Apro gli occhi e vedo Lydia e Malia per terra legate ad un palo.
Provo ad alzarmi ma ho anche io una mano legata ad un palo.
«Malia. Lydia.» Sussurro.
Vedo Malia aprire gli occhi e iniziare a guardarsi intorno.
«Dove siamo?» Domanda lei.
Non riesco a vedere dove ci troviamo è abbastanza buio, c'è solo una piccola lampadina davanti a noi.
«Sembra una specie di cantina.» Dico.
«Giuro che se mi libero prendo a calci Matt.» Dice cercando di trasformarsi, ma inutilmente.
«Perché non riesci a trasformarti?» Domando.
Vedo dello strozzalupo tutto intorno a Malia.
«Cavolo!» Dice lei.
Vediamo Lydia svegliarsi e guardarci non capendo.
«Siamo in una cantina se ti può interessare.» Dice Malia.
«Perché gli hanno tappato la bocca?» Domanda lei e Lydia la guarda alzando gli occhi.
«Ah giusto. Sei una banshee. Allison, tu non hai un coltellino?» Dice Malia.
«Dovrei avere quello di mio fratello nella borsa.» Dico ma poi realizzo che la borsa l'ho lasciata da Matt.
«La tua borsa è a casa di Matt non è così?» Domanda Malia e io annuisco.
«Come facciamo a liberarci? Io non ho il mio coltellino, Lydia ha la bocca tappata invece tu non ti puoi trasformare. Dove cavolo sono Scott e Stiles?» Dice lei.
«Non lo so. Adesso dobbiamo solo uscire da qui.» Dico.
«Giusto. Non so neanche quanto mi rimarrà visto la quantità di strozzalupo che c'è qua sotto.» Dice lei e io inizio a guardarmi intorno.
Pensa Allison, cosa farebbe un Argent senza armi se fosse in pericolo?
Il mio sguardo si ferma sulla lampadina e mi viene un lampo di genio.
«Devo rompere la lampadina.» Dico.
«È l'unico oggetto che ci fa luce.» Dice lei.
«Hai paura del buio?» Domando sorridendo.
Provo ad avvicinarmi ma inutilmente, la lampadina è troppo lontana.
Inizio a cercare qualcosa da lanciare, vedo Lydia ancora con i tacchi addosso.
«Lydia passami una scarpa.» Dico e lei mi guarda come per dire "Scordatelo".
«Vuoi uscire da qui?» Domando e lei alzando gli occhi me la passa.
La prendo e la lancio contro la lampadina che cade a terra rompendosi in mille pezzi.
Cerco un pezzo di vetro e appena lo trovo inizio a tagliare la corda.
Mi taglio diverse volte ma alla fine riesco a liberarmi.
Cerco Malia e libero anche lei spostando lo strozzalupo il più lontano possibile.
Liberiamo anche Lydia e andiamo alla ricerca della porta.
«L'ho trovata!» Dice Lydia aprendola e facendo entrare un po' di luce.
Andiamo accanto a lei e davanti a noi vediamo un lungo corridoio con un po' di candele per fare luce.
«Ma siamo in una grotta per caso?!» Dice Malia.
«Dobbiamo cercare Scott e Stiles.» Dico.
«Non so se ve ne siete accorte ma abbiamo almeno centinaia di porte accanto a noi.» Dice Lydia.
«Malia riesci a fiutarli in qualche modo?» Domanda Lydia.
«Non sono un cane da caccia.» Dice Malia.
«Sei un coyote!» Dice Lydia.
«Shh! Sento qualcosa.» Sussurra camminando verso l'ultima porta.
Noi la seguiamo e ci mettiamo ai lati della porta.
«Cosa senti?» Sussurro.
«Delle voci e una di quelle è di Matt.» Sussurra.
Sentiamo un fortissimo ruggito e io lo riconosco subito.
Sto per entrare ma Malia mi mette un braccio davanti.
«Che fai?»
«Scott è là dentro.»
«Lo so ma non sappiamo quanti Wendigo ci sono.»
«E se gli facessero del male?» Dico cercando di liberarmi dalla presa di Malia.
«Allison ascoltami noi siamo solo in tre. Fammi almeno capire quanti sono.» Dice rimettendomi accanto a Lydia e appoggiando l'orecchio alla porta.
«Si stanno avvicinando!» Dice Malia e noi andiamo dentro ad una stanza.
«Ho aumentato le scosse di elettricità non durerà ancora al lungo.» Sentiamo dire e Malia tira fuori gli artigli.
«Ci serve vivo e adesso andiamo a vedere le ragazze.» Sentiamo e vediamo gli uomini allontanarsi.
«Via libera.» Dice Malia uscendo.
STAI LEGGENDO
~The Werewolf & The Huntress~ Scallison
FanfictionQuesta è una seconda fan fiction di Teen Wolf. Buona lettura