Capitolo 30

164 9 0
                                    

Io e Cristian parlammo molto e mi scordai di quello che accadde nel bosco.
Arrivammo nel punto in cui ci dovettimo salutare e mi chiese :
- lo diciamo a Raven e gli altri di quello che hanno fatto Mona e i suoi amici? -

Ero indecisa. Se non lo avessimo detto a loro, Mona e la sua "gang" avrebbero continuato fino a dimezzare quasi tutta la città. Se lo avessimo detto invece non ci avrebbero creduto.

- non lo so. Ma se lo diciamo non ci crederanno mai - dissi.

- ma dobbiamo dirlo -

- hai ragione. Lunedì ci proveremo ma se non ci crederanno, io non insistirò, okey? -

Annuì sorridendo.
Ci salutammo e andammo ognuno per la proria strada.

Il giorno seguente mi svegliai sapendo che sarebbe stata una giornata orribile.

Alla prima ora ebbi matematica. Ero nervosa perché non avevo ancora visto Cristian. Pensavo che mi avesse abbandonato e non avevo intenzione di rivelare tutto agli altri da sola.

Nell'intervallo vidi Ryan e gli altri che si sedevano accanto al gruppo di Mona.
Non potevo avvicinarmi perciò andai a sedermi da un'altra parte.
Subito dopo che mi sedetti arrivò di corsa Cristian. Posò il suo zaino sul tavolo e si sedette.

- dov'eri? - chiesi impaziente.

Sul suo volto sembrava che gli fosse successo qualcosa di brutto. Quando alzò li sguardo, però, sorrideva come nulla fosse.

- la sveglia. Non è suonata nel momento giusto. -

- due ore c'ha messo - replicai.

Cominciò a ridere.
Aveva govcie di sudore sulla fronte ed era agitato.

- tutto bene? - domandai preoccupata.

- si, si. Solo che ho corso per arrivare qui - rispose.

Prese un grande libro con la copertina marrone.

- come facciamo a dirlo a loro? -

- a loro chi? - rispose senza togliere lo sguardo dal libro.

- Ryan, Nat e Raven. Chi se no? -

Sollevò la testa e aprì la bocca.
- ah. Giusto -

Alzai gli occhi al cielo.

Cristian ed io decidemmo di raccontare tutto dopo che Mona e i suoi tirapiedi se ne fossero andati.
Quando suonò la campanella attendemmo che se andassero via e ci avvicinammo.

- hey - Crisatian disse attirando la loro attenzione.

Si voltarono. Quando ci videro i sorrisi che avevano svanirono.

- che volete? - Ryan chiese guardando Cristian dritto negli occhi.

In quel momento avrei voluto andarmene e non dire nulla ma l'avevo promesso. Cristian se ne accorse e e cose di continuare a parlare.

- volevamo dirvi una cosa su di Mona, Jasper e Louis -

Nat cominciò a ridere.

- non abbiamo tempo per le vostre sciocchezze - disse.

- aspetta. - intervenne Raven. - falli parlare -

𝕋𝕙𝕖 𝕎𝕠𝕝𝕗 2 - Il Rubino Di Sangue [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora