Capitolo 20 "Panna"

20.7K 966 413
                                    

- ¢αριтσℓσ νєитι

LOUIS' POV

*Un'ora prima*

Sono appena entrato a scuola e sento il telefono vibrarmi in tasca. Apro l'armadietto e, senza farmi vedere da nessuno, controllo il messaggio: è da parte di Harry.

«Vieni subito dietro la scuola, dobbiamo parlare.» mi sembra abbastanza urgente, non riesco a capire di cosa voglia parlarmi.

Rimetto il cellulare in tasca e chiudo l'armadietto, per poi iniziare ad uscire dalla scuola. Per il corridoio incrocio Miranda con sua cugina Emily, che non mi degna nemmeno di uno sguardo, non mi ha ancora perdonato.

Esco, e mi reco dietro la scuola, mentre suona la campanella. Vedo Harry appoggiato al muro che aspetta nervoso.

"Ciao, amico!" saluto sorridente, avvicinandomi al riccio che fa altrettanto ma, invece di un saluto, ricevo un pugno sullo zigomo sinistro, che mi fa cadere a terra. Mi pulisco con il dorso della mano il punto dolorante e noto che perdo sangue.

Senza pensarci due volte, mi alzo di scatto e gli mollo un pugno sull'occhio sinistro. Reagisce tirandomi un destro sul labbro inferiore, dopodiché mi afferra per la giacca di jeans e mi blocca al muro.

"Perché ci stiamo picchiando?" chiedo con il fiatone e metà faccia dolorante.

"Come hai osato ricattare mia sorella?" mi chiede a denti stretti "Avresti dovuto cancellare quella foto!" mi tira un altro pugno sulla guancia destra. Giro la testa di lato per sputare il sangue che mi si è accumulato in bocca. "Rispondi!" urla ma non apro bocca e lui mi lascia cadere a terra come un sacco di patate.

"D'accordo." sussurro mentre mi pulisco il sangue colato dal labbro "C'è che io, io mi sono innamorato di tua sorella, Harry." ammetto.

"Tu cosa?" chiede ridendo.

"Hai sentito bene, non lo dirò una seconda volta!" dico alzandomi in piedi per iniziare a tornare nella scuola.

"E da quando?" chiede per fermarmi.

"Da quando eravamo piccoli, Harry! Sono sempre stato innamorato di Mi. Lei è bellissima, fantastica, tutto." confesso.

"Se è tutto questo, allora perché l'hai ricattata con la foto?" chiede sedendosi con le spalle contro al muro.

Mi siedo accanto a lui "Tra noi non c'è più stata un'enorme amicizia con l'inizio del liceo, ci siamo allontanati tantissimo. Questo era l'unico modo per riavvicinarla."

"Non potevi fare altro, del tipo invitarla ad uscire?" chiede.

"Harry, non potevo, non deve sapere che mi piace, a lei piace Zayn." mi lamento.

"Già, comunque sei un deficiente!" esclama alzandosi da terra "Anche se ti piace Miranda, ti prego, prova a scordarla. Lei è contenta con Zayn ora, è meglio se la lasci stare. Per me non sei quello giusto per lei, la faresti solamente soffrire." consiglia.

"Perché dici questo?" chiedo ferito dalle sue parole.

"Perché ti conosco fin troppo bene." dice mettendosi il cappuccio viola e va via, verso il portone della scuola.

Forse Harry ha ragione, la farei solamente soffrire.

Dopo un po' mi alzo anch'io ma non rientro nella scuola, esco dal cancello per ritornare a casa.

MIRANDA'S POV

Suona l'ultima campanella così usciamo dalla classe per andare agli armadietti. Prendiamo gli zaini e usciamo di scuola.

Ricatto || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora