Capitolo 16

2.7K 207 40
                                    

Todoroki's POV
É tardi, non è più orario di visite, eppure sto coglione è venuto lo stesso.
Midoriya si staglia sulla porta di casa mia, ha gli occhi gonfi ed arrossati di chi ha pianto per diverse ore.
"Che cazzo vuoi?" Chiedo. Non voglio vederlo, non voglio parlargli. Non ora.
E quando?
Possibilmente mai. Cazzo di traditore.
"Perché?" Chiede solo.
"Cosa cazzo vuol dire 'perché'?"
"Perché...mi eviti?" Appena sento quelle parole mi ricordo che c'é mio padre di là e che potrebbe sentire. Prendo un giubbotto, una sciarpa ed indosso le scarpe per poi dire:
"Io esco!"
"Okay!" Risponde mia sorella dall'altro lato della casa. Il suo 'non fare mai domande', é una cosa che adoro.
Prendo Midoriya per un braccio e lo trascino di fuori,  mi chiudo la porta alle spalle e sempre trascinandolo lo conduco al parco dove siamo stati il giorno della nostra prima uscita.
Attorno a noi, soffici fiocchi di neve cadono dal cielo, posandosi delicatamente sull'erba.
Lo faccio sedere su di una panca e rimango in piedi davanti a lui. Voglio guardarlo negli occhi.
"Perché mi hai tradito?" Chiedo.
A quella domanda, lui sgrana gli occhi.
"Io non..." fa per dire, lo interrompo subito.
"Non azzardarti nemmeno a negare! Bakugou mi ha raccontato ogni fottuta cosa!" Urlo.
Lui abbassa lo sguardo imbarazzato.
"Tu gli hai detto di amarlo..." Dico, miei occhi cominciano ad inumidirsi, "E lo hai anche baciato!"
Lui si alza di colpo e guardandomi fisso negli occhi dice:
"Io non ho fatto nulla di simile!"
"Non negare!"
"É lui che ha baciato me!" Urla, "Io non ho detto né fatto nulla di simile!"
Non gli credo...io non...
"Bakugou mi ha raccontato che..."
"E tu credi più alle sue parole che alle mie?!"
Sento un pugno, dritto nello stomaco.
"Non ti sei mai fidato di me, non é così?" Domanda allora. Stiamo entrambi piangendo.
"È così." Ammetto, "Ho sempre avuto il terrore che tu potessi amare lui, piuttosto che me..."
Lui sembra perplesso e confuso. Ma vedo della consapevolezza nei suoi occhi. Sì, lui ama Bakugou, lo vedo chiaramente.
"No anzi...tu lo ami." Dico con voce triste. È quello che sono, in fondo.
Si toglie i guanti di colpo e li getta a terra, le sue mani, morbide ed ancora calde, si posano sulle mie guance. Lui mi obbliga ad incrociare il suo sguardo, i suoi occhi color smeraldo, sono colmi di tristezza.
"Io amo te." Dice solo.
Porta il mio viso vicino al suo, e con delicatezza mi bacia. Chiude gli occhi e io faccio lo stesso.
Tutto attorno a noi si ferma, la neve smette di cadere per un secondo.
Ci allontaniamo, ed io mi accorgo di star piangendo come una fontana. Sorrido a quelle parole, e sento di essermi tolto un peso enorme.
"Davvero?" Chiedo sorridendo.
Lui sorride e piange a sua volta.
"Davvero." Risponde.
Io mi passo le mani sulle guance e lui fa lo stesso.
"Vorrei avere casa libera ora." Mormoro.
"Sì, anch'io." Dice. Sta tremando dalla testa ai piedi. Probabilmente ha un percezione diversa del calore, rispetto alla mia.
"Hai freddo?" Chiedo.
"S-Sì." Balbetta.
"Prendi il mio braccio." Dico solo, e gli allungo il mio braccio sinistro. Lui lo abbraccia e si avvinghia a me. Inizio a far partire un leggero tepore su tutta la mia pelle. Cerco di controllarlo per evitare di carbonizzarmi i vestiti, diventato così una sorta di stufa umana.
"Vieni," dico, "ti riaccompagno a casa."

Midoriya's POV
Con grande disappunto di Kacchan, ora le cose tra me e Shouto vanno che è una meraviglia: uscire con lui è sempre spassoso e, sebbene a lui non piaccia ammetterlo, è una persona molto affettuosa che cerca il contatto umano in tutte le occasioni.
Tuttavia, oggi, per via dei compiti, non abbiamo potuti vederci.
Ho appena finito di cenare, quando il mio telefono inizia a vibrare.
"Shouto." Leggo a voce bassa, sul display.
Mi alzo da tavola e vado in camera mia a rispondere:
"Pronto?"
Sento subito la sua voce, attutita dal segnale.
"Izuku, disturbo?" Domanda.
"No, dimmi pure."
"Dì a tua mamma che vieni a dormire da me stasera."
Eh?!

Angolo autrice
Suvvia suvvia, iniziate a farmi sapere che ne pensate! E votate se vi sta piacendo!
Un bacio, alla prossima!😄❤

You hate me, don't you? (TodoBakuDeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora