Capitolo 56

167 6 2
                                    

Arrivammo a casa, Max si era di nuovo addormentato, Jordan aveva chiesto a Magnus di metterla a letto e fargli il giochino delle stelle.
Io e Raphael ci sediamo sul divano del salone aspettando Magnus, davvero non sapevo cosa dirgli non volevo che entrasse in Accademia per l'addestramento non volevo che il Mio bambino potesse farsi male...come aveva fatto nostra madre a sopportare tutto questo? Come aveva potuto resistere alla perdita di Max ? Da dove traeva tutta quella forza che ancora la sosteneva.
"Papà tutto bene?" La voce di Raphael mi risveglia dai miei pensieri, annuisco e lo stringo a me "tu? La gamba va meglio?" Mi sorride " papà so che sei arrabbiato con me" quelle parole mi feriscono come aveva fatto a pensare questo, non ero arrabbiato con lui bensi con me stesso che non ero al suo fianco quando lui aveva avuto bisogno di me.

"Raph non sono arrabbiata con te..." In quel momento ci raggiunge Magnus che sollievo "Raphael... papà non è arrabbiato con te bensì con noi che non ti abbiamo guardato abbastanza da proteggerti da quella caduta" io mi incupii mentre Magnus si sedette e fece mettere Raphael sulle sue gambe, "mi dispiace di avervi fatto preoccupare".
Mags strinse a se Raphael, poi mi guardò fisso negli occhi, poi nella mia testa sentì la sua voce....'dobbiamo prendere una decisione' 'non voglio Mags non voglio mandarlo in Accademia' ' Alexander  dobbiamo aiutarlo non angosciarci' a quel punto Raphael ci interruppe "papà scusatemi se vi sto facendo preoccupare" corsi ad abbracciarlo e a quel punto mi decisi ' Magnus faremo quello che è meglio per lui e lo asseconderemo qualsiasi cosa voglia fare' Mags mi sorrise guardai Raphael "Raph tu cosa vuoi diventare? Pensa attentamente perché una volta entrati all'Accademia non si può tornare indietro" lui annuì scese dalle gambe di Magnus fece in maniera di guardarci entrambi negli occhi e parlò... "Papà voglio diventare un Vero Shadowhunter" al mio cuore mancò un battito ma giurai a me stesso che avrei trovato la stessa forza che mia madre aveva avuto per sostenerci nelle nostre scelte.
Lo abbracciammo e lui ci ringrazio, mi allontanai un po' e mandai un messaggio di fuoco ad Izzy 'ehy sorellina dovresti venire qui per poi portare Raphael all'Accademia. Grazie' la risposta arrivò poco dopo ' ha deciso? Dovremmo essere fieri Alec' sorrisi e in quel momento comparve Magnus alle mie spalle "fiorellino tutto bene?" Mi accarezzò la schiena cercando di rassicurarmi, "Raph è andato a preparare le valigie... Jordan sentirà molto la sua mancanza" sorrisi malinconico "credo un po' tutti" Magnus mi abbracciò e mentalmente lo ringrazia ma sapere che il Nostro bambino sarebbe stato lontano da noi per quasi dieci anni mi faceva molto male.
Andammo in cucina a preparare del caffè,dopo una mezz'oretta arrivò Isabelle, il mio cuore sembrò fermarsi ma dovevo accettare la realtà Raphael sarebbe diventato uno Shadowhunter, lo raggiunsi e gli diedi qualche consiglio mentre Magnus parlava con Izzy, "papà tu avevi paura" sorrisi cercando di rassicurarlo "Raphael tutti anche la zia Izzy ché una tipa tosta tutti avevamo paura nel entrare in Accademia. Purtroppo le regole impongono che la famiglia non deve accompagnare i ragazzi. Non ci potremmo sentire per molto tempo Raphael ma tu sii forte per Te stesso e per noi e ricorda Raphael tu vieni da una famiglia speciale proprio come lo sei tu! Gli Shadowhunter hanno una frase che usano come mantra LA LEGGE È DURA MA È LA LEGGE. Ma ricorda Raph sarà sempre così la legge resterà sempre quella ma.... Raphael ricorda anche che tu fai parte dei Lightwood-Bane e se qualcuno ti fa arrabbiare a tal punto da dover ricorrere alle mani ricorda SIAMO LIGHTWOOD ROMPIAMO NASI E NE ACCETTIAMO LE CONSEGUENZE ok piccolo?" Lo stringo a me "ti voglio bene" "anch'io papà e mi mancherete tutti molto tanto" ci stringiamo in un abbraccio infinito poi Mags ed Izzy ci interrompono e capiamo che è arrivata l'ora di andare via, Mags abbraccia Raph e lo saluta lasciandogli un piccolo bracciale che lo avrebbe fatto sentire vicino a noi quando più avrebbe sentito la nostra mancanza.
Magnus apre un portale per Idris e prima di attraversarlo Izzy mi abbraccia "andrà tutto bene fratellone.. è un LIGHTWOOD" Magnus tossii ed Izzy si corresse "LIGHTWOOD-BANE" abbracciai Raphael per l'ultima volta prima che attraversassero il portale.
Mags mi strinse a se e mi baciò "è stata una giornata pesante..." Sentii le mie guance bagnarsi e Magnus stringermi ancora più a sé "Alexander andrà tutto bene...domani penseremo a come dirlo a Jordan! Ma che ne dici se per ora ce ne andiamo a letto?" Sorrisi quasi divertito e andammo a dormire del resto Mags aveva ragione era stata una giornata estenuante.

La Vera Felicità...Sei Tu!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora