XIV-Decisione

1.6K 114 21
                                    

Sakae e Katsuki arrivarono sugli spalti e vennero assaliti da tutti i loro compagni di classe.

La maggior parte volevano congratularsi con Sakae per la vittoria, ma solo uno le aveva rivolto una domanda.

<Come hai fatto a liberti dall'ipnosi di Shinsou?>

Sakae vide chi le aveva fatto quella domanda e si trovò davanti Midoriya: era poco più alto lei e aveva in mano un blocco per gli appunti tutto logoro, quasi bruciato.

Esitò prima di rispondere e questo, Katsuki lo notò.

<Non vedi che non ne vuole parlare!? Eh Deku di merda!!> tanto era irritato che quasi si scagliò contro il povero "Deku" ma venne trattenuto da Sakae.

Mimò con le labbra un: non è il caso, e il ragazzo si calmò ma trascinò la ragazza lontano dagli altri e si sedettero vicino.

Rimasero in silenzio per un po' di tempo fino a quando Katsuki non le fece la stessa identica domanda che le aveva rivolto Midoriya.

<Come hai fatto a strapparti la pelle del palmo se eri sotto ipnosi?> chiese lui, con lo sguardo rivolto verso l'arena.

Lei lo guardò e ritornò con la mente a quel momento.

Non era precisamente una figura argentata ma a lei in un primo momento era sembrato così.
Ripensandoci meglio, la figura non si trovava vicino a lei ma era più avanti, vicino all'ingresso di uno dei tunnel, ed i suoi capelli erano argentati.

Sgranò gli occhi, rendendosi conto solo ora, che quella figura era la ragazza che aveva incontrato negli spogliatoi.

Dopo interminabili secondi, rispose alla domanda dell'amico.
<Non lo so, forse Hitoshi, nel profondo del suo cuore, non avrebbe mai voluto dominarmi, ma solo farmi capire che lui è forte, o almeno, io la penso così.> non voleva parlargli di quella ragazza: sarebbe sembrata pazza se glielo avesse detto.

Katsuki accettò la risposta di lei, anche se non era del tutto convinto.

Sakae spostò lo sguardo sull'arena dove stava per iniziare lo scontro tra Todoroki e Sero.

<Sero non ha speranze, Todoroki è molto più forte, forse il più forte di tutti> si lasciò scappare un commento che innervosì Bakugo, lei, notandolo, si corresse.

<Certo, sarebbe ancora più forte se usasse anche il suo lato sinistro: solo con il lato destro non arriverà lontano.> diede uno sguardo a Bakugo per vedere se si era calmato ma il ragazzo non dava segni di risposta: era concentrato sullo scontro.

Sakae tornò a guardare verso l'arena e nel momento in cui voltò la testa, un muro di ghiaccio partì dal centro dell'arena e si eresse davanti agli spalti.

Sakae e Katsuki erano a bocca aperta: Todoroki aveva creato quella cosa?!

Sakae tornò a guardare i due sfidanti e notò che Sero era completamente bloccato nel ghiaccio.

<TODOROKI VINCE LO SCONTRO!!> aveva gridato Present Mic, sconvolto.
(Ho notato che Mic è praticamente sconvolto in ogni momento in cui lo butto. Ma DETTAGLIII)

Sakae era sconvolta, Bakugo era sconvolto, i professori erano sconvolti, tutti erano sconvolti.
(Citazione che solo un vero disneyano può compredere)

<Come lo batto questo?!> disse scioccata Sakae, mettendosi le mani tra i capelli.

<Mi dispiace per te Sakae. Todoroki mi sembra abbastanza forte, ma sono sicura che riuscirai a tenergli testa.> Kyoka l'aveva raggiunta e le si era seduta davanti.

Words I never told you {Bnha ff}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora