Fine

198 4 0
                                    

Tre anni dopo:

Io e Mike siamo ancora qui, io sono ingrassata un pò, ma Mike ha accettato anche questo.
Ogni giorno mi ricorda che se non fossi ingrassata la mia gravidanza non sarebbe stata normale.
Mi dà un bacio e prende Eveline in braccio per poi portarla davanti allo specchio e dirmi :《Visto a cosa é servito ingrassare?  E poi sei bella anche così tesoro.》

Li guardo mentre giocano insieme e intanto scrivo qualche canzone e disegno qualche abito.
Eveline ha un anno, è ancora piccola, assomiglia molto di più a Mike.
Spero che diventi grande e che cresca con Mike di fianco, lui è un buon padre, ama la sua famiglia.
Mi ha confessato che vorrebbe avere un altro figlio, e poi un altro ancora.

《Mike vieni qui.》 lo chiamo dal bagno.
《Guarda.》 gli dò il test in mano e gli sorrido felice.
Lui mi guarda e mi abbraccia fortissimo, come ha sempre fatto.
Mi accarezza i capelli e mi dà un lungo bacio.

Maya prende Eveline in braccio seguita da Margaret, sua figlia di quasi quattro anni ormai.
《Allora?》 mi chiede ansiosa sulla porta del bagno.
《La famiglia Bird si allarga!》 urlo e inziamo a saltare tutti e quattro insieme nel bagno.
《Auguri!》 dice.
《Scendiamo di sotto, sono arrivati tutti.》 mi guarda Mike e poi mi schiocca un altro bacio.

《Buonasera a tutti!》 dico e prendo Eveline dalle braccia di Maya.
Iniziamo a mangiare e ad ogni cosa, anche la più stupida rido.
Nulla potrebbe rovinare questa atmosfera.
Mike si alza in piedi e chiede a Will di mettere un pò di musica per ballare.
L'amico lo ascolta e insieme iniziamo a ballare.
Dalle canzoni più tranquille a quelle piu scalmanate.

Durante una canzone, che riconosco subito, sin dalla prima nota Mike mi sussurra all'orecchio:《Siccome ci stiamo allargando sempre di piu, piccola, che ne dici?》 mi guarda e poi si inginocchia.
Metto entrambe le mani sulla bocca e istintivamente inizio a piangere.
Guardo mia mamma, nella mia stessa situazione.
《Allora? Mi sposi?》 chiede impaziente.
《Certo che ti sposo!》 dico.
Lui si alza e ci abbracciamo, ci abbracciamo come la prima volta in cui capimmo che saremmo stati la nostra cura, l'uno per l'altra.
Tutti applaudono e James, il padre di Mike gli dà una pacca sulla spalla e si congratula con lui.

《Tu lo sapevi?!》 accuso Maya.
《Avrei rovinato la sorpresa.》 ai giustifica.
Ridiamo come non abbiamo mai riso.
Mike mi tiene la mano per tutto il tempo e ogni tanto mi accarezza la pancia.

《Ti amo.》
《Anche io ti amo Mike.》 gli dico.

Credo di non essere ancora pronta a lasciare questa storia, questi personaggi ai quali mi sono affezionata molto.
Questo capitolo l'ho scritto più di un mese fa, forse due.
Ero indecisa se pubblicarlo o meno, perché segna davvero la fine di questo libro, la fine della storia di Mike e Meg.
Ora sono pronta a dirgli arrivederci.

Spero vi sia piaciuto.

Heaven AboveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora