"Sconosciuto"

849 33 0
                                    

Paul's Pov.
Ho visto passare Cariba come un fulmine dal soggiorno, ignorando tutti, e la conosco abbastanza da dire che è incazzata nera.

Mentre Jacob parla con suo padre, io salgo di sopra, e la vedo imbronciata seduta per terra.

"Signorina, cosa la affligge?" Mi siedo accanto a lei.

"Una persona" sospira buttando la testa indietro.

"Jacob?" Alzo un sopracciglio, e lei scuote la testa.

"Io?" Ammicco, e lei scuote la testa ridacchiando.

"È in questa casa?" Annuisce, chissà di chi sta parlando.

"Vuoi dirmelo?" Le dico sbuffando.

"No, meglio di no" dice tornando seria.

"Va bene, come preferisci" faccio spallucce, e lei sospira.

Prima o poi crollerà, spero.

Le faccio ancora un po' di pressione.

"Ma è Jared?" Chiedo provocatorio.

"No, è Sam, okay?! È Sam!" Sbotta, e ridacchio tra me e me.

Però un momento, Sam? Che vuole Sam da lei?

"Ma lui ha Emily" dico retoricamente.

"Questo è vero, ma stai certo che lui non è affatto sincero con lei, purtroppo" sospira e continua: "più e più volte si è avvicinato a me" sbuffa.

"Non lo sapevi? È il fascino della sirena" ammicco, e lei rotea gli occhi ridacchiando.

"Allora perché non rompe a Xileira oppure ad Emma?" Alza un sopracciglio.

"Perché tu sei più carina, ovvio" ridacchiamo insieme.

"Mi sento lusingata, però non si fa" torna seria per un momento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Mi sento lusingata, però non si fa" torna seria per un momento.

"Che hai intenzione di fare?" Chiedo.

"Di sicuro non lo dirò a Jacob, o gli sviterà la testa dal collo" sospira: "ma proverò a farlo crollare davanti alla sua ragazza, così sentirà l'umiliazione" davvero diabolica.

"Guarda che anch'io voglio uccidere Sam ora che lo so, soffro di attacchi d'ira, mi ci vuole poco per diventare lupo, sei anche il mio imprintée" dico, e lei ammicca appoggiando la testa al muro.

"Sì, ma sei anche il mio migliore amico, e i migliori amici mantengono i segreti" brava Cariba, mi hai messo all'angolo con la storia dell'amicizia.

Sbuffo.

"Va bene, va bene" dico alzando le mani innocente: "però se dovesse fare qualcosa sotto ai miei occhi, poi non sarebbe più un segreto" ammicco, e lei annuisce ridacchiando.

"Zitto, arriva qualcuno" sussurra, ed io torno serio.

"Amore, cosa ti è preso?" Jacob è preoccupato: "pensavo fossi solo andata in bagno" si siede affianco a lei.

"L'eccezione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora