"Compromessi"

696 27 2
                                    

Jacob's Pov.

Una parte della mia testa vorrebbe uccidere Paul, ma l'altra mi dice che è giusto che anche lui stia con Cariba.

Ma lei è mia, e non posso pensarla fra le sue braccia.

Prendo il gommone, e raggiungo Mako, ormai certo che sia lì.

Ed infatti, entro nella piscina, notandola accovacciata sul masso della grotta.

Solleva lo sguardo, e lo riabbassa immergendosi in acqua per scappare da me.

La afferro da un braccio, e lei si dimena.

"Cariba, ti prego!" La imploro di ascoltarmi senza scappare.

"Ascolta, sì, sono incazzato, puoi immaginarlo" sospiro stringendo i pugni: "però non lo sono con te" deglutisco e lei mi guarda confuso.

"Paul sa benissimo che standoti troppo vicino in mia assenza, l'attrazione è tale da farvi fare cose sbagliate" mi passo una mano tra i capelli: "perciò ti chiedo di evitarlo, o quantomeno di farlo quando io non ci sono"

Cerco di stare calmo, e continuo: "perché se sono presente, lui non può fare nulla" preciso, e mi guarda triste.

"Cariba..." Guardo altrove, non riesco a sostenere le sue iridi chiare.

"Jacob, non ti merito, e tu lo sai" si immerge in acqua, e prima che possa fermarla, sparisce sotto alla grotta.

Sospiro stendendomi.

"Ti aspetterò qui" passo una mano fra i capelli: "lo farò anche per sempre, se necessario".

Emma's Pov.

Ogni giorno questa casa riserva qualche nuova preoccupazione.

A quanto pare c'è stato un litigio fra Paul e Jacob, Cariba c'entra qualcosa, ed è scappata.

"Paul, parlamene" chiedo al ragazzo, che non si azzarda a parlare.

Jared scende dalle scale, e mi cinge i fianchi.

Anche Emily è scesa, Sam, e i ragazzi.

Clara fa colazione, mancano solo due persone.

"Cosa è successo?" Insisto.

"Una cosa che non racconterò di fronte a tutti" sbuffa uscendo dalla porta.

"È fatto così" Jared lo giustifica, scuoto la testa.

"Non importa" sorrido baciandolo.

Le notti sono passionali tra me e lui, abbiamo una stanza per noi, e siamo felici insieme.

L'imprinting ha cambiato ogni cosa nella mia vita, ha trasformato tutto.

Ora non possiamo più stare lontani, ed è una cosa bellissima sapere che condivideremo anche l'ultimo respiro.

Ma mia sorella Cariba, non è altrettanto felice.

L'imprinting può essere bellissimo, ma può anche dimostrarsi la cosa più dolorosa e triste di tutte, nel caso in cui sia doppio, come per lei.

Paul è così preso e deciso ad averla, ma Jacob non la lascerà mai, e lei si sente cattiva perché rovina la vita di qualcuno.

Spero solo che prima o poi, si risolva ogni cosa.

"Sei pensierosa" Jared mi  risveglia dai pensieri.

"Sì, penso a mia sorella" china la testa, sa a cosa penso.

"Stai tranquilla, le cose si sistemeranno" appoggia la testa sulla mia.

Lo spero, davvero.

Jacob's Pov.

"L'eccezione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora