Capitolo 9 "Che il piano abbia inizio!"

22.9K 1.1K 448
                                    

- ¢αριтσℓσ иσνє

"Eccolo lì!" esclama Clari indicando le scale. Poso lo sguardo sul punto indicato dalla mora e vedo Niall seduto sugli scalini che parla con Zayn. Alla vista di Zayn fermo la mia amica per un braccio e mi posiziono davanti a lei, di spalle ai ragazzi.

"Vai solo tu a chiamare Niall." ordino.

"Perché?"

"Perché c'è anche Zayn e sicuramente vorrà parlare con me ma non abbiamo tempo." spiego.

"Troppo tardi." ride guardando un punto alle mie spalle. Mi giro e vedo Niall e Zayn avvicinarsi a noi.

"Ciao, ragazze!" salutano.

"Ciao." salutiamo.

"Mi, possiamo parlare?" mi chiede Zayn accarezzandosi la nuca.

"Ora non posso, scusa...possiamo parlare nel prossimo intervallo?" chiedo dispiaciuta.

Mi dispiace un casino ma è la mia unica occasione per annullare il Ricatto. Se non riesco a farlo oggi dovrò subire ancora una settimana di minacce da parte di Louis, rischiando di non poter vedere Zayn.

"Certo." dice il moro sorridendomi.

"Grazie...Niall, devi venire con noi." guardo il biondo, seria, negli occhi.

"Perché?" inarca un sopracciglio.

"È questione di vita o di morte!" esagera Clarissa.

"Wow!" ride "Sono così importante?"

"Sì, ora vieni." lo prendiamo per mano e lo trasciniamo via dopo aver salutato Zayn.

"Ditemi." incoraggia Niall.

"Hai lezione di ginnastica con noi, ora?" chiedo.

"Sì...perché?" chiede confuso.

"Conosci Louis Tomlinson?"

"Certo." dice sempre più confuso.

"Ce lo faresti un favore?" chiedo facendo gli occhi da cucciola.

"Dipende...di cosa si tratta?" chiede Niall.

"Allora...durante la lezione di ginnastica vai nello spogliatoio maschile, ti accerti che non ci sia nessuno e prendi il cellulare di Louis-"

"Aspetta!" mi ferma "Io non rubo, sia chiaro!"

"Ma non è rubare!" ribatto "È prendere in prestito." sorrido furba.

"Se mi dite perché, potrei anche farlo." dice il biondo.

"D'accordo..." sbuffo "Louis ha una mia foto imbarazzante e la usa per ricattarmi, lo farai?"

"Solo se posso vedere quella foto!" sorride malizioso.

"No! C'era da aspettarselo da un maschio...faremo da sole!" quasi urlo e iniziamo ad andare via.

Il biondo mi ferma mettendomi un mano sulla spalla.

"Va bene, ma in cambio voglio un appuntamento con Clarissa." propone sorridendo all'interessata.

"Che ne dici?" mi rivolgo alla mora.

"D'accordo." dice Clari sorridendo al biondo.

"Fantastico." esulta Niall "Avrai il telefono prima della fine dell'ora." dice e suona la campanella. Andiamo in palestra.

"Ci vediamo qui tra cinque minuti per chiarire il piano." avverto.

"Ok." dice il biondo e ci separiamo per andare negli spogliatoi.

Ricatto || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora