I ragazzi alzarono lo sguardo verso il tetto dell'alta villa Fleure, la casa di Kaya e il posto dove Jarelyne studiava. Salirono le corte scale verso la porta e, esitando, bussarono con il grande battiporta d'acciaio.
Per i primi due minuti non rispose nessuno, finché non si sentì una voce chiedere: "Chi è?"
Niko prese l'iniziativa e rispose: "Ciao, Kaya! Sono io, Niko!"Seguì il silenzio, poi lo scorrere della chiave nella serratura e, infine, lo scricchiolio della porta mentre si apriva. Dall'interno della casa li stava guardando Kaya con un sopracciglio alzato, chiedendo in silenzio cosa volessero.
"Desidereremmo parlare con la principessa." chiese Axel.
Kaya lo scrutò da capo a piedi. "E cosa vi fa pensare che ve la lasci incontrare?"
Niko fece un enorme sorriso forzato. "Perché siamo i suoi simpatici amici umani?"Kaya lo fulminò con lo sguardo e sbatté loro la porta in faccia.
"Kaya," implorò Katja, "abbiamo bisogno di aiuto! Ti prego, facci incontrare Jarelyne!" Sbatté il pugno sulla porta tre volte e provò ad abbassare la maniglia.
"Primo," si sentì dall'altra parte della porta, "è principessa Jarelyne. E secondo, noi non vi dobbiamo niente! La principessa ha cose più importanti da fare che giocare con voi a caccia al tesoro!"
"Kaya, per favore!" pregò Niko. "Non fare l'antipatica!"
"Chiamami lady Kaya," rispose stizzita l'elfa, "e adesso andatevene, non disturbate più la principessa durante gli studi!"Axel si avvicinò alla porta e bussò due volte. Poi continuò in tono calmo e pacato: "Lady Kaya, ascolti, ci serve il vostro aiuto. È apparso un altro frammento, ma da soli non ce la faremo a prenderlo: abbiamo bisogno di una guida."
"Ho detto no."
"Promettiamo che una volta finita questa storia dei frammenti non verremo più a disturbare la principessa, ce ne torneremo a casa senza causare ulteriori disagi. Solo, per favore, aiutateci a trovare i restanti pezzi della Pietra Portale. Non vede che siamo disperati?"Seguì un lungo silenzio. Dall'altra parte della porta, Kaya stava soppesando le parole di Axel. Mandare la principessa insieme a dei deboli umani è pericoloso quanto buttarla in una gabbia piena di goblin affamati. Sarebbe andata lei, ma non può lasciare la villa incustodita: ci sono troppe formule, troppi incantesimi pericolosi che se finissero in mani sbagliate causerebbero guai enormi.
E poi, la principessa sembra così felice negli ultimi giorni.... Non l'avevo mai vista così energica nei suoi corti tredici anni di vita.L'elfa aprì lentamente la porta. "Una volta trovati tutti i frammenti ve ne andrete senza causare disagi né sconforti."
"Affare fatto!" gioì Niko.
Kaya sospirò. "Entrate," disse e scomparì nell'enorme soggiorno.Davanti ai ragazzi si aprì un'enorme sala piena di libri con uno globo di dimensioni inumane in mezzo ad essa.
Kaya li mise a sedere su dei divani di pelle in un angolo della camera e versò a tutti e cinque il tè in tazzine bianche di ceramica. "È fatto di erbe della Foresta degli Alberi Neri, un tè pregiato nonché raro perché è difficile ottenere gli ingredienti per prepararlo." spiegò velocemente come per abitudine. "Vado a chiamare la principessa Jarelyne."
STAI LEGGENDO
Cavalieri Del Sottosuolo
FantasyQuattro ragazzi vanno a trascorrere le vacanze in Grecia dopo essersi finalmente liberati degli esami. Si stabiliscono a casa del nonno di Katja, dove incontrano il poco simpatico e per niente socievole cugino della ragazza, anche lui in vacanza al...