Capitolo 17.

197 13 0
                                    

Il giorno seguente mi svegliai in orario e non tardai alle lezioni.
Il tragitto per andare a scuola continuava sempre a riempirsi di poliziotti. C'erano da per tutto, per fino accanto alla scuola.
Il giorno precedente al telegiornale dissero che rientrava in vigore il coprifuoco delle sette di sera.

Arrivata a scuola vidi i miei amici.

Quando li raggiunsi l'unico che mi sorrise fu Ryan.

- ciao. Che vi prende? - domandai perplessa.

- che ci prende? - fece Raven un po' arrabiata. - quei stupidi poliziotti che avevano il turno di notte continuavano ad urlare con i loro cani intorno al bosco. Da Ryan non sono andati ma da noi sì. - spiegò.

- stanno solo cercando i "lupi giganti " - disse Ryan sorridendo.

- non fa ridere - replicò lei.

- non sto ridendo -

Risi un po' e cercai di vedere se Nat era ancora vivo.

- e tu Nat? - gli chiesi. - anche tu sei stanco? -

- stanco sarebbe un eufemismo - rispose con molta calma.

Stavolta rise Ryan.

- spero che la prossima volta vadano vicino a te, amico - continuò lui.

All'improvviso sentimmo suonare la campanella e andammo nelle nostre varie classi.

Io e Nat avevamo biologia.
Avevamo una nuova professoressa e un nuovo compagno di classe. Io però l'avevo già visto. Era il ragazzo biondo che vidi in palestra.

La professoressa si presentò e successivamente anche il ragazzo.
Il ragazzo si chiamava Louis Moreau. Ovviamente era francese, ci disse che veniva dal Canada e si era trasferito.

Per tutta la lezione rimase in silenzio e non parlò a nessuno. Guardava tutti con disgusto quasi come se gli odiasse tutti.

- sembra una mummia. - sussurai a Nat che sembrava più assonato che mai.

- forse perchè anche a lui i poliziotti non hanno fatto dormire -

Capii che lo stava dicendo per non essere disturbato.

- scusa. Ti lascio in pace -

Dopo quell'ora avevo Arte.

Stavolta ero sola.
La professoressa ci presentò un nuovo compagno di classe, Jasper Swan.
Era il ragazzo con i capelli marroni che si trovava in palestra.
Anche lui era silenzioso e disse le stesse cose che disse Louis quando si presentò.

Quando suonò la campanella dell'intervallo, raggiunsi i miei amici in mensa.
Sul tavolo accanto al nostro c'erano Louis, Jasper e la ragazza bionda di cui non sapevo il nome.
La mia attenzione per tutto l'intervallo era rivolto a loro.

- li avete visti quelli ?- dissi all'improvviso.

- chi? - chiese Nat.

- quelli lì che sembrano emo -

- ah. Io ho conosciuto la ragazza, Mona Blackwood. È un licantropo - disse Raven.

𝕋𝕙𝕖 𝕎𝕠𝕝𝕗 2 - Il Rubino Di Sangue [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora