"Gli imprevisti sono delle opportunità misteriose che la vita ci offre per poter "aggiustare il tiro".
(Anonimo)La felicità è un colpo d'ali, un battito di ciglia, è labile, fugace, effimera, pronta a scomparire da un momento all'altro, lasciando spazio a tristezza e delusione...
É accaduto anche a Josh, un mese dopo aver scoperto che la sua ragazza aspettava un figlio, suo figlio.E' proprio ciò che Josh ha provato quando, dopo essere tornato a sorridere, dopo anni di completa tristezza, ha ricevuto una lettera da parte dell'esercito, nella quale i sospetti, che tempo prima Emma gli aveva confessato di aver sviluppato a causa di una misteriosa telefonata, nella quale credeva di aver udito la voce di Kyle, si erano rivelati esatti.
Proprio così, il suo migliore amico, che per cinque anni aveva creduto morto, in realtà era ancora vivo ed era stato preso in ostaggio da un gruppo di terroristi, affiancato ai talebani.
E quasi Josh non riesce a crederci, tanto da rileggere più e più volte quello stupido pezzo di carta, siglato dal dipartimento della difesa, per rendersi conto della portata della notizia.
Kyle non era morto, il suo migliore amico non se ne era andato, come il resto della squadra, durante l'attentato, come aveva creduto per anni, bensì stando agli ultimi accertamenti, era uscito dalla Jeep appena in tempo, forse proprio per andargli in aiuto, non sapendo che il pericolo lo stava correndo lui stesso, ma nel trambusto generale seguito all'esplosione, essendo ferito, é stato preso in ostaggio dal commando.
Ciò che però lo sconvolse ancor di piú, fu scoprire che l'operazione di recupero, avrebbe dovuto guidarla lui stesso, affiancato da una squadra di Navy Seal, esperti in questo genere di missioni... lui che non vedeva un campo di battaglia da anni.
In un primo momento, naturalmente, fu quindi propenso a rifiutare, per Rosie e per i suoi figli, ma poi il suo pensiero volò a Kyle e a quello che aveva dovuto patire per quasi quattro anni, anche a causa sua, ma anche ad Emma e al piccolo Shane e constatò che forse, questo terribile imprevisto, poteva permettergli di sistemare definitivamente le cose che per anni lo avevano tormentato ed essere felice per davvero.
Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze, ecco un nuovo capitolo.
So perfettamente che è piuttosto corto, molto più degli altri, ma ci tenevo a concentrarmi solo sulla lettera e sulla reazione di Josh.
Detto questo spero vi piaccia, se vi va fatemi sapere che ne pensate, al prossimo, ciao <3 ;)
STAI LEGGENDO
Come la gravità ~ Come Me e Te Series vol.1
RomanceIN REVISIONE "L' amore è come la forza di gravità, senza che ce ne rendiamo conto, i nostri occhi, le nostre menti e i nostri cuori vengono attratti indissolubilmente verso chi amiamo, proprio come accade alla materia a causa di essa" Rosalie Wrigh...