Capitolo 7 "Serata insieme"

24.3K 1.1K 89
                                    

- ¢αριтσℓσ ѕєттє

Sono le sette e Louis non è ancora sceso. La cena non è ancora arrivata e sto sul divano a giocherellare al cellulare. Mi chiedo come mai il castano ci stia così tanto a far addormentare la bambina. Ad un tratto il telefono inizia a suonare tra le mie mani e sul display appare Mamma. Scorro subito il tasto verde e porto il cellulare all'orecchio.

"Ciao Mamma!" rispondo graziosamente.

"Miranda Janette Styles, dove diavolo sei?" chiede abbastanza arrabbiata.

"Sono a casa di Louis." rassicuro.

"E che ci fai a casa sua? Ti abbiamo aspettato a cena ma tu non sei venuta!" urla.

"Lo aiuto a fare il babysitter! Ma Harry non ti ha avvertita?"

"No, è uscito a cena con i suoi amici e non ci ha detto niente!" sclera.

"Scusa, pensavo ti avesse avvertita Harry..."

"Tu sei perdonata, è quello scansa fatiche che non la passa liscia!" urla ma poi si calma "A che ora torni a casa?"

"La madre della bambina viene a prenderla alle otto, poi dobbiamo ancora cenare...per le nove massimo torno."

"Va bene...saluta Louis da parte mia e digli di fare il bravo!" dice un po' in pensiero.

"Sicuro! Ci vediamo." saluto.

"Ciao." attacca.

Si sentono dei passi dalle scale, sarà Louis che sta scendendo. Entra in salotto e si siede acanto a me sul divano.

"Come mai ci hai messo così tanto?" chiedo con lo sguardo ancora sul cellulare.

"Lexi mi ha vomitato addosso e ho dovuto cambiarmi." sbuffa.

"Che schifo!" esclamo divertita e disgustata allo stesso momento.

"Sono cose che succedono..." sbuffa "La cena è arrivata?"

"Ancora no." dico posando lo sguardo su di lui. Vedo che si è cambiato con una canottiera nera che lascia intravvedere i suoi...tatuaggi?

"E questo cos'è?" chiedo stupita indicando il tatuaggio di una testa di cervo con un cuore tra le corna.

"Un tatuaggio?" chiede ironico.

"Sì, questo lo so ma, quando te lo sei fatto? Per quanto ricordo, tu non avevi tatuaggi!"

"Ho iniziato a farmeli quest'estate, forse per questo non li hai visti." spiega.

"Ah...comunque è bello." sorrido.

"Mi fai vedere il tuo?" supplica.

"Cosa?" chiedo e sinceramente non ho capito cosa intenda.

"Il tuo tatuaggio!" esclama facendomi l'occhiolino.

"Come fai a sapere del mio tatuaggio solo Harry...come non detto!" sbuffo "Scommetto che te lo ha detto Harry."

"Proprio così!" sorride divertito "Mi ha raccontato tutto della vostra avventura a Miami."

E meno male che doveva essere il nostro piccolo segreto...io non ho detto niente a Clarissa!

"Harry mi aveva accompagnata a fare shopping. Stavamo passeggiando silenziosamente nei grandi magazzini quando lui ruppe il silenzio.

Ricatto || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora