Lo guardano tutti con gli occhi completamente fuori dalle orbite e colti dalla più totale sorpresa. Ovviamente in pochi degli altri uomini hanno capito quello che ha detto Maluma, si parla solo spagnolo, l'inglese é una seconda lingua che in pochi imparano. Loro hanno dovuto imparare un'altra lingua per poter comunicare con altri Familia/Clan.
Christopher guarda Maluma, il quale si serve un terzo bicchiere di rum.
-Poco fai hai detto che non hai un solo traditore tra i tuoi.-gli dice
-Tra i miei...Lui non lo é. E' arrivato qualche giorno fa...mi ha detto che la sua famiglia vive in condizioni disastrose, come molte altre famiglie dopotutto. Mi ha detto di essere disposto a tutto per aiutarli, anche lavorare per me.
-E tu gli hai detto di si?
-Mi conosci, Christopher, sai quanto in basso stavo...e quanta fatica ho fatto per arrivare in alto.
-Si si...Madre Teresa di Calcutta.-dice Richard alzando gli occhi al cielo, guadagnandosi un'occhiataccia da Maluma e un piccolo e innocuo avvertimento da Christopher.
Mai mancare di rispetto ad un Capo, sopratutto quando si é nel suo territorio. In questo caso, Maluma si limita semplicemente ad ignorarlo, mettendo la mano nei pantaloni.
-Stavo dicendo...lui ha iniziato a lavorare per me.-si ferma e scoppia a ridere.-Ho capito subito che lavora da poco in questo settore...Si é fatto beccare subito...facendo un errore così stupido.- Nessuno vide il braccio di Maluma stendersi all'indietro, ma tutti hanno sentito lo sparo e l'urlo del ragazzo, caduto a terra e una mano sulla gamba ferita. Tutti gli occhi dei presenti sono su di lui. Christopher fa un cenno ai suoi uomini, Sebastian e Aaròn subito lo prendono, alcuni uomini di Maluma li aiutano e portano il ragazzo ferito in una stanza. Gli altri li seguono subito, mentre legano il ragazzo ad una sedia.
Maluma e Christopher gli si piazzano davanti, alcuni uomini dietro di loro e altri dietro la povera vittima, pronti ad eseguire qualsiasi ordine. Maluma si avvicina un pò di più con un sorriso che non promette nulla di buono.
-Digámoslo de esta manera ... usted habla sin hacernos perder demasiado tiempo, y lo mataremos rápidamente, sin hacerle sentir ningún dolor.-[Mettiamola così...tu parli senza farci perdere troppo tempo, e noi ti uccideremo velocemente, senza farti sentire alcun dolore.]
-Entonces sé que no es verdad.-[Tanto lo so che non é vero.]dice il ragazzo che non é poi così stupido.
-Derecho.-[Giusto.]ride Maluma. Ride per qualche secondo, poi gli sferra un pugno.
-Siempre guardo la palabra dada. Si me dices todo lo que sabes ... te mantendré como prisionero.-[Io mantengo sempre la parola data. Se tu mi dici tutto quello che sai...ti terrò mio prigioniero.] interviene Christopher facendo indietreggiare di poco Maluma.
-¿Por qué?-[Perché?] chiede stranito il ragazzo da questa proposta insolita. Chi tiene prigioniero un spia? Va eliminato subito.
-Porque podrías ser útil.-[Perché potresti tornarmi utile.] risponde semplicemente
-No lo creo, querido amigo. Quien envía un espía ciertamente no espera recuperarlo. De hecho, se espera que esté muerto, preferiblemente sin decir nada.-[Non credo, amico caro. Chi manda una spia non si aspetta di sicuro di riaverlo indietro. Anzi, si spera che quello sia morto, preferibilmente senza aver detto niente.] dice Maluma ridendo
-¿Puedes callarte por unos minutos?-[Puoi tacere solo per qualche minuto?] alza leggermente la voce Christopher. Sta perdendo la pazienza, e il fatto che non ci sia Jade per calmarlo, non é una buona cosa. Anche lui tira fuori la sua pistola e la punta contro la testa del ragazzo.-Dime para quién trabajas y lo terminamos aquí.-[Dimmi per chi lavori e la finiamo qua.]
-Sabía que moriría en este negocio ... pero qué puedo hacer si la amo-[.Sapevo che sarei morto in questa impresa...ma che posso fare se la amo.] dce semplicemente, come se non avesse notato di avere una pistola puntata contro.
-¿De quién estás hablando?-[Di chi stai parlando?]
-Me engañé pensando que él me habría notado después de esto, y en su lugar ... espero que seas feliz de todos modos.-[Mi sono illuso che mi avrebbe notato dopo questo, e invece...Spero che lei sia felice comunque.]
Non é una dichiarazione d'amore ciò che gli serve e quindi preme subito il grilletto e poi abbandona la stanza. Anche i suoi uomini lo seguono, ma prima che Erick-che é l'ultimo nella fila-possa uscire, Maluma lo ferma per un braccio. Erick si volta e lo guarda interrogativo.
-¿Por qué te miró así?-[Perché ti ha guardato in quel modo?]
Questa foto da oggi é la mia preferita. Avete visto la loro esibizione ad XFactor? Avete notato anche voi, come me, mia sorella e una mia amica, che Christopher durante l'Intro guardava più del "dovuto necessario" Jade?
Ci aiutate a trovare un nome per la loro ship?