodiché prenderò le mie cose e andrò via"~
Alle sue parole resto in silenzio, forse così imparerà ad essere un uomo migliore ma soprattutto un padre migliore.
Da oggi inizia un nuovo percorso per me, non so dove tutto questo mi porterà ma so per certo che Jamie mi mancherà da morire.
STAI LEGGENDO
Qualcosa di inaspettato..
RomanceJamie Burke è un uomo di 27 anni,ha tutto quello che un uomo desidera,un lavoro di successo,soldi,donne,ma un evento inaspettato cambierà la sua vita per sempre.