Capitolo 3 ~ Via, piú veloce del vento

5K 139 9
                                    

"Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo."
(Ben Jonson)

Quella mattina Rosie si svegliò molto presto, dopo una notte pressochè insonne, passata a girarsi e rigirarsi nel letto, senza mai trovare la posizione adatta a calmare il mal di pancia che la tormentava dal giorno precedente.

In realtà non era sicura che si trattasse di un vero e proprio dolore di stomaco, più che altro aveva la percezione che dentro il suo addome si stesse svolgendo un rodeo, uno di quelli dove suo padre amava portarla quando era più piccola, uno di quelli dove aveva preso la sua prima vera cotta, per un cowboy del Sud Carolina appena trasferitosi.

Non ce la faceva piú e per cercare di calmare quell'insolita sensazione, dalla provenienza altrettanto sconosciuta, Rosie decise di fare ciò che ama di più, oltre a insegnare, perciò indossò un paio di jeans elasticizzati, una camicia rosa con alcuni ricami bianchi e i suoi amati stivali da cowboy e scese al piano di sotto.

Poi, senza neanche bere un bicchiere di succo o mangiare un bel piatto di pancake, come é solita fare, uscì di casa e si diresse a passo spedito verso la scuderia.

«Ehi Sky... piccola come stai?» esclamò, una volta entrata, accarezzando la sua cavalla, quel bellissimo Paint Horse regalatole dai suoi genitori, quando era molto piccola e che l'aveva accompagnata durante tutta la giovinezza prima e l'età adulta poi, come una sorella, anzi molto di più, perché gli animali non tradiscono mai, a differenza delle persone, per poi farle indossare la sella.
Dopodiché prese tra le mani le briglie e tramite esse la condusse nel prato di fronte al ranch e dopo aver girato la staffa verso di sé e averle dato da mangiare uno zuccherino, la montò.

«Brava piccola e adesso portami via, più veloce del vento» disse poi e con una sgambata la fece partire al galoppo, lungo i prati di fronte a casa sua, praticamente in mezzo al nulla piú assoluto, ma per questo motivo, il luogo perfetto per chi ha bisogno di riflettere e schiarirsi le idee.

E piú si allontana da casa, piú Rosie ne sente la mancanza, si perché lei lo ama follemente quel vecchio ranch, formato da uno chalet in legno ricco di ricordi di famiglia, ma nel quale ormai vivono solo lei e sua madre, una grossa scuderia, in cui stanno invece cinque cavalli, seppur un tempo fossero molti di più e diversi recinti, circondati dalla tipica staccionata e situato nella contea di Bandera, a quasi un'ora di strada da San Antonio, una delle città più popolose del Texas, dove si trova anche l'asilo dove lavora ormai da tre anni, il paese più europeo, ma anche più messicano dello stato, un luogo dove c'è un fiume che ricorda quelli del vecchio mondo, lungo il quale si mangia, si beve e si ascolta musica, soprattutto quella dei mariachi e una lapide che ricorda David Crocket, famoso eroe del far west.
Un luogo avvolto da un'atmosfera particolare e dal forte fascino vintage, con tanti edifici di inizio '900 e uno spirito quasi parigino, anche se ci si trova nel cuore dell'America.
In città c'è anche un centro commerciale, il Rivercenter Mall, che da fuori non ha niente da invidiare ai passages di Parigi e dentro ha persino un cinema, con maxi poltrone reclinabili, comodissime e ci sono pure tanti ottimi bar e ristoranti, tra cui il suo preferito, che serve cucina fusion europea e americana, delizia per il suo palato.
Per questi e per tanti altri motivi, lei non lo lascerebbe mai quel luogo.

Ed é proprio mentre pensa a quanto ama il suo paese natale, che le torna in mente una persona, conosciuta solo il giorno prima, che con questa città, anzi con questo stato, non ha nulla a che fare, ma che le ha già scombussolato i pensieri, con i suoi modi rudi, da ex militare, ma la dolcezza che sono un padre può avere e un lieve sorriso, inconsciamente, spunta sul suo viso.

Angolo Autrice
Ecco un nuovo capitolo ragazzi e ragazze, come sempre spero vi piaccia.
Cercherò di caricare il trailer questa settimana o al massimo la prossima, se vi va voi però ditemi cosa ne pensate, al prossimo, un bacio <3 ;)

PS: Questa è la foto del ranch

PS: Questa è la foto del ranch

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E questa é quella di Sky

E questa é quella di Sky

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Come la gravità ~ Come Me e Te Series vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora