•Capitolo 11: 5 infiltrati al Ministero•

122 6 2
                                    

In foto :ufficio della Umbridge al Ministero
---

Aria


"Herm ...c'è un brutto clima qua..."

"Quelle sono persone?"

"Babbani"

Pietrificati in una statua...che brutto. Rabbrividì. 

"Forza andiamo in ascensore ,saliamo"

Ma si fermò quasi subito e un tizio biondo coi capelli lunghi su d'eta(non con i capelli lucenti di Lucius però ;)) disse a Ron/Reginald:-"Cattermole,lo sa che sua moglie sta per essere interrogata al piano di sotto. Sarà meglio che si sbrighi se non vuole che faccia una brutta fine. Sa...col clima di oggi qui. Ma prima al terzo piano deve verificare che non ci siano più problemi ,dato che scompaiono cose piccole. Dicono essere gorgosprizzi ,mah...io non credo in quella robaccia"

Luna/Joy sussultò.

"Signorina Festa, ha problemi? Vuole andarci lei?" 

 Scosse la testa cauta.

"Risposta esatta perché non è il tuo campo. Arrivederci a tutti"

Tirammo tutti un sospiro di sollievo.

"Miseriaccia ,pensavo ci avesse beccati"

"Hey Aria,miseriaccia è la mia parola."-rincarò Ron-  "E quindi io qui devo scendere ,ma mia moglie è di sotto. Che vuol dire brutta fine?"

"Ma Ron tu non hai una moglie,forza vai"

"Attento ai gorgosprizzi,tieni,mettiti questi occhiali. Sparagli contro qualche magia se proprio devi"

"Ehm grazie Luna ma...Herm amore,hai una qualche magia più efficacie?"

"Contro quei cosi? Che ne so"

"Prova un semplice schiantesimo di primo grado. Buona fortuna"

"Eh grazie Luna. Ci vediamo dopo...forse"

"Ma chi era quello che gli ha parlato prima?"

"Yaxley. Corban Yaxley.Dipartimento del rinforzo magico di legge. "

"Sembrava severo. Come lo sai Herm?"

"Io leggo i giornali Aria. "

Io non li leggo e così fa la superiore solo perchè lei invece sì. Io leggo solo libri comuni. 

"Una cosa:se non troviamo la Umbridge entro mezz'ora prendiamo Ron e ce ne andiamo, ok?"

"Va bene. " -acconsentì Herm. Proprio quando lo disse ,la porta dell'ascensore si aprì e mostrò una Umbridge confusa. Guardò noi tutti e disse a Harry/Albert:-"Runcole? Dovresti scendere a questo piano. Mafalda,Joy e Catherine ,voi dovete venire con me,vengo dal mio ufficio. Allora Albert? Scende?"

"Sì certo. Arrivederci"

Oddio,e ora Harry che farà?

E noi? Be',buona fortuna Harry.



Harry (speciale)


La Umbridge ha detto che veniva dal suo ufficio,quindi probabilmente è il suo piano. Entrai circospetto,stavano tutti smistando e dividendo i giornali e giornalini ,volantini e cataloghi del Ministero. Un uomo cicciotto con gli occhiali mi chiamò:-"Albert?"

Sorrisi e basta e camminai avanti sempre con circospezione fino a una porta con su scritto 'Ufficio di Dolores Umbridge '. Ma intanto,cosa è meglio delle Pallottole puzzole comprate da Fred e George per distrarre la gente? (*nella storia non sono acquistate ai Tiri vispi ma a Hogsmead*). Me le feci scivolare fuori dalla tasca e queste coi loro piedini ,sgattaiolarono ai piedi della gente che ,ignara di tutto continuò a svolgere il suo lavoro. A un tratto esplosero e fecero delle puzzette ,ridacchiai sotto i baffi e mentre gli altri asfissiavano io mi intrufolai nell'ufficio della 'strega in rosa'. L'ufficio era rosa ovviamente ,certo.

"Accio medaglione e pietra" 

 Nulla .

"Accio medaglione e horcrux." 

 Ancora niente.

 "Accio horcrux!"

 Ma che cavolo,l'ha nascosto bene. Forse non ce l'ha qui...tanta fatica però...mi saltarono all'occhio dei fogli sulla sua scrivania. Peggio di una stalker,questa. Aveva fogli e fogli su me e Aria specialmente ,su Herm e Ron,sulla famiglia Weasley ,su Silente! Perfino su Malfoy! Ed eravamo tutti crocettati di rosso. Devo dirlo agli altri. Ron in ascensore non mi riconobbe e ho dovuto ricordagli che adesso siamo ancora sotto effetto del Polisucco.Che sbadato. Era tutto coi capelli arruffati ,il corpo fradicio d'acqua e graffiato in faccia. Forse i gorgosprizzi sono pestiferi e ha ragione Luna,esistono e sono invisibili.







------

Mmmm e le poverine? Vedrete nel prossimo cap.!

💚💚💚

|Quando vidi lui:Draco Malfoy 4|Fan~fiction|Vol. 4♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora