- ¢αριтσℓσ νєитιтяє
"Che ci fai tu qui?" chiedo andando incontro al castano.
"Magari per punizione?" chiede facendo l'ironico.
"Perché non me lo hai detto?"
"Non lo so, non pensavo fossi in punizione proprio questo sabato. Non trovavo il motivo per dirtelo, solo questo." spiega.
"D'accordo..." prolungo la O e torniamo dagli altri.
"Bien, ora che ci siamo tutti possiamo anche andare in biblioteca." dice la prof per poi iniziare a camminare, facendo rimbombare il suono dei suoi tacchi in tutto il corridoio, vuoto.
Saliamo le scale fino al terzo piano ed entriamo nella stanza in fondo al corridoio. Davanti a noi appare un'enorme sala, che si estende per tutti e tre i piani ed è lunga quanto sei classi. In mezzo alla sala c'è un buco, confinato da delle ringhiere dall'aspetto antico. Mi avvicino ad esse e mi chino per guardare in basso; al piano terra, al centro, ci sono dei banchi dove studiare e attorno ad essi una marea di librerie, come negli altri piani.
Conosco molto poco quel posto, non ci passo tanto tempo.
Ad interrompere la mia ammirazione è la prof con i suoi tacchi che inizia ad incamminarsi verso la porta "Verrò a controllarvi di tanto in tanto; sui tavoli del piano terra ci sono dei libri da mettere al loro posto. Quando avrete finito potrete fare quello che volete, ma se fate casino tornerete qui anche il prossimo sabato. Allo schiocco dell'una sarete liberi. A più tardi." saluta per poi voltarsi e andare via, chiudendo la porta a chiave.
"Wow, chiusi qui per quattro ore..." dice Olivia interrompendo il silenzio.
"Io direi di metterci subito al lavoro, così finiamo prima e possiamo fare quello che vogliamo." propone Louis iniziando a scendere le scale. Annuiamo e lo raggiungiamo al piano terra.
"Voi perché siete qui?" chiede Olivia prendendo un paio di libri dal tavolo.
"Sono entrato tardi senza giustificazione." racconta Harry.
"Io e Mike siamo stati beccati in sala professori." dico infilando un libro nella libreria.
"A fare cosa?" domanda Olivia.
"Recupero preservativi." spiega Michael serio e tutti scoppiano a ridere. "Voi?" chiede in seguito afferrando un libro.
"Beccata con il cellulare a lezione." racconta "Tu invece, Olivia?"
"Mi hanno beccata nel bagno maschile a limonarmi con Ashton. Tu, Tomlinson?" domanda mettendo un libro al proprio posto.
"Ho bestemmiato durante l'ora di religione." dice non riuscendo a trattenere le risate e noi lo seguiamo.
I libri erano un bel po', così, tra chiacchiere e scherzi, abbiamo finalmente finito.
"Se qualcuno mi cerca, io sono nella sezione storia a farmi un pisolino." avverte Harry per poi sparire dietro a un enorme libreria, seguito da Olivia.
"E rimasero in quattro." avverte Louis.
"Io do un occhiata ai libri Horror, Emy, ti va di farmi compagnia?" chiede Mike porgendole la mano.
"Perché no." gli afferra la mano e scappano al primo piano.
"E così siamo rimasti solo io e te." dice il castano.
"Ah però, sei perspicace!" rido.
"Dato che ogni coppia ha invaso un piano, che ne dici di andare al secondo?" propone.
STAI LEGGENDO
Ricatto || Louis Tomlinson
FanfictionIn cui una stupida foto in topless, scattata da uno stupido fratello, scombussolerà la vita a Miranda. *Ho scritto questa storia quando avevo all'incirca tredici anni. Leggendola ora anch'io mi chiedo come abbia fatto a scrivere una storia simile, a...