Capitolo 18: (Non) mi piace.

1.4K 78 30
                                    

POV.PIPER

Dopo quella serata in piscina Alex dovette partire per Dubai, aveva delle faccende da sbrigare là. A quanto avevo potuto capire doveva "reclutare" dei nuovi architetti e trovare qualcuno che la finanziasse per costruire qualche altro grattacielo, ma questa volta a Las Vegas. E quale miglior posto per reclutare se non Dubai?
Proseguii quindi il resto della settimana senza di lei, il fuso orario ci impediva di poterci sentire.
Guardo distrattamente l'orario dal mio Mac.

Giov. 12:58

Mancavano due giorni all'inaugurazione. Alex sarebbe tornata il giorno stesso dell'evento e... è anche ora che io stacchi per il pranzo.
Salvo quindi i vari documenti e spengo il computer, dirigendomi quindi fuori dal mio ufficio.
Con la coda dell'occhio intravedo Nicky insieme a Lorna che chiacchierano.
Dopo il pranzo fatto con loro ed Alex mi son ritrovata praticamente anche io a pranzare con loro ogni giorno.
Mi dirigo quindi verso di loro.

«Boss!» Nicky mi vede arrivare. «Allora andiamo a pranzare? Però questa volta usciamo! Conosco un posticino davvero carino qui nelle vicinanze, vedrai lo adorerai!»

Sembra davvero convinta di ciò che dice, quindi accetto senza pormi troppe domande.
Effettivamente Nichols aveva ragione, il posto era a poche centinaia di metri dalla sede.
Era una tavola calda davvero accogliente.
Ci accomodiamo e subito una cameriera ci accoglie sorridendo.
È anziana, probabilmente avrà una sessantina d'anni.
Porta i capelli color rame legati... una frangetta gli ricade sulla fronte.
Con delicatezza poggia i menù sul tavolo, fa un cenno con la testa e poi va via.
Sfoglio con accuratezza il menù. Sono tutti piatti casalinghi di qualunque genere.

«Io ti consiglio le lasagne.» Lorna mi indica il piatto nel menù «Sono di origini italiane e fidati, qui le fanno divinamente.»

«Questo perché c'è Red in cucina.» dice Nicky.

«Red?» chiedo, non sapendo di chi stesse parlando.

«È la proprietaria della tavola calda ma lavora anche nella cucina! È stata Nicky a presentarmela! A primo impatto sembra severa ma ha un cuore d'oro...» risponde Lorna facendo quasi gli occhi dolci.

«Già una gran rompiscatole! Ma... si ha ragione in fondo è una persona meravigliosa.»

Veniamo interrotte di nuovo dalla cameriera di prima che, senza di nuovo dire nulla, si avvicina al tavolo.

«Norma!» esclama Nicky «Allora prendiamo tutte e quattro le lasagne e da bere portaci qualche boccale della vostra birra!»

La cameriera, che a quanto pare si chiama Norma, segna tutto nel suo taccuino e poi va via, senza proferire parola.

«Se te lo stai chiedendo... è normale si. Norma è di poche parole ma dopo un po' ci fai l'abitudine.»

Riprendiamo quindi a parlare. Nicky e Lorna si sono rivelate subito di ottima compagnia, non me lo sarei davvero aspettato.

Mi piacciono.

Poco dopo arrivano le nostre ordinazioni...

«Sono squisite!» esclamo.

«Sono felice che ti piacciano.» qualcuno parla alle mie spalle, mi volto trovandomi di fronte una donna.

Ha i capelli rosso fuoco, gli occhi sono contornati dalla matita che le da un'aria tagliente, superiore. Indossa la classica divisa da cuoco ed in mano ha uno strofinaccio con il quale si asciuga le mani.

Partner In Love || Vauseman StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora