5 Capitolo

7.7K 273 11
                                    

Jamie
Sono quasi le diciannove e fra poco Hayley sarà qui ho già organizzato tutto,non appena arriverà farò finta di ricevere una telefonata dove mi viene detto che la cena di lavoro è stata annullata,sento qualcuno bussare la porta prendo Hope tra le braccia e vado ad aprire.
"Buonasera Jamie,ciao piccola"~ "buonasera Hayley"~
Dio,è uno splendore,Hope le si lancia praticamente tra le braccia.
"Mia figlia ti adora"~ "ed io adoro lei"~ "mi scuseresti un attimo"~ "certo,va pure"~
Quando torno in cucina faccio finta di niente.
"Tutto bene?"~ "hanno annullato la cena,mi dispiace averla fatta venire qui per nulla"~ "non importa,è sempre un piacere per me vedere Hope"~ "ascolta,sono le diciannove passate,è ora di cena che ne dici di ordinare la pizza e di mangiare con noi"~ "non voglio essere di intralcio"~ "nessun intralcio,io e Hope siamo felici di averti a cena"~ "va bene allora,accetto"~
Perfetto,il mio piano sta funzionando.
"Perfetto,vado a cambiarmi e ordino la pizza,resti tu con Hope"~ "va pure tranquillo"~
Dopo cena siamo rimasti a chiacchierare per non so quanto tempo,Hope si è addormentata.
"Vado a metterla a letto"~ "ok,così poi torno a casa"~ "resta un altro po,anzi che ne dici di preparare il caffè?"~ "lo preparo subito"~
Una volta sistemato Hope nella sua culla sono tornato di sotto.
"Pronto il caffè?"~ "si,ci vuoi un po' di latte dentro?"~ "si grazie,ho saputo che hai lasciato il lavoro allo studio di Robert
"~"si,sono stata assunta da uno degli studi legali più importanti di New York,sai io sono un avvocato"~"davvero?"~ "si"~waoo,da dove vieni Hayley?"~ "Seattle"~ "come sei arrivata a New York?"~ "è una lunga storia,vivevo a Seattle con mia madre"~ "lei vive ancora lì?"~ "è morta quando avevo quindi anni"~ "mi dispiace non volevo"~ "tranquillo,non fa niente,purtroppo dopo la sua morte sono stata affidata a mio padre"~ "perché dici purtroppo?"~ "non sono mai andata d'accordo con mio padre,tradì mia madre creandosi addirittura un'altra famiglia,quando mia madre lo scoprì lui aveva già un'altra figlia della mia stessa età,ma la cosa che più mi ferì è che lui scelse loro abbandonando me e mia madre"~ "mi dispiace tanto,non dev' essere stato facile per te"~ "ero ancora minorenne quando mia madre morì,quindi non potendo stare con mia nonna dovetti trasferirmi qui a New York,ma le cose peggiorarono non ero la benvenuta in quella casa, così non appena compiuti sedici anni feci le valige e scappai.
Lui non venne nemmeno a cercarmi,per lui ero invisibile,per fortuna mia nonna mi accolse a braccia aperte si prede cura di me come una seconda mamma non facendomi mai mancare niente,mi ha fatta studiare ed e grazie a lei se sono diventata la donna che sono oggi"~ "hai più visto tuo padre"~ "no,ma so che vive ancora qui a New York,e comunque non mi interessa"~ "come mai hai lavorato da Robert per tutto questo tempo?"~ "dovevo pur mantenermi,ho aspettato un anno affinché io venissi assunta alla Hoders Legali,il vecchio proprietario è morto e adesso che il figlio è passato al comando ha cambiato ogni cosa assumendo nuovi avvocati"~ "sono contento per te,grazie per avermi parlato del tuo passato"~ "di solito non ne parlo con chiunque"~ "mi sento onorato"~ "però ora si è fatto tardi,devo proprio andare"~ "certo"~
Sto per avvicinarmi alle sue labbra ma il pianto di Hope ci fa saltare all'improvviso.
"Scusami,torno subito"~ "va pure,conosco la strada,grazie per la bella serata"~ "grazie a te,ora vado da Hope"~
Una volta riaddormentata Hope prendo il cellulare e mando un messaggio ad Hayley.
Jamie
Ti andrebbe di cenare con me?

La sua risposta è immediata.

Hayley
Volentieri,buonanotte Jamie

Jamie
Buonanotte piccola..

È andata,ora devo solo organizzare tutto....

Qualcosa di inaspettato..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora