Hayley
Non posso crederci... non le basta avermi rovinato la vita a quella poco di buono?dovevo ritrovarmela di nuovo sul mio cammino?ma soprattutto mezza nuda e per giunta a casa di Jamie,so che non dovrei arrabbiarmi dopotutto io e Jamie non stiamo mica insieme?lui è libero di fare ciò che vuole della sua vita...e allora perché mi rode tanto???
"Bimba"~
La voce di mia nonna interrompe i miei pensieri.
"Nonna,perché sei in piedi?il dottore ha detto che devi stare a letto"~ "avevo sete,ed ho visto la luce accesa"~ "potevi chiamarmi,ti avrei portato dell'acqua"~ "sono stanca di starmene a letto"~ "lo so nonna,ma adesso è l'unica cosa che devi fare"~ "sembri preoccupata,ti va di parlarmene"~ "va bene,ma ad una condizione"~ "e sarebbe"~ "che tu torni subito a letto,anzi ora preparo del tè e e ne portò un po' anche a te così poi possiamo parlare"~ "va bene bimba"~
Una volta pronto il tè mi sono recata in camera della nonna,e ho iniziato a raccontarle tutto.
"Amber?"~ "si nonna"~ "non posso crederci,era da un po' che non sentivo parlare di lei e della strega di sua madre,per non parlare poi di quello stronzo di tuo padre"~ "nonna"~ "scusami tesoro,ma quell'uomo è un mostro,ha fatto ammalare tua madre e ripudiato te"~ "lo so,ed è per questo che l'ho rimosso dalla mia vita,ora non agitarti che non ti fa bene"~ "come vuoi bimba"~ "ora ti lascio riposare nonna"~ "prova a dormire un po' anche tu"~ "lo farò"~ "tesoro?"~ "si?"~ "devi tornare a lavoro"~ "non posso lasciarti sola"~ "io non sono sola,c'è Ines con me"~ "nonna,Ines è la tua vicina,non può stare con te 24 ore su 24"~ "non puoi farlo neanche tu però,hai studiato tanto,hai sudato per quel lavoro e adesso che l'hai ottenuto non puoi rinunciarci"~ "okok,lunedì tornerò a lavoro,contenta?"~ "molto"~ "ora riposa"~ "buonanotte bambina mia"~ "buonanotte nonna"~
Dico,per poi uscire dalla sua stanza.
Mi sdraio sul divano ma quando sto per addormentarmi il bip del mio telefono mi avverte che è appena arrivato un messaggio.
È da parte di Jamie.
Jamie
Mi dispiace per questa mattina,sei stata così gentile a passare per Hope e invece ti sei ritrovata davanti una scena imbarazzante..
Le ho dato il peluche che le hai regalato,non lo lascia un attimo.
Se ti va domani puoi venire a trovarla,ti prometto che non troverai sorprese sgradevoli come quella di questa mattina...
Buonanotte Hayley.Gli rispondo subito.
Hayley
Sig. Burke non deve preoccuparsi,forse sono io che dovrei scusarmi,lei non poteva sapere che Amber fosse mia sorella.
Lei è libero di fare ciò che vuole della sua vita,per quanto riguarda Hope,sono contenta che il mio regalo le sia piaciuto.
Passerò domani a salutarla.
Buonanotte.Premo invio e poso il telefono sul bracciolo del divano,addormentandomi subito dopo.
Il mattino seguente mi sono alzata molto presto,ho preparato la colazione e sono uscita di casa.
Per fortuna Ines è rimasta con la nonna.
Sono fuori dal suo appartamento,busso e aspetto che Jamie venga ad aprirmi,ho deciso:darò un bacio veloce a Hope e poi andrò via.
"Hayley"~ "Buongiorno Jamie,Hope?"~ "sta ancora dormendo"~ "ma sono le dieci"~ "stanotte ha avuto un po' di mal di pancia e non ha dormito molto"~ "cucciola,cosa le ha dato?"~ "ho chiamato mia madre,mi ha detto di farle un po' di camomilla e di metterla a pancia in giù,per fortuna ha funzionato"~ "menomale,potevi chiamarmi ti avrei dato lo stesso consiglio"~ "magari lo farò la prossima volta,ti va del caffè?"~ "no grazie,non bevo caffè,ero solo passata a salutare Hope ma se sta ancora dormendo vado via"~ "no,lei si sveglierà tra poco è sarà felice di vederti"~ "va bene"~
Ci sediamo entrambi al bancone della cucina iniziando a fare conversazione.
"Spero che tu abbia risolto il problema che avevi"~
So a cosa si sta riferendo.
"Diciamo di sì"~ "cosa ti è successo da darmi buca quella sera?"~ "mia nonna ha avuto un infarto"~ "cosa? Mi dispiace,e adesso come sta?"~ "meglio?è stata dimessa qualche giorno fa,mi sono trasferita a casa sua per ora"~ "scusami tanto Hayley,sono stato indelicato"~ "non si preoccupi"~ "mi dispiace anche per l'accaduto di ieri mattina"~ "non mi va di parlarne Sig. Burke,con mia sorella non ho un buon rapporto,a dir la verità non ho alcun rapporto con quella donna"~
So di aver alzato un po' la voce ma quando scoppio non riesco a controllarmi,per fortuna la vocina di Hope ci interrompe.
"Si e svegliata,vado a prenderla"~
Faccio cenno di sì con la testa.
Dopo pochi minuti lo vedo tornare con Hope tra le braccia.
"Eccola qui"~ "ciao scricciolo"~
Non appena mi vede mi si lancia tra le braccia.
"Ti adora"~ "ed io adoro lei"~
Dopo aver giocato per non so quanto tempo mi sono resa conto di aver fatto molto tardi.
"Ora devo proprio andare"~ "sicura che non vuoi rimanere a pranzo?"~ "devo tornare da mia nonna"~ "giusto,sua nonna"~ "è stato bello rivedere Hope"~ "puoi venire qui quando vuoi"~ "grazie,buona giornata Sig. Burke,ciao scricciolina"~ "ciao Hayley"~
Una volta uscita dal suo appartamento posso finalmente respirare....
STAI LEGGENDO
Qualcosa di inaspettato..
RomanceJamie Burke è un uomo di 27 anni,ha tutto quello che un uomo desidera,un lavoro di successo,soldi,donne,ma un evento inaspettato cambierà la sua vita per sempre.