"Guadalupe"

718 28 6
                                    

Cariba's Pov.

"C-ci ha div-divise in due corpi" dice tossendo, sembra stare male ogni secondo di più.

"Ed ora?" Le dico ansiosa.

"L-lei è me. Ecco perché non sopporto che stia con Quil. Anch'io vorrei le stesse attenzioni" dice tutto d'un fiato.

"Cosa posso fare?" Dico guardandola.

"Dobbiamo fonderci in una sola, oppure una di noi due deve morire" dice preoccupata, sembra voler bene a sua 'sorella', nonostante tutto.

"Noi non siamo sirene. Siamo umane, ma nostra madre ha tentato di trasformare anche noi" finalmente si è ripresa di poco, e riesce a fare discorsi comprensibili.

"Preferirei fondervi, non posso uccidere una di voi" non potrei mai farlo, mai e poi mai.

"No, una di noi dovrà suicidarsi" dice guardando il basso.

"Perché non fondervi?" Dico insistendo.

"Perché potrebbe andare storto qualcosa, siamo la stessa persona, è come se due persone con lo stesso dna si accoppiassero, il rischio di mutamenti è altissimo, l'unico modo è che una di noi si faccia da parte" dice distrutta.

"Io potrei sacrificarmi...Lei ha trovato qualcuno che la ami, ed anche se dovrebbe essere lo stesso per me, non è così, siamo divise"una lacrima le riga il volto.

"Tu lo faresti davvero?" La guardo, e lei annuisce.

Non posso crederle, una ragazzina così piccola che vuole togliersi la vita per non rovinare quella della sorella.

Un gesto nobile, davvero nobile.

Si alza, ed esce dalla stanza, lasciando me e Jacob senza parole.

La seguiamo, e si posiziona davanti a Clara, guardandola negli occhi.

Qualcosa tra di loro diventa quasi elettrico, e si prendono le mani.

"Io sono il corpo che non serve" dice Guadalupe, e Clara si rattrista.

"Non è vero, tu devi vivere" dice Clara, una lacrima le riga il volto.

"Ci fonderemo" continua, e Guadalupe scuote la testa.

"Noi non possiamo, è rischioso" tutti le sentono, e nessuno fiata.

"Mi farò da parte!" Urla Guadalupe correndo fuori, ed io la inseguo disperata.

"Guadalupe!" Urlo inseguendola, e tutti, compreso Quil mi inseguono.

Prende un grande slancio, e si lancia giù nel fiume, per lei troppo alto.

Iniziano tutti a piangere, disperarsi, c'è caos,ed io mi lancio per recuperarla.

Mi trasformo, e vedo il suo corpicino in fondo al fiume.

La prendo dalla vita, e la tiro fuori dall'acqua.

Vedo qualcosa uscire dalla sua bocca, come una luce, che entra in Clara, di fronte a me.

Guadalupe butta la testa indietro, fra le mie braccia.

Ormai priva di vita.

"Guadalupe!" La scuoto, ma non c'è più nulla da fare.

"Sono ritornata" Clara interrompe ogni cosa posandomi una mano sulla spalla.

Stringo il corpicino fra le mie braccia, e stringo anche Clara.

"Mia madre è un mostro..." dico disperata fra le lacrime.

"Come ha potuto dar vita ad un'altra bambina facendola finire così..." non riesco a smettere di singhiozzare, come è potuto succedere?

"L'eccezione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora