Non gli ho fatto domande. Sono rimasta in silenzio mentre lui mi portava da qualche parte dove deve svolgere qualcosa di importante. Il nome di Christopher mi gira per la testa, però qualcosa mi dice che lui non c'entra niente in questo, se no perché dirmi di tacere? Una parte dentro di me mi dice che devo stare ben attenta in tutto quello che capterò perché non piacerà di sicuro a Christopher. Osservo Erick con la coda dell'occhio e lo studio per quanto io riesca dato che non sono una grande lettrice dell'essere umano. Lo guardo e la prima cosa che mi viene da dire é...é tranquillo, rilassato...sicuro e...pericolo.
-Siamo arrivati.-dice fermando l'auto. Guardo oltre il parabrezza e capisco subito che ci troviamo su un molo. Ci sono molti pescatori che stanno scaricando il pesce e altri che stanno partendo. Tra tutto quel via e vai i miei occhi cadono su di lei. Lei che é alta, formosa, un seno che mi fa salive l'invidia e quei occhi verdi come...mi ricorda qualcuno, ma non mi viene in mente chi.
Erick apre lo sportello e salta fuori, sto per fare la stessa cosa, ma lui mi blocca e mi dice di restare dove sono. Chiude la portiera e, cosa che mi fa salire la paura, chiude le sicure. Ok, non mi piace questa situazione. Quando torniamo a casa dico tutto a Christopher! Lo vedo avvicinarsi alla donna che a sua volta si era avvicinata. Iniziano a parlare animatamente, e io sono una persona curiosa, ma per una volta sento una vocina nella mia testa che m dice di lasciar stare perché potri finire nei guai, ma poi c'è un'altra parte che mi dice che io devo sapere. E indovinate quale parte vince?
Abbasso subito il finestrino e allungo l'orecchio.
-¿Qué passa?-[Che cosa succede?]
-Me temo que seremos descubiertos.-[Ho paura che verremo scoperti.]
-Imposible. Estoy atento a otras personas.-[Impossibile. Sono attento io, al contrario di altri.]
-Lo sé Pero nunca tienes que estar muy seguro. Usted?-[Lo so. Ma non bisogna mai essere troppo sicuri. Lei?]
-Él no dirá una palabra, voy a encontrar algo con lo que lidiar.-[Non dirà una parola, troverò qualcosa per trattare.]
-Escúchame, cariño. Me pareces el más prometedor y para esto te elegí. Pero ten cuidado ...-[Ascoltami, tesoro. Tu mi sembri quello più promettente e per questo ti ho scelto. Ma sti attento...]
-No te preocupes Ahora tengo que irme.-[Non ti preoccupare. Ora devo andare.]
Tiro su velocemente, e quando arriva dentro lo osservo in silenzio. Sicuramente si é accorto di essere osservato, ma mi ignora. Torno a guardare oltre il parabrezza e noto che la ragazza non si é mossa ancora, osservo bene i suoi occhi e poi guardo Erick. Non ho il tempo di osservarla ancora perché siamo lontani. Perché guida così velocemente?
-Di che colore sono i tuoi occhi?- e io perché faccio domande così sceme?
Lui mi lancia un'occhiata confusa e poi torna di nuovo sulla strada.
-Verdi. Ma secondo Camila e Zabdiel certe volte sembrano azzurri, ma non lo sono.
-Ti ricordi quando mi hai fermata, quando ho cercato di andare via quando ci avete portate qui?-lui annuisce e io vado avanti.-Non so perché, ma i tuoi occhi mi sono sembrati azzurri, anzi ne ero certa.
-Mi dispiace deluderti.
-Te l'ho chiedo perché una cosa che mi ha colpito di quella donna sono stati i suoi occhi verdi.
Silenzio in macchina. Lui accelera ancora di più, questa é di sicuro la mia occasione.
-Ascolta, io non dirò niente a Chris del tuo incontro "segreto" con quella donna, ma tu devi fare una cosa per me.
-Cosa?
-Non dirgli del test di gravidanza.
-Perché?
-Potrebbe essere un falso allarme e non voglio dargli false speranze.-con le bugie faccio schifo, ma sembra che lui se la stia bevendo.-Se il test sarà positivo glielo dirò.
-Va bene, ma cosa gli diciamo quando chiederà cosa sei andata a comprare?
Oh, giusto.
-Ehm...Assorbenti e trucchi per tutte!-esclamo
Lui mi guarda come se fossi scema, ma con un'alzata di spalle mi porta a comprare tutto ciò. E alla fine si guida verso casa. Passa di nuovo la canzone di prima e lui alza il volume.
Havana, ooh na-na (ayy, ayy)
Half of my heart is in Havana, ooh-na-na (oh, yeah)
He took me back to East Atlanta, na-na-na
All of my heart is in Havana
My heart is in Havana (ayy)
Havana, ooh na-naChiude gli occhi come a godersi a pieno ogni sensazione che gli trasmette quella canzone. E allora capisco una cosa.
-Sei nato lì?
-Si. Sono cubano e sono lontano da casa da troppo tempo.
-Da quanto?
Take me back, back, back
Yeah, ayy
Oooh-oooh-ooh
Oooh-oooh-ooh
Take me back to my Havana...La macchina si ferma, e mi accorgo che siamo arrivati e sorrido quando vedo Christopher fuori che sembra attendere proprio noi.
-Abbiamo un patto.-mi ricorda Erick prima di scendere.