Capitolo 77

175 3 4
                                    

Abbiamo appena finito di mangiare e adesso siamo tutti quanti in soggiorno a parlare.
«Stiles che ci volevi dire?» Domanda Scott mettendomi un braccio intorno alle spalle.
«Ieri quando ci hanno portato in quei sotterranei, io non ero svenuto del tutto. Non potevo muovermi ma riuscivo a sentire, come una paralisi del sonno.» Dice lui.
«Cosa hai sentito?» Domando.
«Ho sentito i Wendigo che parlavano con Matt. Non ho capito benissimo ma credo che parlassero di Athos.» Risponde.
«E che hanno detto?» Domanda Scott.
«Che è morto. Athos è stato ucciso.» Risponde e Scott mi guarda non capendo.
«Ma come? Chi lo ha ucciso?» Dico.
«Non lo so.» Dice.
«Solo questo?» Chiedo.
«No, i Wendigo hanno detto che gli serviva l'aiuto di Matt per prendere qualcosa, perché loro non ci sono riusciti, o almeno, è come se quella cosa fosse circondata da una barriera.» Risponde.
«In che senso?» Dico non capendo.
«Che solo gli umani possono prenderla, credo.» Dice e io penso a cosa potrebbe essere ma non mi viene niente in mente.
«Forse intendevano le armi di Allison.» Dice Lydia.
«Perché dovrebbero prendere le mie armi? Hanno un intero magazzino di armi.» Dico.
«Giusto.» Sussurra lei.
Sentiamo un telefono squillare e vediamo Lydia prendere il suo.
«Ciao Malia!» Dice lei andando in cucina.
«Non ho la più pallida idea di che cosa stiano cercando.» Dice Stiles.
«Hai qualcosa di particolare?» Domando girandomi verso Scott ma lui nega con la testa.
Lydia ritorna in salotto e noi la guardiamo.
«Malia sta arrivando con Theo, Liam, Isaac e Kira.» Dice.
«Perfetto così possiamo pensare che cosa vogliano quei Wendigo.» Dice Scott.
Dopo un quarto d'ora sentiamo bussare alla porta.
Entrano Malia, Theo, Liam, Isaac e Kira.
«Che diavolo è successo ieri sera?» Domanda Theo.
«I Wendigo ci hanno presi.» Rispondo.
«La situazione sta peggiorando giorno in giorno.» Dice Isaac.
«Si, ecco perché dobbiamo farla finita una volta per tutte.» Dice Scott.
«Avete qualcosa di "speciale"?» Domanda.
«In che senso?» Dice Liam.
«Un oggetto che i Wendigo stanno cercando.» Dice Stiles.
«Io ho la mia spada, ma non credo che gli interessi così tanto.» Dice Kira mostrandocela.
«Noi non abbiamo niente.» Dicono Liam e Theo in coro.
«Io neanche.» Dice Malia.
«Io ho la mia sciarpa.» Dice Isaac e Stiles lo guarda alzando gli occhi.
«A nessuno interessa la tua sciarpa!» Dice Stiles.
«Siete sicuri di non avere niente?» Domando.
«Sicuri.» Dicono in coro.
«Adesso non abbiamo solo Athos ma un altro psicopatico che ci dà la caccia.» Dice Theo.
«Athos è morto.» Dico e Theo si mette a ridere.
«Uno in meno.» Dice sorridendo.
«Già.» Dice Malia.
«Il problema è il loro capo.» Dice Stiles.
«Chi sarebbe?» Domanda Isaac.
«Non lo so.» Dice Stiles.
«Gerard.» Rispondo e Theo si mette di nuovo a ridere.
«Perfetto! Abbiamo pure un Argent contro di noi. Non bisogna mai fidarsi degli Argent.» Dice lui e Scott lo fulmina con lo sguardo.
«Ti ricordo che sono un Argent.» Dico e lui mi sorride.
«Infatti non mi fiderò mai di te.» Dice facendomi l'occhiolino.
«Ragazzi! Dobbiamo pensare a che cosa vogliono.» Dice Lydia.
Sentiamo piangere e io mi alzo ma vengo fermata dalla mano di Lydia.
«Allison, vado io.» Dice lei andando di sopra.
«Sarà sicuramente Audrey.» Dico sorridendo.
Vediamo scendere Lydia con Audrey in braccio e sedersi accanto a Stiles.
Continuiamo a parlare, tranne Lydia che continua a guardare Audrey.
«E se fosse qualcuno?» Sussurra guardandomi.
«Che cosa hai detto?» Dice Stiles zittendo tutti.
«Se i Wendigo non cercassero una cosa ma qualcuno?» Dice lei e Stiles la guarda non capendo.
«Theo trasformati e prova a prenderla in braccio.» Dice alzandosi.
«La spaventerà così.» Dice Malia ma Theo si trasforma comunque.
Lydia avvicina Audrey a Theo ma si ferma a pochi centimetri dalle sue mani.
«Che aspetti? Prendila.» Dice Liam.
«Non ci riesco è come se ci fosse qualcosa davanti.» Dice Theo e io guardo Scott non capendo.
«Loro non stanno cercando una cosa in particolare, loro vogliono Audrey.» Dice Lydia.

~The Werewolf & The Huntress~ Scallison Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora