Chanyeol non voleva crederci, essere costretto a fare una scelta del genere lo metteva dannatamente sotto pressione, senza contare che se voleva rimanere con Baekhyun ciò che doveva fare era evidente - e lui non voleva proprio. "Se io ti dicessi di no e tu te ne andassi via comunque significherebbe che questo non ha significato niente per te." disse, si avvicinò a lui e portò la mano sul suo viso. "Guardami. Cosa ha significato stare con me, per te?"
Baekhyun si morse il labbro, cercò di guardare altrove ma non poteva proprio. "Te lo ripeto, è stata la cosa più bella che mi sia successa da quando sono arrivato qui."
"Quindi ora saresti pronto ad andartene come se niente fosse?" chiese. "Togli la famiglia e tutto il resto, pensa solo a me. Non ti mancherei? Non ti mancherebbe questo?" inclinò la testa e si sporse in avanti, non appena lo baciò Baekhyun lo attirò ancora di più a se, sentiva di non aver mai avuto bisogno di lui come in quel momento, ma Chanyeol interruppe subito il bacio e realizzò di sentirne già la mancanza. "Io non ce la farei senza di te perché sei stato ciò che mi ha dato la forza per tutto questo tempo, ho passato i giorni peggiori della mia vita ma grazie a te ne è valsa la pena. Non voglio lasciarti, non voglio stare lontano da te, non voglio litigare." mise la testa nell'incavo del suo collo e rimase così. "È tutto vero, credimi."
"Mi stai schiacciando." Baekhyun non voleva davvero rovinare quel momento, ma era rimasto senza aria. L'altro ridacchiò e smise di stargli addosso ma non si allontanò, anzi, lo baciò ancora, Baekhyun aveva già cambiato atteggiamento, si era reso conto di quanto duro fosse stato. "Possiamo... smettere di parlare di questa situazione per un po'? Voglio solo riflettere per bene ma in questo momento non ci riesco, solo -." fece una pausa. "Ti giuro che farò del mio meglio per trovare il modo di restare insieme e di accontentarci entrambi."
Chanyeol annuì. "Anch'io voglio passare un po' di tempo con te, come quando non ero a conoscenza di questa cosa ed eravamo sereni. Per cui va bene, ne parliamo più tardi, ora abbiamo detto anche troppo." detto ciò, si accoccolò tra le sue braccia. Erano passate circa un paio di ore, in casa erano ancora presenti solo loro due ma tra poco il turno di Baekbeom sarebbe finito e la madre sarebbe ritornata per pranzo, per cui si stavano dando una sistemata. "Wow, non immaginavo che i ragazzi del futuro fossero così bravi a letto!"
"Chanyeol..." borbottò imbarazzato, l'altro sorrise e si stiracchiò, nel frattempo Baekhyun cambiò discorso. "Devo preparare qualcosa per pranzo, mi aiuti?"
"Certo, mi sento un po' a disagio però." confessò. "Tua madre mi riempirà di domande e probabilmente tuo fratello mi manderà le sue solite occhiatacce, so di piacergli, però è troppo geloso."
"Probabilmente non è geloso e ti sbagli, è solo che non gli piaci." ridacchiò, sapeva che suo fratello gli voleva bene e apprezzava Chanyeol, anche se non lo dimostrava. "Prepariamo riso e carne, ti va bene?"
"Più che bene." era il suo piatto preferito. "Dopo ti va di uscire? Non voglio andare troppo lontano da qui, ma devo fare una cosa."
"Okay. So che avevamo detto che avremmo smesso di parlarne, però voglio dirti anch'io una cosa." cominciò. "Quando mia madre verrà a trovarmi di nuovo voglio che ci sia anche tu, decideremo insieme a lei cosa fare."
Chanyeol annuì, mescolando quello che aveva messo in padella. "Davvero Baekhyun, va bene, non ti preoccupare adesso, non voglio che tu stia male. Senti che profumino!"
Circa una decina di minuti dopo, Baekbeom e la mamma rientrarono, fu una sorpresa trovare lì Chanyeol. Sua madre lo conosceva già, ma si presentarono di nuovo ugualmente. "Chanyeol resterà da noi per qualche giorno, è un problema?"
"Nessun problema, è il benvenuto qui - che buon profumo, mangiamo!" detto ciò si sedettero tutti a tavola, non fu imbarazzante, non parlarono di cose brutte e non nominarono mai il padre di Chanyeol, cosa che gli fece piacere, aveva smesso di pensarci.
"Saranno delle giornate noiose, no?" domandò Baekhyun. Avevano finito di pranzare ed erano andati a letto, stare lì, l'uno tra le braccia dell'altro era il massimo.
"Voglio passare ogni minuto con te, e poi tutta la vita." confessò in risposta, lasciandogli un bacio tra i capelli. "Ti amo tanto."
"Sei troppo carino." esordì lui, portandogli le mani alle guance e strizzandole.
Restarono così per qualche secondo, poi Chanyeol sollevò la schiena. "Vuoi uscire adesso?"
Baekhyun annuì, non voleva vivere nella paura e il suo fidanzato gli aveva assicurato che non era niente di pericoloso. Camminarono fino alla cabina telefonica, lì Chanyeol si fermò e prese delle monetine. "Che vuoi fare?"
"Chiamo a casa, tu resta fuori." detto ciò entrò, inserì i soldi e compose il numero.
"Pronto?"
"Mamma." riconobbe subito la sua voce. Se lei aveva risposto a telefono, ciò significava che suo padre non era in casa. "Come stai?"
"Ti prego, devi tornare da noi. Dove sei?" domandò, nessuno l'aveva avvisata, Kyungsoo e lei non si erano visti e l'unica cosa che sapeva era che suo figlio era scappato di casa, si era preoccupata molto.
Lui sospirò e guardò Baekhyun, stava calciando dei piccoli sassolini a terra. "Non posso, sappi che sto bene." fece una pausa. "Papà mi ha picchiato ancora e non posso più vivere lì con lui."
La sentì cominciare a singhiozzare e si pentì di averlo detto, però non poteva continuare a mentirle - non voleva neanche farla soffrire ma era inevitabile. "Sei con lui? Chanyeol, lo so che è difficile e che non avevi in mente di cambiare dall'inizio e questo a me va bene, l'importante è che mi assicuri che stai bene."
"Io volevo solo che voi foste fieri di me, entrambi." le disse, sapeva che aveva ottenuto l'esatto contrario, erano delusi, uno più dell'altro.
"Sono sempre stata fiera di te, fin da quando sei nato, so che ora sei cresciuto ma per me resterai sempre piccolo e vorrei tanto averti qui con me, non sapere dove sei e come stai mi fa sentire male." quelle parole gli scaldarono il cuore, di solito lei non esternava i suoi sentimenti ma nonostante ciò sapeva che gli voleva bene, sentirglielo dire invece era molto più bello. Stava per rispondere, ma ciò che sia lui che Baekhyun notarono gli impedì di farlo.
STAI LEGGENDO
1960 - chanbaek
Fanfictionil padre di Baekhyun era uno scienziato, forse il più capace ed eccezionale di tutta la Corea. il ragazzo non potrà mai più godere della sua presenza, l'unica cosa che gli rimarrà saranno i ricordi. Baekhyun è cresciuto ed è diventato quasi pienamen...