Capitolo 24

1.8K 97 3
                                    



Mi chiusi piano la porta alle spalle.

Erano le 22 e le mie piccole, se Louis, Harry, Zayn, Liam e Niall erano stati meticolosi come al solito, dovevano essere già belle addormentate nelle loro camere. D'altronde, non si sentiva una mosca volare. Prima di salire su per le scale, mi affacciai nella cucina vuota e notai che tutto era pulito e sistemato. Mi arrivò nello stomaco un gran senso di colpa per aver lasciato i ragazzi da soli con le mie sorelline a doverle mettere a dormire e a dover risistemare tutto. Mi dicevano sempre che si divertivano e basta e che per loro non era nessun disturbo perché, in fondo,"Siamo un'unica famiglia" come mi ricordavano ogni giorno. Io sorridevo ogni volta che me lo dicevano, ma non credevo poi sempre alle loro parole ed era facilmente intuibile il perché.

Aggrappandomi alla ringhiera di legno, salii le scale senza fare rumore e sentii delle risatine provenire dalla camera dei maschietti. Mi avvicinai e trovai Harry e Niall che, ridendo, cercavano di calmare Cody mentre scalciava con i suoi piedini sulle loro gambe.

-Desii!- appena Cody mi vide saltò in piedi sul letto e cercò di saltar giù, ma Niall lo prese prontamente al volo e se lo sistemò in braccio.

-Mamma mia, Cody, cosa ti farei se fossi mio fratello.- disse Niall esasperato facendo finta di tirargli un pugno in testa. Mi misi a ridere ed entrai nella cameretta, notando che Jordan non era nel suo lettino e che Luke era, sì, sotto le lenzuola, ma era ancora sveglio a ridere.

-Cosa combinate?- chiesi, scompigliando affettuosamente i capelli ad Cody.

Prima che potesse dir qualcosa, Niall gli tappò la bocca con una mano. -No, carino. Ora tu ti calmi e ti metti a dormire.- gli disse severamente ma con il solito sorriso che caratterizzava sempre il suo volto.

Cody, probabilmente, per tutta risposta gli leccò la mano e questo provocò la rabbia del biondino, che lo sbatté sul letto dando di nuovo inizio alla lotta tra i due per averla vinta. Harry si alzò dal letto di Luke e, sporgendosi su di me, mi lasciò un piccolo bacio sulla guancia.

-Dove sei stata?- mi chiese guardando Niall che teneva giù con una sola mano Cody sul cuscino.

-Ho fatto un giro.- risposi evasiva.

Harry rimase in silenzio. Dopo qualche secondo riprese: -Abbiamo messo a letto tutte le piccole. Zayn è nella tua camera con Jordan, Liam è con Chantal e Christine perché stavano facendo casino e Louis è con Lucy.-

-Perché con Lucy? Di solito si addormenta subito.- chiesi preoccupata.

-Non saprei, è scoppiata a piangere dopo cena. All'inizio pensavamo fosse successo qualcosa con Elizabeth o con Sarah che le erano sedute vicine, ma loro hanno giurato di non aver fatto niente, quindi Louis l'ha presa in braccio e l'ha portata su in camera tua per cercare di capire cosa avesse. Poi io mi sono occupato con Niall di Luke e Cody tra doccia e pigiama quindi non ho più visto né Lou né Lucy.-

Mi prese leggermente il panico perché Lucy era una delle più tranquille e difficilmente si metteva a piangere per qualcosa. L'ultima volta era successo due settimane prima ed era un ottimo record considerando la frequenza dei litigi in casa Petal. In più, mi preoccupava il fatto che si fosse messa a piangere mentre io non c'ero: ero sempre io a consolare le mie piccole. I ragazzi erano meravigliosi a farle sorridere e divertire, ma per queste cose preferivo intervenire di persona.

-Vado a cercarli subito.- dissi uscendo dalla camera.

-Ah..Desi?- mi richiamò Harry. Mi bloccai sullo stipite e mi sporsi per ascoltarlo.

-Gran bel colpo prima, comunque.- e mi fece l'occhiolino.

***

Aprii la porta della mia stanza e trovai Zayn seduto sul mio letto con la schiena appoggiata ai cuscini mentre cullava Jordan, beatamente addormentato tra le sue braccia.

Your Help ║Louis Tomlinson [𝐈𝐍 𝐑𝐄𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora