"Un bambino è qualcosa che porti dentro di te per nove mesi, tra le tue braccia per tre anni e nel tuo cuore fino al giorno in cui muori."
(Anonimo)
É incredibile come la vita riservi sempre delle sorprese e non sempre si sappia decidere se siano belle o brutte.
É capitato anche a Rosie, proprio quando stava andando tutto per il meglio e seppur non sapesse bene come affrontare una cosa, non riuscendo più a tenersi tutto dentro, quando era passato ormai un mese da quando aveva ufficializzato la relazione con Josh, ma solo pochi giorni dalla fatidica scoperta, é scoppiata, fortuna che al suo fianco c'era, come sempre, Kate.«Tesoro che sta succedendo? Perché stai così e mi hai fatta precipitare qui? Per caso tra te e Josh ci sono problemi?»
«No, assolutamente no, Kate, io lo amo più della mia stessa vita»
«E allora perché sei così triste e da alcuni giorni fingi di avere una pesante influenza, pur di non incontrarlo e se puoi, eviti anche le sue telefonate?»
«Perché è successa una cosa, una cosa che io stessa ho faticato ad accettare e quando lui lo verrà a sapere, non mi vorrà più vedere» rivelò la bionda
«Ma che stai dicendo! Rosie lui ti ama moltissimo, Abby mi ha confermato di non averlo mai visto così felice, dal giorno in cui è nata Liv» esclamò quindi la mora, sempre più preoccupata
«Kate tu... tu non capisci, è più grave di ciò che sembra...
Io sono... si insomma sono...» tentò perciò di dire la sua migliore amica, ma fu improvvisamente colpita da un conato di vomito e costretta a correre in bagno, seguita a ruota proprio da Kate, la quale, mettendo assieme tutti i pezzi, arrivò, a quel punto, ad una sorprendente conclusione«Oh mio dio, Rosie il tuo non é un virus intestinale, tu sei incinta, non è vero?!»
«Si» rispose quindi quest'ultima, ancora chinata sul water, per poi alzarsi e avvicinarsi al lavandino per sciacquarsi il viso
«Ma quando...
Come?»«Beh io credo.. si insomma che tu sappia come si facciano i bambini e se ti stai chiedendo quando l'ho scoperto, è successo circa una settimana fa, quando mi sono accorta di avere un ritardo... da lì in poi non è stato difficile collegare i fatti, visto che da giorni avevo anche nausea e dolori vari, perciò non ho perso tempo e ho subito fatto un test di gravidanza, il quale ha dato esito positivo» spiegò la bionda.
Al che, l'amica disse «Questo però non spiega per quale assurdo motivo credi che Josh non lo accetterebbe, anzi preferirebbe lasciarti piuttosto che prendersi cura di suo figlio»
«Perché stiamo insieme da neanche sei mesi, perché lui ha già Liv da accudire e mi ha fatto intendere più volte che lei verrà prima di tutto, perché gli ho solo complicato la vita»
«E sentiamo, come fai tu a sapere tutto ciò, senza nemmeno averglielo detto?»
«Io... Io lo so e basta e ora chiudiamo il discorso» rispose, sbrigativa, la bionda, uscendo dal bagno e dirigendosi nuovamente verso il salotto
«No Rosie, non mi interessa cosa pensi o credi di sapere, Josh ha il diritto di conoscere la verità, ha il diritto di sapere che diventerà padre, tu devi dirglielo e devi farlo ora, non puoi più aspettare» ribatté però Kate, con durezza
«Ora?» domandò quindi l'amica, quasi con timore
«Si, chiamalo e digli di venire qui.
Io raggiungerò Abby...
Terremo noi Liv, per questa sera, ma ti prego tu chiamalo e raccontagli tutto...
Se non vuoi farlo per te, fallo almeno per lui o lei» rispose la mora, indicando il lieve accenno di pancia«E va bene» si arrese perciò Rosie, sospirando, per poi telefonare al suo ragazzo e chiedergli di raggiungerla.
☁✨☁
«Amore, cos'è successo, ti senti male, vuoi che ti porti all'ospedale?»
«No io... io sto bene, o meglio, non sto tanto bene, continuo a vomitare e mi sento piuttosto affaticata, ma non per il motivo che pensi tu, non per una qualche strana forma di influenza, io sto così perché... Beh ecco perché sono...» balbettò Rosie, in risposta alla domanda del suo fidanzato, appena arrivato, sempre più preoccupata dalla sua possibile reazione
«Amore non ti capisco, mi stai facendo preoccupare» disse quindi lui, fin troppo agitato, stringendole le mani tra le proprie.
Al che, non avendo la forza di dirlo a parole, lei ribatté«Ecco forse... forse è meglio che te lo mostri» per poi correre in bagno a prendere il test di gravidanza, appositamente conservato.
«Tieni» disse poi, una volta tornata in salotto, consegnandogli il bastoncino«Oh mio Dio... Rosie stai dicendo quello che penso?!» esclamò quindi lui, sconvolto
«S..si, sono incinta... avremo un bambino Josh» confessò lei, abbozzando un sorriso
«Wow, io non... non so cosa dire»
«Lo so, lo capisco, tu hai Liv, lei è tua figlia, il tuo piccolo angelo, tutta la tua vita e non sei ancora pronto ad avere altri bambini, per questo ho faticato a dirtelo, ma la verità è che io non me ne pento, lui o lei che sia, è frutto del nostro amore e io non abortirò, nemmeno se fossi costretta a crescerlo da sola» affermò poi e con fermezza, Rosie, seppur gli occhi- velati di lacrime - la tradissero.
Confuso, lui però domandò«Aspetta! Stai dicendo che credi che io non voglia questo bambino!l?»
«Beh si, non abbiamo mai affrontato l'argomento, ma stiamo insieme da così poco e in piú, tu hai ribadito più volte che Liv sarebbe venuta prima di tutto» rispose quindi la bionda, quasi con ovvietà, ormai autoconvintasi di quanto detto
«Certo, ma come lei, anche la creatura che sta crescendo dentro di te.
Rosie so che stiamo insieme da poco tempo e che non sarà affatto facile, ma non rinuncerei mai a mio figlio, sangue del mio sangue, frutto del mio amore per te, né tantomeno rinuncerei a te, perché ti amo, come non ho mai amato nessun'altra e amerò questo bambino tanto quanto amo Liv» disse però e con dolcezza, il suo fidanzato, per poi accarezzarle la pancia, in corrispondenza della protuberanza, segno della gravidanza, nel suo caso, ancora quasi del tutto invisibile e sorridere a trentadue denti«Davvero» chiese perciò Rosie, incredula.
Al che, Josh rispose «Certo che si amore e ti dirò di più, è un'idea che mi frulla in testa già da un po in realtà, ma dopo questa piacevole scoperta, ne sono sicuro, che ne diresti se io e Liv ci trasferissimo qui?»
«Qui? Nel mio ranch? In mezzo alla campagna desolata, tra cavalli, mucche e tanti altri animali?» domandò, alla notizia, lei, piú sorpresa che mai
«Già... so che è difficile da credere, ma per la nostra famiglia sono pronto a questo e altro» rispose quindi, annuendo, lui
«Beh allora dico che é perfetto...
Ti amo» disse perciò Rosie, più emozionata che mai, per poi adagiare le labbra sulle sue, dando vita ad un dolcissimo bacio«E io amo voi, vi amo più della mia stessa vita» rispose Josh, per poi abbassarsi, fino a depositare un tenero bacio anche sulla sua pancia.
Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze, ecco un nuovo capitolo, nel quale scopriamo che Rosie è rimasta incinta, ma se pensate che sia la solita storia a lieto fine, vi sbagliate di grosso, ne succederanno delle belle.
Comunque se vi va fatemi sapere che ne pensate, al prossimo, ciao <3 ;)
STAI LEGGENDO
Come la gravità ~ Come Me e Te Series vol.1
RomansIN REVISIONE "L' amore è come la forza di gravità, senza che ce ne rendiamo conto, i nostri occhi, le nostre menti e i nostri cuori vengono attratti indissolubilmente verso chi amiamo, proprio come accade alla materia a causa di essa" Rosalie Wrigh...