Capitolo 26

350 12 1
                                    

Una Settimana dopo.

Finalmente eravamo tranquilli, dopo tutto quello che avevamo passato un po'di serenità ci voleva.
Mi alzo, Magnus dorme ancora profondamente ed io gli dò un leggero bacio sulla fronte, mi alzo e vado a preparare il caffè, ne avevo un gran bisogno, presi il cellulare per controllare l'ora, erano le 7.30 era presto perché Magnus si svegliasse.
Guardo il cellulare e vedo un paio di telefonate da parte di Izzy, prendo la mia tazza col caffè e vado sul terrazzo in maniera tale da non infastidire Magnus, la chiamo.
-"buongiorno sorellina!" Dico sorridendo.
-"Alec è presto!" Aveva ancora la voce assonnata
-"sei tu che mi hai cercato!" Sento che si sta alzando
-"Alec ti ho chiamato solo perché....volevo vederti" frase molto ambigua detta da mia sorella.
-"Izzy tutto bene?"
-"si sì Alec tutto bene. È che...mi manchi tutto qua. Ti va un caffè tra 15 minuti?" Sorrido
-"certo Izzy! Ma.. sicura di essere pronta tra 15 minuti!?" Ride
-"si Alexander! E.... ascolta al caffè del parco?"
-"bene Izzy a tra poco"
Vado in camera, mi vesto e lascio la colazione per Magnus sul comodino con un biglietto al centro
"Buongiorno amore mio,
Non mi troverai con te al tuo risveglio perché Isabelle vuole stare un po' con me. Cercherò di tornare al più presto.
Ti amo.             Tuo Alec"

Presi la mia giacca ed uscii.

Arrivai al bar qualche minuto in anticipo, mi accomodai ad uno dei tavolini, aspettando Izzy che apparve poco dopo, wow era stata puntuale che cosa davvero strana!
Mi alzo e l'abbraccio.
-"buongiorno sorellina! Puntuale" dico in tono stupefatto, nel frattempo ci sediamo ed arriva il cameriere a cui ordiniamo due caffè e due brioche.

-"Izzy sicura che vada tutto bene?"
Lei mi guarda e sorride annuendo.
-"ehi tranquillo! Volevo solo vederti e parlare un po'...."
-"oh andiamo Izzy! Non tenermi così sulle spine avanti! Cosa c'è che non va?" Ride ed io sono perplesso!.
-"uffa! Sta tranquillo fratellone sono solo cose belle! Nulla di preoccupante o di catastrofico!."
Tirò un sospiro di sollievo e la nostra colazione arriva, cominciamo così a sorseggiare i nostri caffè.
-"primo! Jace e Clary sono più innamorati che mai e tra qualche giorno partiranno per un viaggio. Secondo! Ma non meno importante perché riguarda la tua amata sorellina! Alec.... credo di.... aver trovato l'uomo giusto per me!"
-"eh? Stai parlando di quel bel moro?"
Domando stupidamente sorridendole e lei annuisce, facendo apparire sulle sue guance un lieve rossore che non avevo mai visto.
-"Izzy sono felice per te! Eh Scott poi mi sta simpatico..."
-"dovremmo farlo conoscere a Magnus !"
-"ok Izzy ma questo non è il momento giusto! Sta avendo dei problemi con il suo passato e non credo voglia vedere molta gente" stava cercando di eludere il vero problema sminuendolo, ma Izzy mi conosceva troppo bene e quella frase con lei non avrebbe mai retto.
-"ok, Alec quando ne vorrete parlare io ci sarò" ci alziamo ci abbracciamo e ci incaminiamo nel parco.

-"Alec vuoi venire a salutarlo?"
Ero palesemente perplesso da quella frase.
-" fratellone! Ha un appartamento qui vicino" sorrido divertito ora capivo come Izzy fosse arrivata in orario.
Mi fermo la stringo a me -"Izzy verrei volentieri ma ora vorrei tornare da Mags, quando sono uscito dormiva e se potessi essere lì al suo risveglio ne sarei felice" Izzy guardò l'orologio -"Alec sono le 9!!" Feci spallucce e sorrisi -"è ancora presto per gli standard di Magnus" lei mi strinse a se mi baciò le guance e mi salutò.
-"ciao Alec! Saluta Magnus" ricambio il saluto e la vedo allontanarsi saltellando dalla gioia, che strano vederla così l'importante era che fosse felice.

Torno a casa, apro la porta cercando di fare il più piano possibile, poso le chiavi sul tavolo mi levo giacca e scarpe e mi dirigo in camera da letto.
Magnus è ancora lì che dorme, che bello, levo il biglietto dal vassoio e lo metto nella tasca dei jeans dopo averli sfilati, mi sdraio accanto a Mags cercando di non svegliarlo è bellissimo quando dorme, lo sento mugugnare che tenero.
Si gira e si rigira, ed io mi ritrovo praticamente a bordo del letto, si gira di nuovo, mi reggo al lenzuolo e lo vedo aprire leggermente gli occhi.
-"buongiorno amore!" Sorrido lo bacio e in quell'istante cado dal letto scoppiamo a ridere.
-"ti amo! Questo è stato il buongiorno più bello di sempre" ridiamo insieme, mi rialzo e mi rimetto al suo fianco.
-"ti amo anch'io! Buongiorno...ahi" mi massaggio la testa.

La Vera Felicità...Sei Tu!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora