Emma's Pov.
Ecco davanti a me, la donna che ha abbandonato me e mia sorella.La donna che non ci ha mai sostenuto, la donna che non è mai venuta a trovarci, quella che non c'era alle nostre recite.
Quella donna, è mia madre.
'Flashback'.
Siamo nella piscina naturale, è la notte di luna piena più tempestosa al mondo.
Ma questa notte, mia sorella verrà al mondo.
Io, nonna e papà, siamo qui ad aiutarla con la nascita di Cariba.
"Spingi piccola mia, Marine!" Mia nonna tiene la mano di mia madre stretta, e lei urla.
Ho solo cinque anni, e sono molto emozionata.
D'un tratto, vediamo appena la testa, e con un ultimo grande sforzo, Cariba nasce in acqua, sotto l'energia della luna piena, che la trasforma in sirena.
Una piccola sirena, piccolissima.
Mia madre la prende in braccio dopo la trasformazione, e la posa delicatamente nell'asciugamano, poi la dà alla nonna.
Poi si alza, e va fuori seguita da papà, e litigano, litigano incessantemente.
Fino a quando mia madre non entra in lacrime, e dà un bacio a me e ad Emma, per poi sparire per sempre, come mio padre.
Nonna mi dà Cariba in braccio, esce a cercarli, cerca ovunque, ma di loro non c'è traccia.
Rientra nella grotta, e mi guarda sconfortata.
Poi abbraccia me e Cariba, e ci stringe a sé.
"Saremo un'unica cosa, da oggi in poi" ci bacia le fronti davanti la piscina.
Ed infatti, fu così.
'End Flashback'
Rimango senza parole ancora per un momento.
Cariba ha i vestiti sporchi, ed è piena di lividi.
Non riesco a capire.
"So che non sei felice di vedermi, ma l'ho trovata a Mako priva di sensi e non potevo lasciarla lì" dice posandola fra le mie braccia.
"Lei deve sapere" dico a mia madre riferendomi a mia sorella.
Prende un respiro profondo, e la guarda.
"È troppo confusa adesso" cerca di sviare per andare via.
"No. Ora devi dirglielo. Dille chi sei" dico a denti stretti.
La guarda, e mia sorella si volta verso di lei.
"Sono tua madre, Cariba" dice deglutendo, e Cariba scende dalle mie braccia, mettendosi in piedi davanti a lei, con le poche forze che ha.
Mia nonna Grace è shockata dietro di me, e tutti guardano la scena in silenzio.
Cariba's Pov.
La guardo negli occhi.
Io e questa donna non ci conosciamo, per me lei non è mia madre. Io non ho una madre.
"Come facevi a sapere chi sono e dove abito?!" Sbotto spintonandola.
Vengono a fermarmi, e lei si lascia fare qualunque cosa.
"Io non vi ho mai perse di vista, io mi sono sempre informata di ogni cosa" dice in lacrime.
"Stai lontano da me e da Emma, non voglio più vederti" dico sorpassandola, ed uscendo dalla porta per stare da sola.
Emma's Pov.
STAI LEGGENDO
"L'eccezione"
Fiksi RemajaFare la rivoluzione là dove la normalità non esiste, rendersi unici nella rarità, nel bene e nel male. Chi ha detto che due razze distinte non possano amarsi?