(Capitolo speciale)
Aria
"Papà!"
Stavo per dire 'Luna no ' ma suo papà l'abbracciò sorpreso.
"Aria vieni ti faccio vedere di sopra dato che non sei mai stata a casa mia "
La seguì sorpresa ma anche confusa.
"Luna...senza offesa è tutto molto carino ma siamo qui per altro lo sai,non ti offendere ma dobbiamo farci dire da tuo padre ..."
"Sì tranquilla! Papà prepara dei caffè fatati(*inventati da me*) per i miei amici e l'immancabile acqua rosa per Aria! Questa qui è la mia camera ,davvero poco usata sai essendo che sono cresciuta per gran parte dai Malfoy ma non importa ,questa è la mia vera modesta ma bella dimora!"
"Oh è bellissima amica !"
"Grande! Ora scendiamo. Papà eccoci"
"Oh stavo giusto parlando ai tuoi amici ,e mi chiedevo perché non siete a scuola,tu compresa "
"Papà noi siamo qui per due cose:vedi l'amicizia tra me e Aria? Non ti dice niente ?"
Che fa?
"Ehm...be' siete molto unite ,da sempre e sono contento che hai un'amica come Aria. Scusate davvero,specie a te Ron,per il matrimonio....la soffiata era stata mia ,scusate tanto..."
"No non è colpa sua signor Lovegood. Lei è..."
"No! Cioè...Aria vuole chiederle della collana che aveva al matrimonio: Lu fagli vedere la foto"
"Ah ma dite questa. I Doni della morte ovviamente "
"Sì,questo lo sappiamo. È una storia per bambini. La storia dei tre fratelli. "
"Ma quella è una copia di Beda il bardo"
"Sì me l'ha lasciata Silente "
"Ti va di raccontarcela papà? Anche se io la so già,ma vorremo tutti capire il vero significato del simbolo in sé. Sapete ...mia mamma aveva quel libro ,me lo leggeva sempre prima di dormire ."
Xenophilius sospirò,immerso nei ricordi.
"D'accordo...una volta ,tre fratelli stavano percorrendo un sentiero pericoloso accanto a un fiume. Arrivarono a un punto morto e mancava un ponte. I tre fratelli erano maghi così agitarono le bacchette allo scopo di creare un ponte . Ma appena fecero per attraversare una figura gli si parò davanti. Era la Morte. La Morte era irritata per l'idea loro intelligente. Gli altri erano solamente morti in fiume. Ma si congratulò con loro anche se non vedeva l'ora di accoglierli. Chiese loro cosa volevano per questa idea. Il primo chiese una bacchetta,la più potente del mondo,di Sambuco ;ma lui divenne freddo e voleva uccidere un mago con cui una volta aveva litigato ,ma poi un altro mago gli tagliò la gola. Il secondo chiese una pietra della resurrezione per rivedere i suoi cari defunti. Rivide la moglie morta(*questo nella vera storia non è proprio così, era solo una che gli piaceva *) ma ovviamente non era lei realmente ;lui decise di suicidarsi per stare con lei,così la morte si prese anche lui. Il terzo aveva chiesto un mantello dell'invisibilità ;la Morte era sempre più stizzita,cercò ovunque il terzo fratello,spese anni a cercarlo ma non lo trovò mai. In punto di morte si levò il mantello e lo diede al figlio. Il bimbo pianse ma si mise il mantello e scomparve alla vista della Morte anche lui per molti anni. Dunque alla fine morì il terzo fratello,serenamente e in umiltà,fregando la Morte. "
"Ma è bellissima ,però..."
Ora i pezzi coincidevano .
"Ma certo! La riga in mezzo al simbolo è la bacchetta ,il cerchio la pietra e il triangolo il mantello è esatto?"
"Sì Aria! Sapevo avresti capito. "
"Ma Peverell chi fu? Al cimitero di Godric's abbiamo visto una tomba col suo nome e quel simbolo"
"Il primo a cui fu appartenuta la bacchetta. "
"Il primo fratello?"
"Forse ,ma quella è solo una storia per bambini"
"Signor Lovegood il caffè si è raffreddato"
"Oh che sbadato ne vado a prendere ancora "
Herm sibilò a me e Luna:-"Sentite ,dobbiamo andarcene da qui. So che tuo padre è ancora stregato ,ma non vedo cosa potete farci voi. Evidentemente la vostra amicizia non funziona "
"Ragazzi!"
"Pansy,Astrid! Che..."
"Ascoltate ,Eva ha visto una cosa. Luna,se resti qui ti rapiranno. "
"Cosa? Ma non è vero,mio padre non mi darebbe mai in pasto a..."
Xenophilius tornò e le nostre 'fantasme' scomparvero.
"Papà ! Papà non mi darai mica ai mangia morte vero? Questo...no,sono tua figlia papà!"
"Scusi signor Lovegood ora noi dobbiamo andare ,tutti noi,non so cosa ha Luna ma evidentemente non sta bene"
"Signor Lovegood vede l'amicizia tra me e sua figlia? Lei è stregato ,si svegli!!!"
Urlai forte . Lui mi guardò,le sue pupille dilatate . A Luna sgorgò una lacrima.
"Papà..."
"Andiamo dai"
"Voi non potete andarvene ! No...Luna c'è una cosa che non ti ho detto per anni perché l'ho scoperto solo di recente. Tua mamma ,mia moglie non è morta ,è sempre stata un loro ostaggio,sono costretto...non voglio che mi portino via anche te. Ci uccideranno tutti se non faccio ciò che mi dicono sempre. Sapete ,mi spiace tanto"
"No Xenophilius ...ci guardi!"
"Aria lascia perdere ok? Il male incombe su di lui,non sa ciò che dice. Mia mamma è morta quando avevo quattro anni!"
"Luna no,è viva te lo dico io. L'ho vista ,è stupenda,anche lei mi ha visto . Era lì in trappola ma se cerco di tradire LUI ci ucciderà. Anzi la ucciderà"
"Non è vero niente !!!"
Proprio a quell'urlo ci giunsero suoni di colpi,cocci infranti e grida. Ci abbassammo,casa Lovegood venne distrutta dai mangia morte ,Xenophilius usciva e implorava pietà:-"Pietà sono qui,sono in trappola!"
Oh no,se ha fatto una fattura siamo davvero in trappola e questo,se è così,sarà la fine.
"Ragazzi le mani! Diamoci tutti le mani !"
Ma ci materializzammo troppo in fretta. Al nostro ritorno la Foresta del serpente era la stessa ,ma Luna non era con noi.
STAI LEGGENDO
|Quando vidi lui:Draco Malfoy 4|Fan~fiction|Vol. 4♥️
FanfictionQui i Doni della morte e la Dracaria continua!!! Prima leggete gli altri 3 libri ve lo consiglio. Dal cap 4: Mi baciò in fronte e se ne andò. Sentivo ancora il suo bacio sulla pelle. [COMPLETA,CORRETTA,FAN FICTION]