Capitolo 11 "Vecchi tempi"

21.1K 1.1K 247
                                    

- ¢αριтσℓσ υи∂ι¢ι

Ho deciso di alzarmi da questo comodissimo letto e di andare. Mi alzo e mi stiracchio un po' pensando a cosa posso fare.

Vado nel lungo corridoio e mi fermo davanti alla porta di Harry. Forse è meglio se non gli dico niente o inizierà a farmi di nuovo il terzo grado.

Inizio a scendere le scale e trovo la mamma che spazza il pavimento.

"Ciao Mamy." saluto sceso l'ultimo gradino.

"Ciao, esci ancora?" poggia la scopa al muro.

"Sì, vado un attimo a casa di Louis, mi ha invitata a vedere un film." avviso.

"Ti fermi ancora a dormire da lui?" chiede.

"Penso di no." inizio ad andare verso l'uscita.

"D'accordo, ma se lo fai avvisa! Ciao!" urla prima che io apra la porta.

"Sì, ciao!" saluto e chiudo la porta d'ingresso. Inizio a camminare, il sole sta per calare, meno male che la casa di Louis non è molto lontana.

Perché lo sto facendo? Lui mi ricatta ed io vado a chiedergli scusa?

'Sei messa male...'

Sì...molto male.

Mi scappa un sorriso per quello che ho appena pensato. Ad un tratto sento un buonissimo odore, ordire di pizza, che mi distrae dai miei pensieri. Volto la testa verso la provenienza del profumo: è una pizzeria alla mia destra. Anche se ho gai mangiato ho promesso a Louis una pizza, e che pizza sia!

Entro nel negozio e il campanellino suona. Nel locale ci sono solo un paio di persone.

"Posso aiutarla?" chiede un ragazzo sui vent'anni al bancone.

"Sì, fate anche pizza d'asporto?" chiedo.

"Certo, dica pure." dice mentre mi sorride.

"Una margherita gigante con peperoni e salame." ordino e lui annota tutto.

"D'accordo, arriva tra meno di 10 minuti." avvisa e va dal pizzaiolo "Ecco l'ordine." gli da il foglietto. Torna da me "Sono 13£" avvisa.

"Subito." tiro fuori i soldi che ho in tasca, non è che ne abbia tantissimi dietro, spero che bastino. Ho una banconota da dieci, vediamo se ci arrivo con la monetina:1£…2£...non ci arrivo!

Inizio a rovesciare le tasche ma inutilmente, ho solo 12.49£

E ora come faccio?

'Fagli vedere un tuo splendido sorriso, magari muore d'infarto e non dovrai più pagare.'

Ma che simpatica!

Sfoggio un piccolo sorriso dispiaciuto "Mi mancano 51 centesimi..."

"Tranquilla, posso chiudere un occhio se domani sera esci con me." dice facendomi l'occhiolino.

"Mi dispiace, ma...io sono già fidanzata." rifiuto gentilmente.

"Ah, scusa!" sorride imbarazzato "Comunque stai tranquilla, bastano."

"Grazie..." sorrido.

"Fammi indovinare, questa pizza la mangi stasera con il tuo fidanzato?"

"Sì." mento. Questo ragazzo è un tantino invadente, è meglio se lo allontano.

Ricatto || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora