Quando Lachesi tornò a casa vi trovò Atropo.
<Ciao, finalmente un sorriso> affermò Atropo entusiasta.
Ovviamente non le poteva mancare il sorriso, perché aveva tutto quello che desiderava.
Dean era al sicuro.
Lei non avrebbe dovuto raccontargli nulla e quindi erano salvi.<Quindi devo dedurre che Dean manterrà la parola data> disse lei.
Lachesi la guardò confusa.<Quale parola data?> chiese lei confusa alzando un sopracciglio.
Questa le era nuova.<Stamattina mi ha dato la sua parola che non ti avrebbe più fatta soffrire> disse lei con un sorrisetto.
Lei scosse il capo.<Atropo> la rimproverò ma poi sorrise.
Non poteva rimproverare la sorella.
Anche lei si era intromessa quando era stato il turno di Mike.Anche se lei lo aveva fatto con ovvie ragioni.
Non voleva che alla sorella succedesse qualcosa di male.In quel momento però pensò a Cloto.
Non era ancora tornata.
Aveva cercato di vedere il suo destino, ma era come se fosse morta.
Non aveva un destino.Era come se non riuscisse a vederla.
Che Zeus avesse mentito loro?
Aveva detto che sarebbe tornata.
Ma quando?
E perché ancora non era tornata?Non riusciva a capire perché ancora sua sorella non fosse tornata.
Era preoccupata.
Davvero preoccupata.Invece Atropo sembrava tranquilla e sicura che Cloto fosse ancora viva e che non le fosse successo niente.
Continuava ad aspettarla.
Lei cominciava a temere che non sarebbe arrivata.
Sospirò.
Che doveva fare?
Non lo sapeva.<Quindi non hai alcuna intenzione di raccontargli tutta la verità?> chiese Atropo in quel momento.
Lei scosse il capo.<E’ meglio che le cose stiano così> disse lei con un sorriso guardando la sorella.
Lei sospirò.<Ci saranno sempre segreti> affermò Atropo.
Lei annuì.<A Dean non dà fastidio, a lui va bene così> ammise Lachesi.
<D’altronde che differenza può fare per lui sapere che siamo delle dee? Che tu sei la morte ed io sono il fato?> chiese lei.<Che quello che l’ha tenuto imprigionato non è altro che il re degli dei?> affermò.
<Gli complicherebbe solo la vita> disse lei.
<Non ha bisogno di sapere tutto questo> ammise lei.
Atropo la fissava.<E quindi quanto pensi di poterglielo nascondere?> chiese Atropo.
<Lui è mortale, invecchierà> affermò lei.
<Tu no> disse seria fissandola.
STAI LEGGENDO
2 -Le Guardiane- Lachesi
Fantasía[COMPLETA] Dopo la vittoria su Zeus, Lachesi sa che il re degli dei non si darà pace fino a quando non si sarà vendicato, ecco perché in nessun modo vuole dare modo al dio di punirla, anche se questo vuole dire tenere alla larga l'unico uomo che le...