Metti una sera a cena (Quarta Parte)

6.4K 182 82
                                    


  Io non lo so come sia potuto succedere tutto quello che
sta realmente accadendo in questo momento.
Mi sento come estraniata dal mio corpo intenta ad
osservare le scene che si susseguono davanti
ai miei occhi senza intervenire o dire la mia.

Ma andiamo con ordine, altrimenti mi sa 

che come me alla fine nemmeno voi ci capite qualcosa.  


https://www.wattpad.com/myworks/169644010/write/671982307

( METTI UNA SERA A CENA - PRIMA PARTE )



————————————  


Mi sembra di essere uno degli (s)fortunati protagonisti di una di quelle assurde e tragicomiche commedie all'italiana di Verdone!
C'è un silenzio tombale susseguito da uno scambio di sguardi generale: Arthur guarda me e Claudio e le nostre mani ancorate tra di loro; io guardo Arthur ed al contempo Cordelia che è mortificata; Marco sembra l'unico esasperato da questa situazione insieme a Claudio e mia nonna insieme a Lara e Nina sembrano osservare la scena come se fossero loro le spettatrici di questa esilarante scenetta.
E poi, ovviamente, c'è Paolone che non ci sta capendo niente, come al solito!

Alla fine nonna Amalia rompe il silenzio e corre ad abbracciare Arthur cercando di sembrare il più normale possibile mentre Claudio mi scocca un'occhiata che non mi è difficile da decifrare. E' arrabbiato ed infastidito, ma riesco a capire dal suo sguardo che crede al fatto che io non ne sapessi nulla.
Insomma, come potevo saperlo se fino a stamattina non ero a conoscenza nemmeno della cena?!

Per una volta sono salva!
... per il momento!

"C'è abbastanza vino?" domanda sotto voce Nina, raggiunta da Cordelia.

"Tolgo i coltelli, che dite?" suggerisce Lara a Paolone e Marco.

Insomma, vi giuro, vorrei essere in qualsiasi altro posto in questo momento tranne che qui!
Ma come le è venuto in mente a Cordelia?!
E senza avvisarmi poi!
Okay, lo so che Arthur è suo fratello e che inevitabilmente saremmo finiti per incontrarci nuovamente ma, proprio così?
Proprio oggi?
Proprio questa sera, durante questa cena organizzata da mia nonna per incontrare Claudio prima delle presentazioni ufficiali con i miei genitori?


Ho bisogno di bere!


Marco offre ad Arthur un bicchiere di prosecco e si schiarisce la voce, lasciando che poi sia mia nonna a prendere la parola, da matriarca della famiglia Allevi e da organizzatrice dell'evento!

Come PR sarebbe eccezionale ...

Istintivamente penso a Silvia e alla sua faccia quando le racconterò della serata ed alle sue urla quando inizierà a maledire il fatto di trovarsi a Milano e di non essere riuscita a prendere parte alla serata!

Almeno qualcuno alla fine ne riderà!

"Bene, ora che ci siamo tutti, prima di sederci a tavola vorrei fare un brindisi a tutti voi, ma soprattutto ai miei due nipotini, le mie stelline ... luce dei miei occhi."

L'Allieva 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora