‘’ Perché la paura vince sempre?’’
Siamo in macchina , in silenzio senza dire niente. E’ strano sentirselo dire , è strano che lui mi dice tutte queste cose. Non posso nemmeno capire se finge , o mi mente. In questo momento non so nemmeno a cosa pensarci.
Sembra tutto cosi strano .
‘ Hai intenzione di non dire nulla?’ chiedo spaccando quel silenzio che ormai mi stava irritando. Ho sempre odiato il silenzio.
‘ Non so cosa dire , tutto qui.’ dice sempre con lo sguardo fisso sulla strada. Alzo gli occhi al cielo e poi sbuffo.
‘ Lasciami al angolo , vado a piedi.’ dico prima che si fermasse al semaforo.
‘ Alex , ti ho già detto che ti porto a casa , hai sentito Zayn quant’era incazzato.’ mi ricorda cercando di guardarmi.
Ma tengo testa , il mio sguardo da fuori finestrino non si deve muovere. Anche se è difficile.
Dannazione , sentire le lamentele di Zayn ora come ora non mi va proprio. Che diavolo di problemi ha quel ragazzo? Non capisce che ho diciotto anni e so badare a me stessa , più di quanto lo fa lui. Ah , gli preferivo quando non mi parlavano sinceramente.
‘ Grazie.’ dico prima di scendere , ma la voce di Styles e la portiera chiudersi mi ferma. Che diavolo sta facendo?
‘ Ti accompagno dentro cosi saluto anche l’altro.’ mi regala uno dei suoi soliti sorrisi. Spero solo che lui scherza , Zayn è troppo incazzato per farsi vedere.
Anche se sinceramente non mi dovrei preoccupare. Ma non c’e mamma ne papà quindi non ho mai sentito Zayn cosi infuriato.
Entriamo dentro e la prima cosa che noto è un Zayn con una redbull in mano e una sigaretta in bocca. L’aria di sigaretta ha invaso il salotto , la mamma lo ammazza come minimo.
‘ Ti sembra il caso di prendere mia sorella e andare non so dove Styles?’ era più che infuriato questo ragazzo , sinceramente nel suo sguardo vedo nero. Dannazione non abbiamo mica ucciso qualcuno.
‘ Zayn rilassati , siamo tornati.’ dice un Harry forse troppo tranquillo per il clima che c’e qui dentro. Sta rischiando e io vorrei solo andare in camera mia , stendermi sul letto e fottermi di tutto. Non può dirmi cosa devo fare , con chi devo uscire e a che ora devo ritornare. Non l’ha mai fatto e non l’ho farà mai.
‘ Non dirmi di calmarmi , sei idiota Styles , che diavolo ti passa per la mente? ‘ urla un’altra volta , buttando il filtro nel possa cenere .
Guardo ogni sua mossa. Mi diverte il fatto che si sia incazzato e non so nemmeno il perché.
‘ Non abbiamo fatto nulla , cazzo. ‘ alza la voce anche l’altro.
Oh mamma ditemi che non è vero.
‘ Ehm , scusate esisto anche io. ‘ cerco di sembrare simpatica ma l’occhiataccia di Zayn non mi aiuta affatto. Che stronzo. Potrebbe almeno fare un piccolo sorriso.
‘ Con te ci parlo dopo. ‘ dice puntandomi il dito contro per poi stringere la latina della redbull e buttarla nel bidone vicino al tavolo.
Spero che non l’abbia detto sul serio.
‘ Non parli un cazzo dopo con me Zayn , che diavolo ti prende? Per una volta che vado d’accordo con un tuo amico , specifico il tuo migliore amico , non ti sta bene? Non era questo che volevi? Non ti capisco.’ prendo parola urlando , ovviamente.
Mi guardano stupiti tutti e due , forse non si aspettavano che alzi la voce? Illusi. Sento Harry ridere e abbassare la testa. Zayn mi guarda ancora più shoccato di quanto sembra.
‘ Non è questo , sa benissimo di cosa parlo , lui. ‘ dice rivolgendo un occhiata ad Harry.
Ma dai Zayn? Non l’avrei capito.
‘ Cosa? Voglio saperlo anche io. ‘ dico alzando un sopraciglio guardandogli tutti e due. Questi due mi nascondono qualcosa , faranno bene a dirmi cosa se no veramente gli prendo a pedalate in faccia.
‘ Non ti riguarda.’ dice Zayn duro.
Fa sul serio? Che problemi ha?
‘ Alex , lascia stare , Zayn ha ragione , adesso ho capito di cosa si tratta. ‘ dice il riccio ridendo.
Sta ridendo? Gli sembra il caso di ridere? Questo è il colmo.
Sbuffo , intanto che ho l’adrenalina a mille. Mi prendono in giro o cosa? Gli odio quando fanno cosi.
‘ Meno male , speravo che te ne eri dimenticato cretino.’ dice l’altro scappando un sorriso.
Che diavolo di gioco stanno giocando? Spalanco gli occhi prima di vedergli abbracciati. Non sono normali , hanno dei seri problemi mentali.
Sbuffo prima di salire di sopra e sbattere la porta.
Non capisco , non mi piace quando fanno cosi. Poi Harry prima faceva il carino , si è quasi dichiarato e adesso ? Sta facendo finta di niente?
Non gli sopporto più.
Da oggi in poi prenderò la metropolitana come ho sempre fatto e staro sulle mie strade , senza di loro.
Più tardi , le loro risate si sentono fino alla mia stanza. Ho appena finito di suonare la canzone per dopodomani che devo farla con Liam.
Domani dobbiamo fare una prova insieme . Decido di scendere in cucina e come sempre Zayn coglie l’occasione che i nostri vecchi non sono a casa così invito anche Louis , Niall e Liam.
‘ Oh , finalmente ti sei decisa di uscire.’ la voce di Zayn ovviamente non manca mai. Lo guardo abbastanza male prima di andare in cucina e prendermi un bicchiere d’acqua.
Ovviamente Harry non si sfugge al occasione di venire anche lui e spararmi altre cazzate , giuro che gli piastro i capelli , come minimo.
‘ Sei arrabbiata? ‘ chiede dolcemente e sorridendomi.
Spero solo che ha bevuto , almeno avrebbe una scusa. Ma che diavolo di domande sono. Se lo sono? Più che arrabbiata. Dannazione.
‘ Se lo sai perché lo chiedi.’ dico fredda nei suoi confronti e immaginandomi nella mia testa me che colpisce Harry con il vaso che c’e alla mia destra proprio in quella testa di cazzo.
‘ Siamo ritornati come prima? ‘ ride.
Adesso vorrei chiedergli cosa diavolo c’e di cosi divertente? Non vede che sono incazzata?
‘ Styles non farmi ridere , sono ancora incazzata . E parecchio.’ dico cercando di sorpassarlo. Ma ovviamente il suo braccio mi porta con due passi indietro.
Troppi vicini , troppo perfetto da vicino.
No. Dannazione a che penso! Stupida testolina .
‘ Sai che dobbiamo riparlare sul argomento di oggi , vero? ‘ la sua voce roca mi mette i brividi , cristo Styles smettila.
‘ Spero che avrai un vuoto di memoria.’ cerco di essere più chiara possibile , ma il suo sorriso spinge anche il mio ad unirsi al suo.
Perché? Perché dannazione non riesco a fare la seria con lui?
‘ Non dimenticarti quello che ti ho detto.’ mi sussurra al orecchio.
Cristo , vuole uccidermi.
‘ Me lo auguro.’ dico indifferente tener testa a lui e ai suoi occhi , troppo verdi. Troppo per me. Mi sta salendo la tensione con lui così vicino.
Infatti , lo spingo appoggiandomi al margine del tavolo .
‘ So che non mi resisti . ‘ si avvicina un’altra volta.
Lo fa apposta , cristo santo perché adesso non entra nessuno in cucina. Perché?
‘ Sai cosa non sai di me Styles? ‘ dico alzando lo sguardo su di lui.
Mi sto giocando la penultima carte con lui , spero solo che lo colpisca in pieno.
‘ Stupiscimi.’ mi sorride sorridendomi.
In pratica ho il cuore che va a mille , in teoria se faccio un infarto lui comincerebbe a ridere.
‘ Sono allergica alle cazzate . ‘ dico avvicinandomi al suo orecchio per poi guardarlo e andarmene dagli altri.
Sbam , uno a zero per me._____________________
#withlove; Grazie mille a tutti i lettori.
Se volete lasciatemi anche qualche commento , qualche critica.
Grazie;
STAI LEGGENDO
La sorellastra del mio migliore amico.
Fanfictionil passato può aiutare a cambiare il presente;