Capitolo 25 ~ Legami indissolubili

1.9K 70 1
                                    

"Un amico ci accetta per come siamo e ci aiuta ad essere quello che dovremmo".
(Anonimo)


Erano passate un paio di settimane dalla loro prima volta assieme e non potendo più tenere nascosta la loro relazione, per lo meno non alle persone a cui erano più legate, esclusi ovviamente i genitori della giovane maestra, di comune accordo Abby e Kate decisero di dire la verità - tutta la verità - a Josh e Rosie.

Proprio per questo la mora, con una scusa, convinse la sua migliore amica e collega ad organizzare una sorta di pigiama party nel suo ranch, solo loro due, in onore dei bei vecchi tempi, mentre la giovane Anderson pensò di parlare con suo fratello subito dopo cena, non appena la piccola Liv si fosse addormentata.

Così, mentre lei e Rosie stavano vedendo un film, sedute sul morbido divano in simil pelle, dallo stile country, del salotto, la maestra d'asilo esclamò con un tono preoccupato «Rosie ti devo dire una cosa, che è anche il motivo principale per cui ti ho chiesto di passare questa serata insieme, ma ho paura di come la prenderai».

«Kate siamo amiche da una vita e colleghe da tre anni, sai che di me ti puoi fidare e che puoi dirmi tutto... Che cosa ti affligge?» rispose perciò la bionda, altrettanto in ansia, subito dopo aver messo in pausa la pellicola.

Per cui la mora iniziò a parlare «Ecco non é facile per me da spiegare, tanto che quando ci penso, non posso fare a meno di sorprendermi anche io di me stessa...
Insomma non avrei mai immaginato di...».

Il discorso prese però una piega senza senso e Rosie si ritrovò più confusa di prima, così la interruppe «Tesoro non offenderti, ma non ci sto capendo nulla, vai al punto per favore».

«E va bene...
Ecco, la verità è che io credo di essere bisessuale, anzi ne sono ormai certa e mi sono...
Si insomma, io mi sono innamorata di Abigail, la sorella minore di Josh e penso che lei lo sia di me» rivelò Kate, seppur ancora piuttosto preoccupata della sua possibile reazione.

Ma con serenità, lei rispose «E allora? Kate, non é certo la persona di cui ti innamori, ad identificare chi sei, perciò se Abby ti rende felice, quindi io non posso che appoggiarvi ed essere contenta per voi...
Temo solo la possibile reazione di Josh e non perché sta con una donna, intendiamoci, bensí perché credo faccia ancora fatica ad accettare che la sua sorellina é ormai cresciuta e pronta a farsi una vita».

«Beh lo scopriremo a breve, visto che come io ne sto parlando a te, contemporaneamente, lei lo sta facendo con suo fratello».

☁✨☁

«Si è addormentata?» chiese, quella stessa sera, Abby a suo fratello, quando, dopo aver portato la figlia a letto, la raggiunse in cucina.

«Si, finalmente.
Non ne potevo più di Frozen, Biancaneve, Cenerentola e compagnia bella...» rispose quindi Josh, sospirando.
Per poi versarsi della cioccolata calda, da lei preparata, in una tazza e proseguire, dicendo «Ultimamente, é sempre così allegra e pimpante, che fa fatica persino ad addormentarsi.
Comunque, ora che siamo soli, mi spieghi perchè oggi sei così ansiosa?»

«Perché...
Beh ecco, io devo... devo dirti una cosa e ho paura di come reagirai» rispose sua sorella, sempre più agitata.

Lui però la interruppe, prima che potesse iniziare e cercò di metterle fretta «Abby sono un po stanco, arriva al punto per favore».

Al che Abby esclamò «Josh tu lo sai che io sono lesbica vero?».

Ma questo lo confuse solo di più «Certo, da molti anni ormai, quindi?».

«Beh ecco, come ben sai, nella mia vita, io non ho mai avuto relazioni serie e stabili, anche perché ho passato gli ultimi anni in giro per il mondo e ho compreso che i rapporti a distanza non fanno per me...
Questo però fino a circa un mese fa, quando ho deciso di fermarmi qui piú del previsto, per stare accanto a te e Liv e soprattutto ho conosciuto Kate, la collega di Rosie, nonchè una delle maestre di tua figlia» rivelò perciò lei, in parte sollevata di averlo finalmente ammesso, in parte recente preoccupa della sua reazione.

«Oh»

«Lo so Josh, è sorprendente, tanto che a volte, io stessa non riesco a capacitarmene, ma é stato un vero e proprio colpo di fulmine ed è la prima volta che mi capita, perciò, essendo il mio unico fratello, spero tu lo possa accettare e mi possa appoggiare, come io ho fatto con te quando ho saputo di Rosie».

«Wow... é strano sai, ma non perchè tu sia lesbica, tutt'altro...
Mi ricordo ancora quando hai fatto coming out, scandalizzando l'intera élite di Manhattan e dando una bella lezione anche a quei retrogradi dei nostri genitori, in quel momento giuro che ti ho adorata, bensì perchè è la prima volta che mi riveli di esserti fidanzata e non ho nemmeno un ragazzo da minacciare, visto che stai con la dolce maestra d'asilo di mia figlia.
Tuttavia sono davvero felice per voi e sono fortunato ad averti come sorella» disse quindi Josh, per poi regalarle un tenero sorriso.

Al che lei lo abbracciò di slancio ed emozionata, esclamò «Grazie fratellone, ti voglio bene».

«E io ne voglio a te sorellina e ci sarò sempre, ricordatelo».

Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazzi, ecco un nuovo capitolo, io spero vi stia piacendo, se vi va lasciatemi i vostri pareri, al prossimo, ciao <3 ;)

Come la gravità ~ Come Me e Te Series vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora