Capitolo 33

2K 139 85
                                    

Midoriya's POV
Non facciamo in tempo a muovere neanche un muscolo, che alcune sirene prendono a suonare tutte attorno al dormitorio.
"Todoroki Shouto!" Urla un agente con il megafono, proprio fuori dalla porta principale, "Vieni fuori con le mani in alto!"
Non osiamo muoverci, mentre pian piano tutti i nostri compagni di classe fanno capolino dalle loro stanze, richiamati dalla voce al megafono.
"Todoroki?"
"Ma cosa...?"
"Ehi ragazzi, che succede?"
Sento tutte le voci dei miei amici, tutte a pronunciare il suo nome, tutte a chiedersi cosa stia accadendo.
Che è successo?
Che cos'ha fatto?
Questo è tutto ciò che vorrei sapere in questo momento.
Io e Kirishima siamo ancora fermi al secondo piano quando sentiamo dei passi calmi e tranquilli scendere giù dai gradini del terzo piano.
Todoroki fa capolino dalle scale e non appena mi vede, distoglie lo sguardo.
"Shouto!" Urlo fregandomene altamente di Kirishima accanto a me.
Il rosso mi domanda il perché di tanta confidenza, ma non gli do ascolto, non m'interessa, in questo momento voglio solo parlare con Shouto.
"Shouto che è successo?!" Domando prendendolo per le spalle, "Perché la polizia ti sta cercando?!"
Lui mi guarda. I suoi occhi sono pieni di dolore, di autocommiserazione, delusione, rabbia e...tristezza.
"Io...ho quasi ammazzato Bakugou." Mormora, pacatamente. Si sforza di stare calmo, ma la sua voce è rotta, come se fosse sul punto di piangere.
Sgrano gli occhi a quelle parole.
"Tutto questo...è colpa mia..." sussurra, avvicina le sue labbra al mio orecchio e bisbiglia:
"Scusa se non sono stato abbastanza per te."
Non c'é ironia nella sua voce.
Non c'é sarcasmo.
C'é solo dispiacere. Puro e semplice.
Dopo aver detto questo, torna a dirigersi giù per le scale.
Mi lascia così. In sospeso.
Allontandomi non appena cerco di seguirlo ed ignorando ogni mia protesta.
Dalle finestre che danno all'esterno, lo vedo andare incontro alla polizia con le mani in alto, essere sbattuto sul cofano ed ammanettato. Guardo il tutto piangendo.
A malapena mi rendo conto del gruppo di medici ed infermieri che corre fino al terzo piano e torna giù, non molto dopo, con Kacchan su di una barella.
Ed é allora che la volante e l'ambulanza prendono due strade opposte, proprio come il mio cuore.

Todoroki's POV
"Tu dovevi essere il mio orgoglio! Che speranze ha un aggressore di diventare un Hero eh? Me lo spieghi, Shouto?!"
Mio padre fa avanti ed indietro davanti alla mia cella temporanea, tanto arrabbiato da lasciare impronte fumanti sul pavimento.
Sono seduto nella mia cella e lo osservo divertito.
"Se avessi saputo che bastava questo per mandarti in crisi, l'avrei fatto molto prima, padre." Sorrido nel dire queste parole.
Ho fatto un gran casino, ma vedere mio padre in questo stato, vale tutto il tempo che vorranno darmi.
Se ne va impettito e manda un avvocato subito dopo, che mi chiede gentilmente di poter parlare.
"Okay...Todoroki Shouto, prima dell'interrogatorio devi dirmi esattamente cosa è successo."
"Ho aggredito un mio compagno di dormitorio." Dico scrollando le spalle.
Pare essere il miglior avvocato che mio padre sia riuscito a trovare, ma sembra comunque confuso dinanzi alle mie parole.
Siamo uno di fronte all'altro, divisi solo dalle sbarre della mia cella.
"Va bene, ma mi serve sapere di più per poterti tirare fuori di lì." Dice, sistemandosi gli occhiali sul naso.
Quando fa così, richiama alla mia mente Iida, facendomi sorridere.
Mi guarda con aria sempre più confusa, così decido di ricompormi.
"Senta, io non voglio uscire." Dico, "Se avessi voluto che qualcuno mi tirasse fuori non mi sarei consegnato. È per questo che continuo a non capire perché lei sia qui."
"Shouto...posso chiamarti Shouto? Ecco...io sono qui per accorciare la tua pena, se proprio non vuoi che ti tiri fuori." Fa una pausa e poi dice:
"Allora? Puoi dirmi con esattezza ciò che è successo?"
Ci penso un po' su. La storia della relazione con Izuku deve morire con me...perciò mi limito a dire:
"Il ragazzo che...ho mandato in ospedale...ha stuprato una persona a me molto cara. Per punizione, l'ho aggredito e torturato, provocandogli lividi ed ustioni..." stringo i pugni e guardo in basso, "...mi sono fatto prendere la mano...ed ho esagerato." Dico.
L'avvocato si porta una mano dietro la testa, grattandosi il capo e dice:
"Mm..va bene. Ci lavorerò su. Rimarrai sotto custodia fino al processo. Se proprio vuoi andare dentro, patteggerò per farti ridurre la pena al meno tempo possibile."
Chino il capo in segno di ringraziamento e lascio che se ne vada.

Circa un mese dopo

Midoriya's POV
Il processo sarà questo pomeriggio ed io sono estremamente nervoso perché da ciò dipende la mia possibilità o meno di vedere nuovamente Todoroki.
É diventato impossibile da contattare dal giorno in cui è stato portato via.
Non ho avuto modo di chiamarlo o di scrivergli, o almeno, l'ho fatto e lui mi ha quasi sicuramente ignorato...
In compenso però, sono riuscito a vedere Kacchan.
Vederlo sì, ma niente di più.
Ora come ora, Kacchan è in coma.
Dicono ci sia entrato in seguito al trauma subito, ma che é reversibile, perciò una volta stabilizzato, sarà il suo corpo a decidere quando risvegliarsi.
Per sicurezza, gli ho lasciato un biglietto sul comodino con su scritto:
Chiamami non appena ti svegli, di seguito il mio numero di telefono e la mia firma, sperando lo faccia davvero.
Attualmente, sono stravaccato sul mio letto, a non far nulla di effettivamente produttivo.
Sollevo un poco la maglietta e guardo il segno che Todoroki ha lasciato sulla mia pelle: vedo chiaramente le sue cinque dita impresse a fuoco nella mia carne, mi è stato detto che, essendo un'ustione di secondo grado, molto probabilmente il segno sbiadirà col tempo, ma resterà comunque fino alla mia morte.
Sarà pur sempre uno sfregio, ma resta un lascito di qualcuno che amo con tutto il mio cuore, perciò...non posso che esserne felice.
Pensavo di assistere al processo oggi, ma so bene che Todoroki non ne sarebbe affatto felice.
Il cellulare comincia a vibrare sul comodino.
Allungo la mano e lo prendo svogliatamente.
Non appena leggo il nome sul display, sgrano gli occhi:

KACCHAN

Angolo autrice
Sta diventando sempre meno scontato con chi Deku finirà (é così anche per me, oggi cinque secondi cambio idea).
Che ne pensate? Si accettano scommesse.
Ciau :3

You hate me, don't you? (TodoBakuDeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora