Capitolo 39

161 10 0
                                    

C'era un'aria strana quando andai a scuola. Un'aria di felicità. Mi resi contò che fra alcuni giorni c'era il ballo scolastico e la fine della scuola. Tutte le pareti erano tappezzate di volantini che ricordava agli studenti del ballo scolastico.
Ovviamente al ballo dovevo andare con qualcuno ma onestamente non sapevo chi. Ryan continuava a comportarsi da presuntuoso e Cristian a mala pena mi parlava.
Forse non sarei andata con nessuno o peggio, forse non ci sarei andata affatto.

All'improvviso sentii la voce di Raven accanto a me.

- ci vai? - domandò.

- cosa? -

- vai al ballo di fine anno? -

- ... Non lo so. Non credo. -

- perché? So che per gli umani il ballo di fine anno è un momento importante -

- perchè dici "voi umani"? Tu non ci sei mai andata? -

Raven non disse nulla per un po' poi scosse la testa.

- allora ci andiamo noi due. Da amiche -

- non ci sono mai andata e non ci voglio mai andare -

- dai! Per alcuni minuti. Se non ti piace puoi tornare a casa. Va bene? -

- okey ma resto solo per dieci minuti poi vado a casa -

.....

I giorni passarono molto velocemente ed era già il giorno del ballo di fine anno.
Erano tutti felicissimi ma non i miei amici. Cristian era preoccupato e non sapeva cosa fare con la voce nella testa. Io ero incavolato nera con Ryan anche se mi aveva chiesto scusa. Solo Raven e Nat sembravano felici.
Una parte di me non voleva più andare al ballo ma l'avevo già promesso a Raven.

Dopo la scuola, Raven venne a casa mia e ci preparammo.
Indossai un abito azzurro e raccolsi i capelli un uno chignon. Raven stava benissimo. La obbligai ad indossare un abito rosso fiammeggiante e le raccolsi i capelli in uno chignon. Non l'avevo mai vista così e stava benissimo.

- lo detesto! - dissi con una voce profonda come quella di Batman.

- cosa? -

- tutto! Non voglio più andare! -

- cosa? No! -

- non mi puoi obbligare. -

Mi misi davanti alla porta per bloccarla. Sbuffò e mi guardò con aria di minaccia. Ero ormai abituata al suo guardo minaccioso per ciò non mi fece né caldo né freddo.

- sì invece - dissi.

- va bene -

Quando finimmo andammo a scuola ed la festa era già iniziata.
Si sentiva la musica da fuori dalla scuola.

- sei pronta? - domandai.

Per la prima volta vidi la paura negli occhi di Raven . - no -

- perfetto, entriamo -

Entrammo e Raven si trovò davanti una scena che non aveva mai visto prima d'ora. Ragazze indossavano vestiti cortissimi e tutti ballavano a zero centimetri di distanza.
Recante rimase pietrificata e sembrava una mummia.

- già. Questo è il ballo di fine hanno -

Presi un bicchiere di brunch e bevvi un sorso.

- perché sei venuta se non ti piace? -

- non è vero che non mi piace -

Bevvi di nuovo e Raven mi guardò con lo sguardo di chi sapeva che stavo dicendo una cavolata.

- sì. Hai ragione - alzai gli occhi al cielo e le diedi ragione. - non ti stanca aver sempre ragione? -

- no. -

- hey. Signorine! - disse una voce famigliare dietro di noi.

Ci voltammo e Raven disse : - non mi chiamare signorina -

- che fredda che sei. Comunque, stai benissimo con quel vestito. Ti dona -

- visto! - affermai. - anche Nat lo pensa -

- io lo odio - insistì Raven con la voce di Batman.

- neanche tu stai male -

Guardai Ryan che mi aveva appena fatto un complimento. Ero ancora infuriata con lui ma non potevo ignorarlo per sempre.

- grazie - sussurrai e abbassai il capo ma lui riuscì comunque a sentirmi con i suoi poteri infatti sorrise.

- dov'è Cristian? - chiese Raven.

- pensavo sapeste dov'era? - disse Nat.

Ci guardammo in giro e fui l'unica a vedere una cosa che mi diede i brividi.
Non molto lontano da noi vidi Mona che mi sorrise e scomparì tra la folla.
All'improvviso sentii un tunf che fu seguito da grida. Il DJ spense la musica.

- cos'è successo? - domandai.

Qualcos'altro volò dal soffitto e cadde sul tavolo delle bevande che era accanto a noi.
Era il corpo di una ragazza. Aveva la gola squarciata e gli occhi aperti che mi fissavano.

Le grida aumentarono e tutti cominciarono a correre verso l'uscita ma era bloccata. Lo capimmo perché delle persone lo urlarono.

- che sta succedendo? - domandò Raven.

- ho un'idea -

𝕋𝕙𝕖 𝕎𝕠𝕝𝕗 2 - Il Rubino Di Sangue [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora