Sono a casa e sto cercando qualcosa da mettermi stasera.
Alla fine decido di mettere un abito abbastanza provocante.
È lungo fino a sotto il ginocchio e ha una trasparenza sul petto.
Ai piedi le décolleté nere in vernice e una pochette argento.
Mi trucco con fondotinta, eyeliner, mascara, blush e rossetto bordeaux e piastro i capelli.
Spruzzo un po' di profumo e sono pronta.
Intanto penso alle cause negative che possono succedere a una tipa come me dove la sfortuna è al principio di tutto. Mi dirigo in bagno e prendo degli assorbenti e il rossetto mettendoli dentro la pochette.Aspetto circa 20 minuti e sento il campanello suonare.
Vado ad aprire, trovandomi Matthew in tutta la sua bellezza.
Camicia nera con tre bottoni sganciati, jeans grigi e scarpe blu molto scuro, tendente al nero, molto eleganti e per finire una giacca grigia che richiama i jeans.
I capelli come al solito laccati e sistemati perfettamente.
I piercing risaltano il suo viso rendendolo più misterioso.
Appena mi vede, spalanca gli occhi.
«C'è troppo freddo, ti conviene andarti a coprire» sbuffa infastidito.
«Siamo ad aprile, non fa così freddo e poi ho il coprispalle» dico ridendo leggermente.
Mi guarda male e si dirige verso la sua macchina.
Io lo seguo.
Durante il viaggio nessuno dei due si decide a parlare.
«Comunque il vestito è troppo scollato e troppo corto. Non vorrei fate il guastafeste ma è la verità» dice scendendo dalla macchina.
Troppo corto?
Arriva al di sotto del ginocchio, nemmeno le suore vestono così.
Scuoto la testa, rassegnata, e scendo dall'auto.
Raggiungiamo insieme il ristorante dove ci aspettano Jennifer e Christian.
«Buonasera, bellissima» mi saluta Christian.
«Ciao tesoroo» mi saluta invece Jennifer.
«Buonasera» sorrido raggiante.Ci sediamo e ordiniamo.
«Oggi sei stata fantastica. Non potevamo desiderare avvocato migliore» sorride raggiante Christian.
«Grazie mille» sorrido imbarazzata.
Arriva il cameriere.
«Signorina Evans, che piacere averla qui» dice il cameriere.
Sorrido.
«La ringrazio»
«Arrivederci» sorride Matthew, cercando di fulminare con lo sguardo il povero cameriere.
Subito dopo vado in bagno. Come previsto il lago del Niagara ha aperto le frontiere. Non ritarda neanche di un secondo.
Entro, mi cambio ed esco con l'intenzione di lavarmi le mani e sistemare il trucco.
Trovo, appoggiato alla porta principale del bagno, Matthew che mi guarda con un ghigno.
Non capisco cosa vuole da me e vorrei sapere il motivo del suo atteggiamento così spavaldo neo miei confronti.
«Cosa è successo?» spruzzo un po' di sapone sopra la mia mano destra e strofino con prepotenza.
«Te l'ho detto che quel vestito è troppo...» mi rimprovera.
Alzo gli occhi al cielo e lui si avvicina a me.
«Non alzare gli occhi al cielo in mia presenza. Odio profondamente questo gesto» si avvicina lentamente toccando la mia spalla con l'indice.
Appoggia le sue labbra sul mio collo e sussulto a questo contatto.
«Che fai? E poi è il bagno delle ragazze» sbotto con acidità per via della troppa vicinanza.
Mi gira verso di lui e avvicina il suo viso al mio.
«A-allontanati...» balbetto in completo imbarazzo.«Ti spavento?» chiede sorridendo maliziosamente.
Scuoto la testa e lui sorride, girando di nuovo il mio viso che dapprima guardava la porta biancastra del bagno.
Sono ormai rossa.
«C-cosa fai?»
Appoggia le sue labbra sulla mia fronte e sorride.
«Mi piace l'effetto che ti faccio» si allontana ridendo e se ne va.Ritorno in sala un po' scossa.
Cominciamo a mangiare e una volta finito abbandoniamo il locale.
Arrivati in macchina saliamo e non dico neanche una parola.
Lui mi guarda di tanto in tanto ma non ci faccio molto caso.Siamo arrivati a casa mia.
«Buonanotte» sto per scendere quando la sua voce mi blocca.
«Ti incazzi per così poco?»
«Non sono incazzata»
«Invece si» sorride a malapena.
Scendo di corsa, raggiungendo la mia abitazione.Che imbarazzo!
Cosa ve ne pare? Secondo me fa schifo ma dettagli 😂
❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Until the end ~ Fino alla fine
ChickLitCorinne Evans è un noto avvocato statunitense, molto famoso a New York. A soli 21 anni è riuscita a risolvere molti casi. È specializzata in gare clandestine ed è di una bellezza disarmante. E se, fra tutti i ragazzi, la sua attenzione cadrà su uno...