Capitolo 17 "Un grande amico."

19.8K 1K 295
                                    

- ¢αριтσℓσ ∂ι¢ιαşşєттє

NIALL'S POV

È da un po' che non sento Zayn, così ho deciso di invitarlo a fare colazione fuori. Cerco il suo numero nel cellulare e, dopo aver premuto il tasto di chiamata, avvicino il telefono all'orecchio.

«Tu...tu...tu...ciao biondo.» risponde.

«Ciao moro! Ti ho svegliato?»

«No, sono sveglio dalle sei.»

«Come mai così mattiniero? » ridacchio.

«Sono andato a correre per scaricare la tensione.»

«Nervoso?»

«Si.»

«Ti va di parlarne davanti a un bel piatto di pancake?»

«D'accordo. Dammi mezz'ora che faccio una doccia e poi ci vediamo al caffè star per fare colazione, dopodiché andiamo insieme a scuola.» propone.

«Certo. Ci vediamo lì.» attacco.

**

"Cosa?! Ti sei mollato con Miranda?! Ma sei deficiente?!" sclero attirando l'attenzione di tutti nel bar.

"Puoi evitare di urlare?" sussurra il moro.

"Certo...ma cosa ti è saltato in mente?" richiedo.

"Bhe, l'ho vista baciarsi con Louis, che altro potevo fare?" dice triste "Le stavo andando in contro quando arriva Tomlinson e la bacia." spiega abbastanza irritato.

"E lei che ha detto?" chiedo.

"Ha detto che le piaccio io e non lui."

"Allora perché diamine l'hai mollata?!" sclero ancora e tutta la gente si gira verso di noi "Scusate..." mi scuso facendomi piccolo sulla sedia rossa di plastica.

"Perché si vede da miglia e miglia che le piace il castano! Se no perché mi ha dato buca al primo appuntamento per stare con lui?" spiega sempre più arrabbiato. Forse ho capito, sarà meglio che gli spiega tutto.

"Non è vero!" esclamo "Senti...ho promesso di non dirtelo ma devo."

"Dimmi." ordina incuriosito.

"In realtà Mi è ricattata da Louis." spiego.

"In che senso?" inarca un sopracciglio.

"Louis ha una foto abbastanza imbarazzante della bionda e, se lei non fa tutto ciò che gli viene ordinato, spedisce la foto a tutti." chiarisco. Ormai, stando insieme a Clarissa so tutto di Miranda, poi, da quando ci siamo conosciuti, siamo diventati subito amici e si fida di me. A proposito di Clari, ieri a scuola non c'era e non mi ha dato nessun segno di vita.

"Ok, questo spiega perché non si è presentata al primo appuntamento, ma cosa c'entra con il bacio?" ogni volta che rammenta del bacio i suoi occhi diventano più scuri.

"Ti ricordi quando venerdì mi hanno rapito da te con urgenza?" chiedo.

"Sì...?"

"Dovevo aiutarle a rubare il cellulare di Tomlinson sul quale c'era la foto. Purtroppo lui l'ha scoperta e per vendetta l'ha baciata davanti a te, per farvi mollare." spiego agitando le mani come un disperato per fargli comprendere tutto.

"Sei serio o mi prendi in giro?"

"No, no! Serissimo! Giuro!" dico poggiando una mano sul cuore.

Sbuffa e agita la testa in segno di negazione emettendo strani suoni di lamento "Ah! Sono stato un deficiente allora!" si lamenta disperato.

"Puoi ancora recuperare. Chiamala questa sera, per tutto il giorno ci sarà il funerale della zia." consiglio.

Ricatto || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora